WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione
WEP CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVA VIDEOCAMERA

2 partecipanti

Andare in basso

NUOVA VIDEOCAMERA Empty NUOVA VIDEOCAMERA

Messaggio Da vichingo Dom Dic 15, 2013 10:31 am

Ciao a tutti, è un po' che non ci si sente....(con alcuni su facebook)...
L'anno scorso mi avete consigliato un tablet (NEXUS 7 che poi ho preso...)
Quest'anno vorrei rinnovare la Videocamera, ormai vecchia, mini DV.
Quello che mi preme è il supporto di memorizzazione. Per esempio, i nastri erano i più affidabili secondo me, rispetto soprattutto ai DVD (ridondanza ecc.) e mi dispiacerebbe perdere i dati, soprattutto di vacanze.
Ora però ho anche il masterizzatore blu-ray, magari posso memorizzare direttamente in questi...
Ma.... quale videocamera?? E poi con memoria tipo SD??
Ai posteri l'ardua sentenza.... scratch 
vichingo
vichingo
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio

http://www.lafenicedisalva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

NUOVA VIDEOCAMERA Empty Re: NUOVA VIDEOCAMERA

Messaggio Da Josh90 Dom Dic 15, 2013 12:38 pm

Ciao vichingo :D

Premetto che non sono molto informato sulle videocamere ma ormai sempre più di frequente per registrare i filmati vengono usate le reflex o le action cam (goPro e simili).

Con le reflex i costi sono più bassi in relazione alle possibilità, basti pensare al numero di obiettivi e al poter fare anche delle bellissime foto. L'unica cosa da guardare è il livello di registrazione, ad oggi solo alcune reflex registrano a 1080p e 60fps.

Con le action cam puoi fare ben poco a livello di personalizzazione delle impostazioni ma l'angolo ultra-wide e la possibilità di creare slow-motion ti permettono di creare filmati molto suggestivi (ovviamente, va bene solo in determinate occasioni). Qui tutte registrano a 1080p e 60fps, mentre le top di gamma raggiungono i 4K a 30fps.

I supporti di memoria sono per tutte le SD, anche qua, dipende dalla velocità dello slot interno, un po' come la differenza tra USB 2.0 e 3.0.
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da vichingo Dom Dic 15, 2013 12:43 pm

Ciao Josh.
Sinceramente non ho pensato ad una reflex, essendo anche più ingombrante di una cam, non ho esigenze, almeno adesso di fare delle megafoto... Sicuramente SD come supporto, USB 3.0 non c'è problema, ho assemblato un bel PC nuovo, mentre per i montaggi uso Premiere.
Quindi nessun consiglio per modelli in particolare....
Non mi resta che chiedere ai commessi (tanto lo vedo subito se se ne intendono)....
vichingo
vichingo
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio

Messaggio Da Josh90 Dom Dic 15, 2013 1:44 pm

Mi sono spiegato male per le SD.
Intendevo che la forma è rimasta la stessa negli anni (da qui il paragone con le USB) ma sono cambiate le specifiche.
Come puoi vedere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] link, le velocità sono cambiate parecchio, diciamo che dovresti optare per una videocamera compatibile con gli standard UHS. Comunque praticamente tutti i modelli usciti nel 2013 hanno questi standard.

Per i modelli invece fatti un giro nei vari Mediaworld/Saturn/ecc… e poi cerca il modello che hai scelto su amazon.it, risparmio assicurato  NUOVA VIDEOCAMERA 72794
Su amazon da quanto vedo tra le più vendute c'è questa Sony HDR-CX220E -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio

Messaggio Da vichingo Mar Apr 01, 2014 6:12 am

Alla fine ho preso questa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
...dando 120€ all'esselunga + 9000 punti...
vichingo
vichingo
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili