WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione
WEP CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Disc. Uff.] WWDC 2012

+2
Mietitore
Josh90
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da Josh90 Lun Giu 11, 2012 12:52 pm

Oggi alle 19.00 inizia il keynote apple, forse il più atteso di quest'anno per la quantità di prodotti che probabilmente verranno presentati (sia hardware che software), evento raro dato che durante il WWDC venivano presentati solo le nuove versioni dei softwares, iOS e OSX.

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Wwdc2012-june-11-15

Apple a quanto pare non darà la possibilità di seguire l'evento in diretta (purtroppo :(), quindi bisognerà appoggiarsi ai noti blog engadget e the verge, solitamente i più rapidi ed efficienti in questi eventi live.
Oltre a seguire le novità sui blog, se volete ascoltare anche una diretta audio tutta italiana, vi segnalo che il fantastico blog Saggiamente terrà insieme ai ragazzi di easyapple (hanno un bellissimo podcast) uno streaming audio dell'evento.


Qui di seguito tutti i link:
    • SaggioLive (dalle 18.00) --> QUI
    • The Verge --> QUI
    • Engadget --> QUI



Ovviamente se ci siete mi trovate su skype, eviterei di stare in chiamata ma per la chat nessun problema Wink


Ultima modifica di Josh90 il Lun Giu 11, 2012 3:32 pm - modificato 1 volta.
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da Josh90 Lun Giu 11, 2012 12:54 pm

Allora il keynote inaugurale della WWDC si è concluso e tante bellissime novità sono state presentate, anche se alcune cose non mi sono piaciute per niente.
Come tutti saprete il pezzo forte è state il nuovo MacBook Pro Retina, ma sono stati presentati altri aggiornamenti hardware (che sinceramente mi hanno deluso parecchio) e sono state mostrate le anteprime di iOS6 e Montain Lion (10.8).

Hardware nuovi:
- MB Air 11" e 13" - solo aggiornamento dei componenti + ivy bridge + USB 3.0
- MBP 13" e 15" - solo aggiornamento dei componenti + ivy bridge + USB 3.0
- MBP Retina 15" - una sola parola, SPETTACOLARE
- MacPro - una vera pagliacciata con misto truffa...
- Airport Express - buon aggiornamento, come funzionalità raggiunge la Airport Extreme ma è grande come la Apple TV. Per fortuna l'hanno fatta bianca [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794

Software:
- OS Mountain Lion - arriverà a luglio a soli 16€
- iOS6 - previsto per l'autunno porta una migliore integrazione, tante nuove funzionalità, una grafica rivista, nuove app e soprattutto le nuove mappe Apple che si appoggiano a quelle del TomTom.


Sono rimasto molto soddisfatto dal keynote, soprattutto per la presentazione del MBP Retina e delle nuove features sul lato iOS e OSX, tra cui le nuove lingue per Siri e la futura dettatura anche su OSX.

Fulcro di tutte le attenzioni il nuovo MBP Retina, dotato di uno schermo da 2880x1800 pixel, SSD di serie (il minimo è 256GB), quad-core ivy bridge i7 da 2.3GHz, 8GB di RAM a 1600 MHz, 2 Thunderbolt, 2 USB 3.0, nuovo MagSafe 2 e per la prima volta una porta HDMI. Il tutto a 2299€ per il base (2929€ il top), prezzo neanche troppo alto, basti pensare che equipaggiando un MBP normale 15" con le stesse componenti del Retina (che alla fine solo solo le RAM da 8GB e l'SSD da 256GB) viene a costare di più. Sarà mio a breve [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794

Mi ha lasciato invece senza parole il comportamento di Apple nei confronti del MacPro, spacciato per "nuovo" ma monta hardware di più di 2 anni fa, no comment... Per me l'hanno fatto di fretta sotto le pressioni degli utenti che da tempo si lamentavano. Forse vedremo un vero aggiornamento più avanti, non è possibile rilasciare una nuova versione senza mettergli le Thunderbolt e le USB 3.0.

Altro disappunto arriva per il semplice speedbump riservato ai MBP da 13", dovrebbero mettergli almeno i display degli Air da 13"... Anche il MBP da 15" è rimasto praticamente invariato, molto probabilmente dalla prossima generazione questi due modelli scompariranno (come appena avvenuto per il 17") in favore di modelli Retina equipaggiati con SSD di serie.

Vi consiglio di dare una lettura a questi articoli:
WWDC 2012: MacBook Pro con Retina Display, Mac Pro, Mountain Lion e AirPort Express
WWDC 2012: svelato iOS 6, Mappe, Siri in italiano, Facebook e altro ancora


Ultima modifica di Josh90 il Mar Giu 12, 2012 1:23 pm - modificato 1 volta.
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da Mietitore Lun Giu 11, 2012 4:22 pm

tutti su skype in chiamata daiii
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da Mietitore Lun Giu 11, 2012 7:04 pm

B E L L I S S I M O

Sono pienamente soddisfatto :)

e il nuovo mbp è troppo potente
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da gabry Lun Giu 11, 2012 7:42 pm

se non ti serve per lavorare è una spesa troppo elevata [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794
e spero di avere capito male, ma su mountain lion, di nuovo, ci sono solo facebook e twitter integrati??? Suspect
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da Mietitore Mar Giu 12, 2012 9:08 am

Se vai sul sito Apple ci dovrebbero essere tutte le novità di lion... Comunque fra le tre cose presentate é quella che mi ha impressionato meno :)
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da gabry Mar Giu 12, 2012 9:30 am

si, allora non avevo capito male [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da WorldComflict Mar Giu 12, 2012 1:00 pm

come ho detto ieri a josh quel mac è troppo POTERE per un solo essere umano [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da Josh90 Mar Giu 12, 2012 1:23 pm

aggiornato il secondo messaggio con tutte le news Wink
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da Mietitore Mar Giu 12, 2012 1:33 pm

anche secondo me spariranno gli attuali mbp a favore dei retina... intanto ho 2 giga di aggiornamenti per il mac XD
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da WorldComflict Mar Giu 12, 2012 1:40 pm

Mietitore ha scritto:anche secondo me spariranno gli attuali mbp a favore dei retina... intanto ho 2 giga di aggiornamenti per il mac XD
quando uscirà MLion mi sa che il mio mac dovra farti un'altra visitina [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da K.Marcus Mar Giu 12, 2012 7:14 pm

WorldComflict ha scritto:
Mietitore ha scritto:anche secondo me spariranno gli attuali mbp a favore dei retina... intanto ho 2 giga di aggiornamenti per il mac XD
quando uscirà MLion mi sa che il mio mac dovra farti un'altra visitina [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794
barbone [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da gabry Mer Giu 13, 2012 3:57 pm

ma si riesce a scaricare a sbafo o bisogna sganciare altri soldi x l'aggiornamento?
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da WorldComflict Mer Giu 13, 2012 4:01 pm

gabry ha scritto:ma si riesce a scaricare a sbafo o bisogna sganciare altri soldi x l'aggiornamento?
sbafo sbafo [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da gabry Mer Giu 13, 2012 4:27 pm

ma poi ci sono problemi x fare i vari aggiornamenti o lo riconosce come se l'avessi comprato? perché piuttosto che avere problemi o lasciar loro altri soldi lascio lion, e che si tengano pure twitter e facebook che continuo a usare safari [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da WorldComflict Mer Giu 13, 2012 4:44 pm

è come winzozz se lo installi illecitamente puoi fare tranquillamente gli aggiornamenti e nn hai neanche i problemi di seriali xk qui nn ci sono Certo
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da Josh90 Mer Giu 13, 2012 4:49 pm

gabry ha scritto:...piuttosto che avere problemi o lasciar loro altri soldi...

si in effetti 16€ per un S.O. sono troppi... -__-

Cmq questi sono i punteggi fatti registrare dai nuovi portatili con Geekbench, in versione 32-bit, quindi con la 64-bit si avranno valori superiori Wink
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da gabry Mer Giu 13, 2012 5:28 pm

16€ per avere un sistema operativo che di diverso da quello che ho già ha l'app di facebook integrata con il sistema operativo si, sono troppi [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da WorldComflict Mer Giu 13, 2012 5:43 pm

gabry ha scritto:16€ per avere un sistema operativo che di diverso da quello che ho già ha l'app di facebook integrata con il sistema operativo si, sono troppi [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794

[Disc. Uff.] WWDC 2012 1700071451 [Disc. Uff.] WWDC 2012 1700071451 [Disc. Uff.] WWDC 2012 1700071451 [Disc. Uff.] WWDC 2012 1700071451


Ultima modifica di WorldComflict il Mer Giu 13, 2012 5:44 pm - modificato 1 volta.
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da Mietitore Mer Giu 13, 2012 5:43 pm

gabry ha scritto:16€ per avere un sistema operativo che di diverso da quello che ho già ha l'app di facebook integrata con il sistema operativo si, sono troppi [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794
non c'è solo quello, comunque sono tante 10 ore josh XD su skkype
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da WorldComflict Mer Giu 13, 2012 5:52 pm

Mietitore ha scritto:
gabry ha scritto:16€ per avere un sistema operativo che di diverso da quello che ho già ha l'app di facebook integrata con il sistema operativo si, sono troppi [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794
non c'è solo quello, comunque sono tante 10 ore josh XD su skkype
e nn le abbiamo fatte solo una volta 10 ore (o quasi) di fila su skype [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Greger10
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da gabry Mer Giu 13, 2012 6:29 pm

Mietitore ha scritto:non c'è solo quello, comunque sono tante 10 ore josh XD su skkype

ah, già, c'è anche twitter ._.
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da Josh90 Mer Giu 13, 2012 9:19 pm

Guardati il video, giusto per avere una rapida idea di quello che sarà mountain lion

https://www.youtube.com/watch?v=j5BRsh8Dwgg&feature=player_embedded
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da gabry Mer Giu 13, 2012 9:51 pm

ma per avere il nuovo safari bisogna fare l'aggiornamento a mountain lion? Perché questo aggiornamento mi sa tanto da aria fritta visto che imessage c'è già, icloud può essere utile in alcune occasioni, ma non mi sembra sia così indispensabile... facebook e twitter integrati col sistema mi sembrano un po' uno specchietto per le allodole e tutte le funzioni di condivisione tra ipad, iphone e mac sembrano più dei giochetti per bambini che grandi innovazioni utili... l'apple tv non ce l'ho, quindi cosa mi rimane? le notifiche? già mi da fastidio quando le icone cominciano a saltellare nella barra in basso quando vogliono dirmi qualcosa, credo le disattiverei subito [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794
indi per cui: se non trovo il modo di farlo gratis continuerò a vivere in pace con lion. al massimo ci metto lo sfondo nuovo, che magari gli fa effetto placebo [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da Josh90 Mer Giu 13, 2012 10:36 pm

1. notification center (e growl 2 invierà le notifiche non supportate al notification center, fantastico)
2. app promemoria e note (per me fondamentali, ora ci sono ma nascoste e gestiste col culo. la prima in ical e la seconda in mail)
3. dettatura (sperando la mettano anche in italiano)
4. imessage (su lion c'è la beta che smetterà di funzionare)
5. launchpad migliorato (anche se non lo utilizzo mai XD)
6. ottimizzazione del sistema (un po' come lo è stato Snow Leopard dopo Leopard)
7. gatekeeper (molto utile per utenti meno esperti)
8. safari con le nuove funzioni (questo forse anche su lion)
9. integrazione twitter/facebbok (alla fine è solo una semplificazione, nulla di che ma graficamente è molto bella, fatta davvero bene)
10. miglior gestione di più monitor con app in fullscreen (ora su lion fa cagare XD)

niente di stravolgente quindi, stanno solo perfezionando l'integrazione che hanno cominciato con Lion... non mi sembra eccessivo chiedere 16€ quando la concorrenza fa pagare gli update versione base (da poveraccio [Disc. Uff.] WWDC 2012 72794) 79€...
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

[Disc. Uff.] WWDC 2012 Empty Re: [Disc. Uff.] WWDC 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.