WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione
WEP CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

16/32GB di RAM

5 partecipanti

WEP CLAN :: CLAN WEP :: INTERESSI :: APPLE :: MAC

Andare in basso

16/32GB di RAM Empty 16/32GB di RAM

Messaggio Da Josh90 Dom Apr 29, 2012 1:50 pm

Arrivano nuove e buonissime offerte da BuyDifferent per aumentare le vostre RAM a prezzi contenuti. Forti sconti sui banchi da 16 e 32 GB, (ovviamente i 32 solo per iMac 16/32GB di RAM 72794) prezzi finalmente accessibili, dato che un anno fa il kit da 16GB costava 1600€ 16/32GB di RAM 72794


16GB (4x4GB) - iMac
32GB (4x8GB) - iMac
16GB (2x8GB) - MBP


Le ram sono tutte DDR3 e hanno tutte frequenze da 1333MHz, ma sono compatibili anche con i Mac che hanno quelle da 1066 anche se ovviamente non andranno al massimo.
Inoltre sono garantite a vita Wink

L'offerta non credo durerà ancora per molto, forse per altri 3/4 giorni Wink
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

16/32GB di RAM Empty Re: 16/32GB di RAM

Messaggio Da WorldComflict Dom Apr 29, 2012 6:52 pm

peccato se avessi soldi prenderei subito i 32 gb 16/32GB di RAM 72794
cmq appena posso metto i 32 e anche un ssd così diventa l'imac definitivo 16/32GB di RAM 72794
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

16/32GB di RAM Empty Re: 16/32GB di RAM

Messaggio Da Mietitore Lun Apr 30, 2012 9:09 am

per il momento funziona bene con 8... non sento il bisogno di espandere perché ne ho sempre poco più della metà libera...
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

16/32GB di RAM Empty Re: 16/32GB di RAM

Messaggio Da gabry Lun Apr 30, 2012 8:24 pm

infatti... la ram è come un bicchiere vuoto: se per dissetarti ti basta mezzo bicchiere non ti serve a niente comprare un bicchiere più grande... 16/32GB di RAM 72794
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

16/32GB di RAM Empty Re: 16/32GB di RAM

Messaggio Da WorldComflict Lun Apr 30, 2012 8:29 pm

gabry ha scritto:infatti... la ram è come un bicchiere vuoto: se per dissetarti ti basta mezzo bicchiere non ti serve a niente comprare un bicchiere più grande... 16/32GB di RAM 72794
porta pazienza vedrai quando avrai il mac come cuccia ram 16/32GB di RAM 72794 sopratutto se lasci spesso acceso il mac senza spegnerlo 16/32GB di RAM 72794 e con programmi pesanti 16/32GB di RAM 72794

questa è la ram che sto usando adesso senza fare niente di speciale e l'ho appena ottimizzata con questo programma
16/32GB di RAM Scherm37
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

16/32GB di RAM Empty Re: 16/32GB di RAM

Messaggio Da Josh90 Lun Apr 30, 2012 8:36 pm

dipende tanto da come siete abituati a lavorare.
io sicuramente uso programmi più pesanti di quelli che utilizzate voi (i programmi di 3D ciucciano come non mai, anche sulla memoria video) ma con 4GB di RAM me la cavo ancora bene, ovvio che con 8 potrei aprire più cose contemporaneamente ma basta pensare prima di aprire programmi a caso che la RAM non la si riempe mai.
ovvio che tu world se apri e poi non chiudi i programmi ne occupi sempre molta ma non ha molto senso tenerli aperti...
i processi che richiedono più ram e che una volta terminati la tengono inattiva sono le estrazioni e i processi java, tipo l'estrazione di jdownloader o il caricamento dei contenuti flash sui browser.
ah piccola precisazione, più ram ha il mac, più ram occupa il sistema (quella rossa nella foto di world) 16/32GB di RAM 72794
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

16/32GB di RAM Empty Re: 16/32GB di RAM

Messaggio Da K.Marcus Mar Mag 01, 2012 11:18 am

Diciamo che più RAM si ha meglio é a prescindere....non tanto per la quantità che avanza più che altro perché velocizza i processi attraverso una distribuzione della ram
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

16/32GB di RAM Empty Re: 16/32GB di RAM

Messaggio Da Josh90 Mar Mag 01, 2012 12:07 pm

Non è proprio vero. Più ram si ha meglio è concordo (soprattutto se costa poco), ma non centra la quantità di ram per la velocità di un processo.
Mettiamo per esempio un processo (photoshop) che occupa circa 700mb di ram.
Se io ho 3gb di ram libera e tu ne hai 7 la velocità del processo sarà uguale, molto probabilmente il tuo andrà più veloce perché la tua ram essendo più nuova ha una frequenza maggiore, per non parlare della diversa cpu...
La differenza si sente quanto si aprono diverse applicazioni, quindi nel mio caso la memoria non basta e viene gestita dall'app per sfruttarla al meglio mentre nel tuo caso riuscirai a gestire più app senza ridistribuire la ram.

Più ram si ha più processi si possono gestire contemporaneamente, ma la velocità di essi dipende principalmente dalla cpu e hard disk.
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

16/32GB di RAM Empty Re: 16/32GB di RAM

Messaggio Da K.Marcus Mer Mag 02, 2012 12:10 pm

Certo! Dipende principalmente dal processore, non ho detto il contrario, solo che incide lo stesso per la velocità perché la RAM come hai detto anche tu é dotata di frequenza
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

16/32GB di RAM Empty Re: 16/32GB di RAM

Messaggio Da gabry Lun Dic 10, 2012 10:43 pm

gabry ha scritto:infatti... la ram è come un bicchiere vuoto: se per dissetarti ti basta mezzo bicchiere non ti serve a niente comprare un bicchiere più grande... 16/32GB di RAM 72794

ma da dove ho tirato fuori sta perla di saggezza!?!? lol!


cmq uppo per chiedere se posso mettere della ram a 1600Mhz su un Mbp del 2011
qualcuno l'ha provata? 16/32GB di RAM 1038981533
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

16/32GB di RAM Empty Re: 16/32GB di RAM

Messaggio Da WorldComflict Mar Dic 11, 2012 12:41 am

si dovrebbe andare, al massimo lavora a 1333 e butti i soldi di differenza da RAM a 1333 16/32GB di RAM 72794
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

16/32GB di RAM Empty Re: 16/32GB di RAM

Messaggio Da gabry Mar Dic 11, 2012 9:47 am

era quello che mi interessava sapere Wink
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

16/32GB di RAM Empty Re: 16/32GB di RAM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


WEP CLAN :: CLAN WEP :: INTERESSI :: APPLE :: MAC

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.