WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione

Tablet vs PC

Andare in basso

Tablet vs PC

Messaggio Da WorldComflict il Dom Ago 21, 2011 12:02 am

visto che si è parlato del fatto che in un imminente futuro i tablet potrebbero sostituire completamente i pc apro questa discussione per discuterne e per capire se voi, preferiresti continuare con i pc normali o passare ai tablet, ovviamente qualora avessero un sistema adatto e nn da cellulare.
secondo la mia personale opinione ( ) al massimo in 10 anni i tablet possono sostituire i portatili nn di piu, e probabilemente nn del tutto, i portatili di fascia dalla bassa alla medio-alta possono venire tranquillamente sostituiti in pochi anni dai tablet ma quelli ultra cazzuti tipo il macbook pro forse potrebbero restistere, i fissi secondo me nn verranno sostituiti cosi presto al massimo prive verranno inglobati tutti o quasi negli all in ma i tablet che sostituiscono i fissi nn ce li vedo.
passando alla questione software io nn dico che i tablet dovrebbe abbandonare del tutto i sistemi da cellulare ma almeno fare un ibrido tra cell e computer sarebbe gia un gran passo avanti, se adesso ci fosse l'ipad 2 con dentro iOS X (che fantasia cazzo una perfetta fusione tra iOS e OS X trollface ) nn esiterei mezzo secondo a comprarlo trollface

e voi preferireste il tablet al pc? a parita di prestazioni e software passereste ai tablet ?
ovviamente si intende per i pc normali nn ovviamente per quelli che ci devono lavorare e a cui serve tanta potenza, io intendo i pc che usate tutti i giorni per fare le cose normali e-mail, elaborazione di testi, navigazione web ecc.
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: Tablet vs PC

Messaggio Da Belgarath il Dom Ago 21, 2011 8:19 am

A me non cambia niente, l' unica cosa che mi potrebbe dar fastidio è lo schermo che sui tablet è piccolino. Più che altro sostituiranno i portatili ma non i fissi secondo me.. anche perché se a uno serve potenza e schermo grande il tablet non riuscirà mai ad offrire questa cosa... a meno che nn lo colleghi alla televisione e lo usi li... ma è forzata la cosa. Per quanto riguarda il tablet al posto del portatile ci sto facendo un pensierino per il prossimo anno. Per il sistema operativo l' ipad è ibrido fra pc e iphone e va bene così non puoi metterci la freccia e il dock... ovviamente si evolverà come tutti gli os ma per me va bene così. Ci puoi fare tutto quello che serve
Belgarath
Amministratore
Amministratore

Maschio

Visualizza il profilo dell'utente http://valleilluminata.wordpress.com

Messaggio Da WorldComflict il Dom Ago 21, 2011 11:27 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nn sarebbe cosi male la freccetta xo molto scomoda cosi Certo a me basterebbe che all'interno del sistema ci fosse una sezione che mi faccia vedere il tablet come un pc o quasi una specie di desktop e da li faccio tutte le mie cose come un pc normale poi per il resto puo restare com'è. Certo
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da Josh90 il Dom Ago 21, 2011 12:20 pm

io sono molto convinto che alla fine, i tablet sostituiranno prima la fascia dei netbook forse già dall'anno prossimo, dato che si parla di iPad 3 con un quad-core , poi i portatili entry level e infine anche quelli con prestazioni maggiori (tipo i MBP) e pure i fissi all in one tipo l'iMac, e vi spiego secondo me il perchè.
Visto come si sta evolvendo la tecnologia, ci si sta spostando sempre più ad una sincronizzazione tramite internet, ora con iCloud, ma c'era già Dropbox.
Alla fine avremo un solo sistema operativo unico, molto più vicino a quello che è iOS che non OS X. Niente mouse, tastiere, tutto touch e interattivo in stile Minority Report e Iron Man.
Per la potenza di calcolo si avrà una "base station" tipo il Mac Pro, al quale si collegherà il dispositivo portatile con la TV che farà anche da monitor.
Per il lavori di precisione tipo progettazione, fotoritocco, disegno cad ci sarà molto probabilmente un grande cambiamento per le penne grafiche, più precisamente delle Cintiq della wacom, diventando compatibili con qualsiasi monitor e utilizzabili in 3D.
Poi più avanti ancora si vedranno i tablet con schermi pieghevoli e curvi, tipo quelli presentati da samsung qualche tempo fa, in modo da poterli ripiegare e mettere tranquillamente in tasca, sostituendo anche il telefono.

Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da WorldComflict il Dom Ago 21, 2011 12:37 pm

certo che la apple nn sa trattenersi 4 core su un tablet
per gli schermi piegabili tipo le cartine geografiche del film babylon A.D.
poi c'è la tecnologia di CSI miami
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da Josh90 il Dom Ago 21, 2011 12:52 pm

WorldComflict ha scritto:poi c'è la tecnologia di CSI miami

non sanno neanche loro come funziona, muovono le mani a caso e fa tutto il computer trollface

Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da WorldComflict il Dom Ago 21, 2011 1:50 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ecco questo voglio vedere, magari se lo fa la apple mettendoci lion sull'ipad 3 sono piu contento trollface ballo
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da WorldComflict il Dom Ago 21, 2011 3:12 pm

Prima dell’arrivo del periodo autunnale, è utile fare un riassunto di quanto letto e pubblicato su Windows 8, il prossimo sistema operativo che Microsoft sta sviluppando.

Windows 8 è considerato, dall’azienda di Redmond, un sistema operativo molto importante. Per dirla con le parole del CEO, Steve Ballmer, si tratta di una scommessa, la più rischiosa per Microsoft. Il senso di questa attenzione è presto detto: Windows 8 potrebbe fare da transizione verso una nuova visione dei sistemi operativi nel futuro.

Windows 7 è stato un successo e, con le sue 400 milioni di copie vendute, è riuscito a confermare la presenza Microsoft in quello che è sempre stato il suo punto di forza, ovvero il settore dei sistemi operativi per desktop. E, in un certo senso, ha rimediato al flop rappresentato da Windows Vista.

Ma Windows 7 potrebbe anche rappresentare l’ultimo sistema operativo Windows per come è conosciuto oggi. Perché con i nuovi mercati rappresentati da tablet, smartphone e dai sistemi cloud, è necessario che Microsoft pensi ad una svolta.

Proprio quello su cui Windows 8 potrebbe puntare, ovvero una coesistenza con i vari dispositivi e tecnologie prodotte da Microsoft. A partire dai desktop, settore che probabilmente l’azienda mai abbandonerà, per passare ai tablet, e trovare una integrazione con i Windows Phone e il cloud computing.

L’arrivo di Windows 8 sui tablet è ormai una conferma. Microsoft deve recuperare il terreno perduto nei confronti degli Apple iPad, che hanno impresso una svolta tra i dispositivi portatili. Se si considera anche l’integrazione dell’interfaccia Metro sui vari dispositivi e anche sul motore di ricerca Bing, si può considerare Windows 8 come l’hub principale di tutti i prodotti Microsoft nel prossimo futuro.

josh prima di scrivere il posto hai letto questo articolo vero ? trollface

cmq windows 8 sui tablet sembra che verra presentato alla conferenza BUILD del 13-16 settembre, quindi penso arrivera sui tablet per il primo trimestre del 2012 quindi si scontrera con l'ipad 3 e se manterra iOS com'è adesso penso che perdera alla lunga contro windows 8 fatto apposta per tablet.
se dovessi scegliere, anche se nn so ancora come sara win8 xo sapendo che sara sempre un sistema da pc, penso sceglierei subito un tablet con win8 (a meno che nn mi serva potenza e allora opterei per un normale portatile tipo il MBP trollface xo dubito che mi servira potenza quindi un tablet normale andra piu che bene) poi ho gia monitor e avro, quando prendo l'imac, sia mouse che tastiera bluetooth anche se penso che una combinazione cosi nn la usero mai avendo gia l'imac Certo
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da Belgarath il Dom Ago 21, 2011 5:11 pm

Io penso che prenderò l' ipad3 per l' università. Quanto riguarda l' interfaccia è l' abitudine di aver sempre usato il pc. fidati che mouse e frecciata non servono; se windows 8 uscirà per tablet non sarà sicuramente come la versione pc e con iOs fai tutto quello che ti serve e anche quello che non ti serve. Basta vedere alla sme dove puoi consultare gli schemi delle molecole e costruire circuiti.
Belgarath
Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da WorldComflict il Dom Ago 21, 2011 5:46 pm

be ovvio che nn sara uguale ma la base è quella, cmq con un sistema da pc sei sempre sicuro di riuscire a fare tutto e in piu di riuscire a farlo come lo fai sul pc (siccome il sistema è lo stesso )
a me iOS nn convince tanto sull'ipad :magno: magari in realta è meglio di quello che credo visto che nn ho mai provato a fondo iOS trollface
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da Belgarath il Dom Ago 21, 2011 8:04 pm

WorldComflict ha scritto:be ovvio che nn sara uguale ma la base è quella, cmq con un sistema da pc sei sempre sicuro di riuscire a fare tutto e in piu di riuscire a farlo come lo fai sul pc (siccome il sistema è lo stesso )
a me iOS nn convince tanto sull'ipad :magno: magari in realta è meglio di quello che credo visto che nn ho mai provato a fondo iOS trollface
non lo puoi fare come lo fai sul pc perché non è un pc, ma l' os è fatto a posta per 1 tablet inoltre tu usi windows, se dovessero farlo come il mac basta mettere il finder e una schermata con solo lo sfondo e le applicazioni sotto. e la freccia non la puoi mettere perché è scomodissima e ci sta il dito che fa tutto e non serve un cursore
Belgarath
Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da WorldComflict il Dom Ago 21, 2011 8:18 pm

si che è uguale al posto di cliccare col mouse usi il touch trollface
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da Belgarath il Dom Ago 21, 2011 8:45 pm

WorldComflict ha scritto:si che è uguale al posto di cliccare col mouse usi il touch trollface
infatti è pieno di finestre da spostare e chiudere ci sta anche il tasto destro Certo
Belgarath
Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da Josh90 il Dom Ago 21, 2011 9:20 pm

world di windows 8 lo sapevo già da tempo, però dalle prime recensioni che ho letto era ancora molto acerbo come sistema operativo, era ancora molto scomodo, perchè unire due così diverse filosofie di utilizzo non è semplice, soprattutto cercare di farlo in un solo passaggio.
io apprezzo molto l'idea di microsoft che finalmente cerca di farsi notare facendo qualcosa di diverso dalla concorrenza senza copiare, e rischiando anche parecchio, ma credo che non avrà tutto il successo sperato, proprio perchè fare un cambiamento così brusco è troppo.
le abitudini sono difficili a morire, e già con Lion, che è solo a metà tra OS X e iOS, la apple ha visto come molti utenti fatichino ad abituarsi al nuovo OS.
Però tra 3/4 anni l'unione completa dei sistemi operativi fissi/mobili con un OS ibrido sarà normale, ma appunto ci vuole qualche passaggio intermedio per abituare l'utenza al cambiamento.
Così come sta facendo microsoft si rischia di ricevere un rifiuto secco dal mercato e perdere altra clientela. non parlo ovviamente del settore consumer, ma di quello professionale e del lavoro. pensa se da un giorno all'altro mi dicessero di usare le dita sul monitor da 24" al posto di muovere il mouse per ritoccare un'immagine... dopo 3 ore di lavoro sarei a pezzi e mi girerebbero le palle a dir poco...

Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da Belgarath il Dom Ago 21, 2011 9:29 pm

Esatto con lion hanno fatto un passo avanti e ora sono più simili i sistemi operativi... anche se pure a me storce il naso un pochino

Ultima modifica di Mietitore il Lun Ago 22, 2011 5:46 am, modificato 2 volte
Belgarath
Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da WorldComflict il Dom Ago 21, 2011 10:38 pm

esatto con lino fai tutto Certo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

trollface ballo

WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da Belgarath il Lun Ago 22, 2011 5:46 am

è l' autocorrezione del mac che fa scrivere lino cambia la parole a volte se le scrivi in inglese
Belgarath
Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: