WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione
WEP CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Apple Keynote 01/09/10

4 partecipanti

Andare in basso

Apple Keynote 01/09/10 Empty Apple Keynote 01/09/10

Messaggio Da Josh90 Gio Set 02, 2010 12:23 am

stamattina ore 10 a san francisco, ore 19 in italia, si è tenuta la conferenza apple nella quale sono stati presentati i nuovi prodotti apple elencati qui di seguito:

- nuovi iPod shuffle ---> link
- nuovi iPod nano ---> link
- nuovi iPod touch ---> link
- nuova apple TV ---> link
- nuovo iTunes 10 ---> link

vediamoli nel dettaglio:

- il nuovo ipod shuffle è molto simile alla seconda generazione, steve jobs spiega dicendo che la gente si trovava meglio con i tasti rispetto alla funzione voiceover che gestiva la terza generazione di ipod shuffle (funzione che è comunque presente). capacità di 2GB, disponibile in 5 colori e un prezzo di 55€.
parere personale: insomma, mi aspettavo di meglio, sono tornati indietro con il design. le mie perplessità si sono risolte con la presentazione del nuovo ipod nano. Wink
giudizio: 6 scratch

- il nuovo ipod nano cambia totalmente design, eliminando i tasti e lasciando solamente il monitor che acquista il multitouch, come l'ipod touch e l'iphone insomma. il display è da 1.54", largo solo 4 cm e alto 3,7, è piccolissimo, pesa solo 21 grammi. in pratica è la versione "portatile" o da jogging dell'ipod touch. disponibile da 8GB (169€) e da 16GB (199€) in 7 colorazioni (in rosso solo ordinandolo dall'apple store).
parere personale: ecco, sinceramente pensavo che questa fosse la soluzione per l'ipod shuffle e invece l'hanno adottata per il nano. cmq è fantastico, visto alla conferenza in azione era bellissimo. sono molto tentato e potrei farci un pensierino... Wink
giudizio: 9, se lo schermo fosse stato leggermente più grande (5 mm) sarebbe stato perfetto secondo me

- l'ipod touch invece non porta con se grandi cambiamenti per quanto riguarda il design che si conforma a quello di iphone 4, adottando di conseguenza il retina display, la fotocamera che registra in HD e la possibilità di usare facetime con la fotocamera frontale. da quanto si è capito però registra e basta, non credo che possa fare foto. è leggermente più sottile del precedente ma basta. in effetti c'era poco da migliorare. introdotta inoltre nel nuovo firmware 4.1 (in uscita la settimana prossima) la possibilità di giocare in multiplayer con amici grazie ad un portale di gioco, e il supporto dei "trofei" per alcuni giochi (hanno fatto prima quelli della apple che non la sony con la psp, ma vabbè...). disponibile da 8GB (239€), 32GB (309€) e da 64GB (409€).
parere personale: questo ipod touch sembra una via di mezzo tra il vecchio ipod nano che registrava video e l'iphone 4, per chi ha tanta musica o un sacco di app e dispone quasi sempre di una connessione wi-fi gli conviene prendersi questo piuttosto che l'iphone, costa la metà con il doppio dei giga.
giudizio: 10, cosa si vuole di più da un ipod??? Wink

- l'apple tv è stato uno dei prodotti meno riusciti di apple, disponeva di un servizio per acquistare o noleggiare film o telefilm da salvare sull'hard disk interno da 40GB o 160GB. in più permetteva di condividere filmati, foto e musica dal proprio mac e vederli sulla tv.
in questa nuova versione invece cambia completamente il concetto di "acquisto" del film, infatti non cè più un hard disk al suo interno e il dispositivo risulta 1/4 del precedente come dimensioni. tutto si basa sullo streaming, e i contenuti sono in HD. il costo di un film è di 4.99$ mentre per una puntata di telefilm soli 0.99$ (prima era di 2.99$). il sistema è semplicissimo e anche molto vantaggioso. il contenuto lo paghi solo una volta e lo puoi vedere per sempre, un grande affare spendere 5$ al posto di 25 per un film in blu-ray. è anche un ottimo sistema per cercare di combattere la pirateria, dato che non occupi spazio alcuno, essendo tutto streaming, scaricandoli invece hai bisogno degli hard disk. questo servizio è disponibile soltanto in alcuni paesi tra cui usa, canada, francia, germania, singapore e qualcun altro. speriamo che nei prossimi anni arrivi anche da noi. inoltre è possibile comandare l'apple tv dal nostro iphone, ipad o ipod touch e vedere un film o le foto sulla tv. in pratica gli fa da telecomando. i contenuti possono essere condivisi anche dal mac come era possibile in precedenza. altra funzione la possibilità di accedere a youtube, flickr e mobile me direttamente dall'apple tv. costa solamente 99$, rispetto ai 229$ della versione precedente.
parere personale: idea fantastica quella dello streaming, soprattutto visti i prezzi molto competitivi dei contenuti. è una videoteca portatile piccolissima, basta avere una connessione e ti porti dietro tutto quello che vuoi. questo prodotto mi ha convinto tantissimo. bravi Apple Keynote 01/09/10 351547 Apple Keynote 01/09/10 644707
giudizio: 11!!!

- passiamo ora alla nuova versione di itunes, la 10. novità più importante è ping, in pratica è facebook solo con la musica, serve per condividere gli artisti preferiti, per sapere dove si terranno i concerti, vedere come su facebook le attività degli amici e quant altro. è un portale dove possono entrare tutti gli utenti dell'itunes store, che sono più di 160 milioni. nota finale, è cambiata l'icona del programma, che sarà scaricabile tra poco, è questione di ore.

- è stato anche annunciato il nuovo firmware 4.2 di iOS disponibile da novembre, che permetterà anche ad ipad di avere il multitasking e di poter stampare i documenti tramite wi-fi.

- la conferenza si chiude con una piccola esibizione di Chris Martin, leader dei coldplay, che suona per circa 10 minuti il piano facendo 2 pezzi del suo ultimo album.


conclusioni: conferenza molto bella, hanno presentato quello che ci si aspettava e anche qualcosa in più, per quel che mi riguarda sono rimasto un pò deluso dell'ipod shuffle nuovo, ma è l'unica cosa che non mi ha convinto. per il resto tutto fantastico come sempre, l'apple tv diventa un prodotto molto migliore rispetto a prima e se si decidessero ad offrire il servizio anche da noi ne sarei più che contento. ricordo che la ps3 lo offre ma ha un costo nettamente superiore. spero di essermi ricordato tutto quello che c'era da scrivere perchè è tutto scritto da me al momento, ci ho messo più di un'ora, quindi magari qualcosa non l'ho scritto... Apple Keynote 01/09/10 256344
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

Apple Keynote 01/09/10 Empty Re: Apple Keynote 01/09/10

Messaggio Da WorldComflict Gio Set 02, 2010 12:56 am

Josh90 ha scritto:spero di essermi ricordato tutto quello che c'era da scrivere perchè è tutto scritto da me al momento, ci ho messo più di un'ora, quindi magari qualcosa non l'ho scritto... Apple Keynote 01/09/10 256344

Apple Keynote 01/09/10 351547 finalmente mieti avrebbe aspettato domani per trovare recensioni di altre persone Apple Keynote 01/09/10 245801

cmq ipod shuffle mi ha sempre fatto cagare sopratutto la seconda generazione e adesso ci tornano pure fuma per quanto rigurda l'ipod nano figatta unica sembra che abbiano tagliato un pezzo di ipod touch Inchino anche l'ipod touch mi piace tanto quasi quasi al posto di un cellulare nuovo(che nn mi serve visto che il mio n70 funziona ancora Apple Keynote 01/09/10 72794 ) mi prendo un ipod nano o touch anche se xo il nano è troppo piccolo e rischierei di perderlo facilmente e anche 21 grammi è troppo poco nn ti rendi neanche conto di averlo dietro se ti cade manco te ne accorgi, rigurdo a apple tv dico solo che ora che arrivi qui fanno in tempo a rifarlo di nuovo Apple Keynote 01/09/10 72794
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

Apple Keynote 01/09/10 Empty Re: Apple Keynote 01/09/10

Messaggio Da Josh90 Gio Set 02, 2010 1:05 am

WorldComflict ha scritto:cmq ipod shuffle mi ha sempre fatto cagare sopratutto la seconda generazione e adesso ci tornano pure fuma

lo so, non piace neanche a me, la terza generazione non era male, ma a quanto pare era scomodo.

WorldComflict ha scritto:rigurdo a apple tv dico solo che ora che arrivi qui fanno in tempo a rifarlo di nuovo Apple Keynote 01/09/10 72794

si sa, qua in italia le cose ci mettono 5 anni in più ad arrivare, loro ce l'hanno da fine 2006 e qua non si sa ancora cosa sia... basta ricordare che dai noi una persona normale a casa ha una linea da 4 o 8 mega, in francia se non hai minimo 20 sei un pezzente...
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

Apple Keynote 01/09/10 Empty Re: Apple Keynote 01/09/10

Messaggio Da WorldComflict Gio Set 02, 2010 1:09 am

Josh90 ha scritto:
WorldComflict ha scritto:cmq ipod shuffle mi ha sempre fatto cagare sopratutto la seconda generazione e adesso ci tornano pure fuma

lo so, non piace neanche a me, la terza generazione non era male, ma a quanto pare era scomodo.

WorldComflict ha scritto:rigurdo a apple tv dico solo che ora che arrivi qui fanno in tempo a rifarlo di nuovo Apple Keynote 01/09/10 72794

si sa, qua in italia le cose ci mettono 5 anni in più ad arrivare, loro ce l'hanno da fine 2006 e qua non si sa ancora cosa sia... basta ricordare che dai noi una persona normale a casa ha una linea da 4 o 8 mega, in francia se non hai minimo 20 sei un pezzente...

per me gia una linea da 4 mega serebbe tanto lol! visto che piu del 128k nn arrivo Apple Keynote 01/09/10 72794
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

Apple Keynote 01/09/10 Empty Re: Apple Keynote 01/09/10

Messaggio Da K.Marcus Gio Set 02, 2010 8:21 am

li ho visti anche io prima di uscire ieri sera!! tutti bei prodotti a parer mio; soprattutto il nuovo i-pod touch! (secondo me cmq le fa le foto perchè sarebbe una bella cazzata sennò)
per quanto riguarda il nano niente da dire se non che è fighissimo! però........
avete visto i prezzi? partiamo dal presupposto che uno nn spende 169€ per un nano da 8 giga, quello da 16 quindi ne costa 199! che per quello che offre è un prezzo un pelo elevato.......ma quello che voglio dire è: a sto punto uno gli butta 30 40 euro in più e si compra il touch che è mille volte meglio!! la campagna di apple per il nuovo nano è di sola pura tendenza Apple Keynote 01/09/10 400317
cmq mi è piaciuto l'evento e in generale esprimo un parere positivo.
p.s. bella recensione josh!

viva il JAILBREAK!!!
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

Apple Keynote 01/09/10 Empty Re: Apple Keynote 01/09/10

Messaggio Da Mietitore Gio Set 02, 2010 10:26 am

veramente belli ipod nano e touch..... grazie a josh per il post curato alla perfezione, ci sta un bel +


Ultima modifica di Mietitore il Gio Set 02, 2010 3:47 pm - modificato 1 volta.
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Apple Keynote 01/09/10 Empty Re: Apple Keynote 01/09/10

Messaggio Da K.Marcus Gio Set 02, 2010 2:40 pm

il touch è pazzesco!!! e 240€ è un buon prezzo! gli manca solo il telefono e diventa i-phone4
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

Apple Keynote 01/09/10 Empty Re: Apple Keynote 01/09/10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.