WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione
WEP CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Decerto 360

Andare in basso

Decerto 360 Empty Decerto 360

Messaggio Da Mietitore Mar Lug 20, 2010 9:11 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che cos’è Decerto

Decerto è una Community Europea che rappresenta il punto d’incontro per tutti gli appassionati di Call Of Duty e Gears Of War i quali amano giocare con settaggi competitivi usati negli eventi LAN più importanti d’Europa. Per quanto riguarda Call Of Duty, ad ogni titolo di questa saga, gli esponenti più importanti dei migliori Team Europei si riuniscono per creare e modificare i settaggi e le opzioni del gioco che verranno poi usati durante i Tornei Ufficiali e gli eventi LAN. L’obiettivo principale è di definire dei settaggi che valorizzino le qualità dei singoli giocatori ma anche l’affinità dei Team scegliendo determinate modalità di gioco. A questo link potrete trovare i settaggi di Modern Warfare II: Link

Decerto ogni anno oltre ad essere una community di Call Of Duty e Gears Of War, organizza tornei on-line e segue da vicino il mondo dell’eSports. Per maggiori approfondimenti visitate il sito ufficiale: Link




Differenza tra “Team” e “Clan”



Incominciamo dando una definizione di “Team”; ossia un insieme di membri/giocatori appartenenti ad uno stesso gruppo. La parola “Team” è sinonimo della parola “Clan” ma la differenza tra i due sta nel numero dei membri/giocatori e dal titolo che viene giocato. Nel Team abbiamo un numero ristretto di giocatori (4 o 5) che giocano ad un solo gioco principalmente (qui parliamo di Call Of Duty) mentre il “Clan” presenta al suo interno un numero maggiore di membri e può giocare anche a più giochi/titoli.



Numero e scelta dei membri



In questa guida ogni mia descrizione farà riferimento al Team quindi per quanto riguarda il numero dei membri il consiglio è di non superare i cinque giocatori. Perché direte voi, 5 e non 6, 7 o più? Il numero dei membri è di fondamentale importanza perché in primo luogo le partite con i settaggi Decerto si giocano 4 contro 4 ed inoltre, cosa molto importante, con al massimo 5 giocatori il Team riuscirà a creare un feeling, una conoscenza specifica e dettagliata per ogni giocatore della propria squadra e questo influirà moltissimo duramente le partite o i tornei. Se invece avrete all’interno del Team un numero superiore a 6 membri, la difficoltà di creare un feeling durante gli allenamenti sarà altissima perché in primo luogo uno o più giocatori dovranno alternarsi per fare le riserve e questo implicherà il più delle volte un malumore generale e l’intesa tra i giocatori verrà meno.

La scelta dei membri deve essere molto importante e delicata, quasi minuziosa; se si vuole creare un Team con delle basi solide il consiglio è di cercare giocatori provandoli durante le partite di allenamento (stanze private) con i settaggi Decerto e non nelle partite classificate perché l’abilità del giocatore durante una partita classificata risulterà diversa da una partita privata con i settaggi appropriati.



Ruoli dei giocatori all’interno del Team



I ruoli dei giocatori all’interno del Team sono la base per un corretto allenamento e lavoro di squadra. Ci sono vari ruoli che i giocatori seguiranno durante gli allenamenti/tornei anche in base alle modalità verranno giocate. Partiamo stilando la lista dei due ruoli principali:

SUPPORT PLAYER: Il Support Player si occupa di eliminare più nemici possibili ed ha il ruolo di coprire il l’Objective Player sia nella fase d’attacco che in quella di difesa. Il Support Player o anche Slayer si occupa di fare Respawn Kill ossia cercare di eliminare più nemici possibili nel loro punto di rinascita (respawn).
OBJECTIVE PLAYER: L’objective player, lo dice la parola stessa è colui che ha il ruolo di occuparsi dell’obiettivo della partita e cerca di far fare i punti alla propria squadra. Nella modalità Demolizione, l’Objective Player in fase d’attacco cercherà di innescare le bombe verso i vari obiettivi mentre in quella difensiva cercherà di disinnescare la bomba se la squadra avversaria l’avrà innescata. Nel “Cattura la bandiera” è colui che prenderà la bandiera nemica.

Importanti sono le abilità dei giocatori all’interno della squadra; un compagno potrebbe trovarsi meglio con un arma rispetto ad un’altra, è più abile nello scontro diretto che nella fase difensiva, quindi ogni giocatore darà il meglio di se stesso giocando come più gli piace. Il consiglio quindi è di non obbligare nessuno a giocare con delle armi o in una posizione che non ama perché questo comporterebbe un handicap a sfavore della squadra e del giocatore stesso.



Armi – Perk – Callouts



Giocare a Call Of Duty con i settaggi Decerto comporta una preparazione sia d’abilità ma anche di piccole cose che sono di fondamentale importanza visto che la non applicazione di alcuni settaggi potrebbero comportare un risvolto negativo al fine dei nostri obiettivi. La scelta delle armi oltre a dare un bilanciamento alla squadra determinano l’esito di molte partite. Ogni giocatore in base al ruolo e alla modalità da giocare, sceglierà quali armi siano adatte al proprio compito. L’AR è il giocatore che usa armi come FAMAS, M16A4 e alle volte il TAR 21 o ACR mentre l’SMG usa armi come UMP45, MP5K. L’Objective Player predilige armi come UMP45 e MP5 perché sarà sempre a contatto ravvicinato con i nemici a differenza del SUPPORT PLAYER che userà FAMAS o M16A4 per la fase di copertura ed eliminare i nemici dalla lunga distanza.

Durante la preparazione del Match i Perk ossia le abilità che possiamo sfruttare durante le nostre partite, fanno parte del comparto tattico della squadra. Sempre in base alla modalità di gioco e al ruolo, ogni giocatore sceglierà i 3 perk più idonei a se stesso, vediamoli:

* Maratona/Gioco di Prestigio
* Neutralizza Bonus/Principiante
* Silenzio di Tomba

Questi sono i perk più utilizzati dai giocatori di Decerto; Maratona offre una corsa infinita e ti da la possibilità di scavalcare i muri più velocemente, Gioco di Prestigio offre una ricarica e una mira più veloce, Neutralizza Bonus aumenta il danno dei proiettili, con Principiante corri più velocemente e miri più velocemente a discapito di un minore danno dei proiettili verso i nemici. Silenzio Tomba è il perk obbligatorio diciamo perché consente al giocatore di non essere sentito durante i suoi spostamenti.

Infine i Callouts, la vera base per instaurare un Team Work o gioco di squadra. I Callouts sono i termini con cui vengono chiamate determinate zone delle mappe. Sono molto utili perché danno la possibilità ai giocatori di segnalare durante una partita in che punto della mappa si trovino i nostri nemici. Ogni mappa ha diverse zone come una semplice strada, una casa diroccata o un semplice tetto, i Callouts sono dei veri e propri termini (Fioreria, Burger King, Corridoio) per indicare un punto preciso all’interno della mappa. Potete trovare i Callouts di ogni mappa a questo link: Link



Allenamenti – Scrim



Gli allenamenti sono fondamentali e molte volte vengono tralasciati o sottovalutati da molti Team. L’allenamento deve essere costante e si possono ottenere risultati nel lungo periodo quindi non pensate di diventare forti dopo poche partite. Di solito ci si allena ogni giorno tramite le scrim, ossia partite, clan war di allenamento tra due team senza nessun obiettivo o premio. Le scrim vengono giocate con i settaggi Decerto per provare nuove tattiche, aumentare le vostre abilità e quelle del team ma anche per conoscere al meglio i vari membri della vostra squadra e per “testare” eventuali nuovi giocatori. L’allenamento quotidiano porta il team a giocare anche 3/4 scrim al giorno. Vi ricordo che le partite classificate servono a poco perché i settaggi e gli avversari sono differenti da quelli che verranno usati nei tornei ufficiali. Si cerca sempre di allenarsi contro Team più forti del proprio perché si ha la possibilità d’imparare e crescere allo stesso tempo ma soprattutto per imparare dai propri errori; attenzione a non esagerare però perché una serie di sconfitte pesanti potrebbero portare dei dissensi all’interno della squadra, quindi andate con cautela.



Tattiche e Video



Ogni Team ha delle proprie tattiche di gioco e come tutti sanno, delle tattiche corrette porteranno di conseguenza delle vittorie. Cercate di provare tattiche semplici ma significative, seguite anche i canali su Youtube dei giocatori Europei che giocano nei migliori Team al mondo; eccone uno: Link Grazie anche ai video potrete imparare nuove tattiche semplici ed efficenti. Non insistete su una tattica se non funziona, provate a cambiare e a capire quale sia la miglior soluzione.



Tornei ed Eventi LAN



Arriviamo infine ai tornei che sono l’obiettivo principale di tutti i Team. In Italia molti portali organizzano numerosi tornei con settaggi Decerto e questi sono il banco di prova per dimostrate quanto avrete imparato nel periodo degli allenamenti. Durante i tornei, siate corretti sempre con i vostri avversari, anche quando perderete, se porterete rispetto verrete rispettati. Un Team è forte anche per il rispetto e il comportamento che porta verso gli avversari. Se vorrete invece cimentarvi nei tornei Europei dove il tasso qualitativo è più alto rispetto all’Italia, il sito di Decerto in primis, offrirà numerosi tornei di grande livello.

Gli eventi LAN infine sono il punto d’incontro per molti giocatori. L’evento LAN è un torneo giocato “dal vivo” dove ogni Team si sfiderà l’uno davanti all’altro. Ogni anno in Europa migliaia di Team si ritrovano in varie città Europee per scontrarsi e aggiudicarsi dei premi in denaro. Uno degli eventi LAN più importanti è sicuramente l’ECL, European Console League, che quest’anno alla sua prima edizione farà capo a Liverpool, dal 30 di Luglio al 1 di Agosto.



Conclusioni


In questa guida ho cercato di spiegare brevemente che cosa sia Decerto cercando di dare più informazioni possibili per chi volesse incominciare ad affacciarsi a questa nuova realtà su Call Of Duty per Xbox 360 sfruttando appieno i settaggi che vengono usati nei migliori tornei ed eventi LAN Europei.
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.