WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione
WEP CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le strane indagini di Microsoft

2 partecipanti

Andare in basso

Le strane indagini di Microsoft Empty Le strane indagini di Microsoft

Messaggio Da Mietitore Dom Lug 24, 2011 9:34 am

vSarà deformazione professionale, ma le ricerche di mercato, specie quelle compiute su persone qualunque (e sull’argomento videogiochi) mi interessano particolarmente.
La notizia di oggi infatti riguarda Micorsoft, più in particolare un’uscita di Dennis Durkin… un capoccia della società.
In un’intervista rilasciata alcuni giorni fa Durkin afferma che Microsoft non ha mai obbligato e mai obbligherà una terza parte a sviluppare i propri giochi supportando il kinect.
Che dire… grazie al cazzo.Che non obblighi nessuno mi sembra scontato.
Che però paghi qualche società per far in modo che il Kinect venga supportato mi sembra altresì implicito.
Microsoft paga la SH “Pincopallino” per far in modo che il suo gioco multipiatta “Pincopallone” funzioni col kinect nella versione per 360, in modo tale che il bambino, fan di “Pincopallone”, rompa i pincopalloni a papà per sganciare il centone abbondante necessario all’acquisto del kinect.
Il ragionamento fila.
Ciò che invece, secondo me, non fila è il proseguimento del ragionamento di Durkin.
Secondo il boss, i giocatori di tutto il mondo stanno apprezzando moltissimo la periferica e ciò dovrebbe far capire agli sviluppatori che il supporto al kinect non dovrebbe essere solo preso in considerazione… ma dovrebbe diventare obbligatorio!
Mmm…
Le domande che mi pongo sono due
Numero 1.
Se il mio ragionamento di prima è veritiero, Microsoft paga per far in modo che le SH sviluppino su kinect.
Con questa uscita sembra voler dire “Perchè dovremmo pagare per lo sviluppo su kinect? La gente lo chiede a gran voce, perciò il kinect dovrebbe diventare la prassi comune….”
E qua ci colleghiamo alla domanda…
Numero 2.
Ma questa ricerca di mercato su chi è stata redatta?
Su che tipo di videogiocatori? Di che nazionalità? Qual è il loro potere d’acquisto?
Su coloro che l’hanno già acquistato? Su coloro che lo vorrebbero?
E questi giocatori presi come campione, che età hanno?
Perchè, nel mio piccolino, sono a contatto con decine di persone che l’hanno acquistato.
Se da una parte conosco gente che mi manda mail per chiedermi se comprarlo o no, dall’altra ho gente che, come me, l’ha acquistato e che ora lo utilizza come segnalibro, come fermaporta, come strumento di piacere, ecc.
Credo di conoscere solo una persona soddisfatta dell’acquisto, e sapete tutti di chi si tratta.
In poche parole mi chiedo… ma chi sono quei giocatori che richiedono a gran voce l’implementazione del Kinect?
Le strane indagini di Microsoft Farenz2
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Le strane indagini di Microsoft Empty Re: Le strane indagini di Microsoft

Messaggio Da WorldComflict Dom Lug 24, 2011 10:38 am

lol!
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.