E dopo l'online Pass...
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E dopo l'online Pass...
…una nuova chicca!
Sono sicuro che in molti fra voi avranno già provato sulla propria pelle l’avvento sempre più incombente degli Online Pass.
Inizialmente ideati da EA, pian piano questi codici, che permettono di giocare online solo al primo possessore della copia nuova del disco, stanno via via spopolando anche tra le altre varie case di sviluppo/distribuzione.
Ora però siamo di fronte ad un passo avanti rispetto a questa politica.
Il gioco in questione è l’imminente Batman Arkham City.
Come fare a limitare il mercato dell’usato della nuova avventura del pipistrello? Con l’online pass naturalmente!
Solo che… ehm… ohm… Batman non ha l’online… e quindi come facciamo?
Ma naturalmente con un offline pass, che domande!
Come agisce questo pass? Molto semplicemente limitando l’esperienza in single player.
Il codice disponibile all’interno della copia del gioco ci consentirà di sbloccare il personaggio di Catwoman e di utilizzarlo in 4 livelli aggiuntivi della campagna in single player e nella modalità sfida.
Faccio a meno di dire che per coloro che non vorranno comprare al lancio il gioco e che preferiranno risparmiare indirizzandosi verso l’usato, verrà data la possibilità di scaricare questo pass ad un costo di circa 10 euro/800 Microsoft points.
Permettetemi un piccolo ma sincero ragionamento.
Non voglio star qui a discutere la diffusione di questi pass. Ne abbiamo già parlato tanto in passato e, come ho sempre detto, bisognerebbe cercare di osservare la scena sia dal punto di vista dei videogiocatori, sia da quello delle software house.
Ma torniamo all’esempio dei “vecchi” online pass… per esempio di Dead Space 2.
All’interno della custodia era presente un codice da grattare che, una volta inserito nel mio account di Xbox live o del psn, mi avrebbe consentito di accedere alla modalità online del gioco.
Perfetto.
Ma…. se non avessi avuto una connessione ad internet?
Beh, poco male. Non potendomi connettere alla rete, avrei dovuto rinunciare comunque alla possibilità di giocare il multiplayer.
Ma ora?
Se non avessi l’allaccio alla rete, perchè cazzo dovrei compromettermi anche la campagna in single?
angolo di farenz
Sono sicuro che in molti fra voi avranno già provato sulla propria pelle l’avvento sempre più incombente degli Online Pass.
Inizialmente ideati da EA, pian piano questi codici, che permettono di giocare online solo al primo possessore della copia nuova del disco, stanno via via spopolando anche tra le altre varie case di sviluppo/distribuzione.
Ora però siamo di fronte ad un passo avanti rispetto a questa politica.
Il gioco in questione è l’imminente Batman Arkham City.
Come fare a limitare il mercato dell’usato della nuova avventura del pipistrello? Con l’online pass naturalmente!
Solo che… ehm… ohm… Batman non ha l’online… e quindi come facciamo?
Ma naturalmente con un offline pass, che domande!
Come agisce questo pass? Molto semplicemente limitando l’esperienza in single player.
Il codice disponibile all’interno della copia del gioco ci consentirà di sbloccare il personaggio di Catwoman e di utilizzarlo in 4 livelli aggiuntivi della campagna in single player e nella modalità sfida.
Faccio a meno di dire che per coloro che non vorranno comprare al lancio il gioco e che preferiranno risparmiare indirizzandosi verso l’usato, verrà data la possibilità di scaricare questo pass ad un costo di circa 10 euro/800 Microsoft points.
Permettetemi un piccolo ma sincero ragionamento.
Non voglio star qui a discutere la diffusione di questi pass. Ne abbiamo già parlato tanto in passato e, come ho sempre detto, bisognerebbe cercare di osservare la scena sia dal punto di vista dei videogiocatori, sia da quello delle software house.
Ma torniamo all’esempio dei “vecchi” online pass… per esempio di Dead Space 2.
All’interno della custodia era presente un codice da grattare che, una volta inserito nel mio account di Xbox live o del psn, mi avrebbe consentito di accedere alla modalità online del gioco.
Perfetto.
Ma…. se non avessi avuto una connessione ad internet?
Beh, poco male. Non potendomi connettere alla rete, avrei dovuto rinunciare comunque alla possibilità di giocare il multiplayer.
Ma ora?
Se non avessi l’allaccio alla rete, perchè cazzo dovrei compromettermi anche la campagna in single?
angolo di farenz
Re: E dopo l'online Pass...
quando ho letto la notizia aggi pomeriggio sull'angolo non volevo crederci...
ma siamo veramente arrivati a questo punto??? in italia la maggior parte dei giocatori non gioca online e non è connessa al PSN, perchè dovrebbero avere un gioco limitato dal primo giorno???
ma siamo veramente arrivati a questo punto??? in italia la maggior parte dei giocatori non gioca online e non è connessa al PSN, perchè dovrebbero avere un gioco limitato dal primo giorno???
Josh90- Amministratore
-
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667
Re: E dopo l'online Pass...
perchè 70 euro non bastano bisogna pagarne 120Josh90 ha scritto:quando ho letto la notizia aggi pomeriggio sull'angolo non volevo crederci...
ma siamo veramente arrivati a questo punto??? in italia la maggior parte dei giocatori non gioca online e non è connessa al PSN, perchè dovrebbero avere un gioco limitato dal primo giorno???
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