WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione
WEP CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati

5 partecipanti

Andare in basso

Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati Empty Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati

Messaggio Da Mietitore Mer Lug 29, 2009 12:15 pm

Alzare da 16 a 18 anni il divieto di vendita di alcolici e abbassare a "zero" il limite di alcolemia consentito per i neopatentati, invece dei famosi 0,5 attuali. Sono queste le principali proposte emerse nel corso della prima Conferenza nazionale sull'Alcol organizzata dal Ministero del Lavoro e della Salute. Per il sottosegretario al Welfare, Eugenia Roccella, occorrono nuovi provvedimenti per frenare un fenomeno pericoloso come la guida in stato d'ebbrezza, che è tra le principali cause degli incidenti stradali (57%), troppo spesso mortali.

A rafforzare questa tesi ci sono i preoccupanti dati relativi al consumo di alcol in Italia, un'abitudine che si sta trasformando in un vero e proprio abuso. L'età media di chi inizia a bere si sta vertiginosamente abbassando: un giovanissimo su cinque, tra gli 11-15 anni, ha già "alzato il gomito" almeno una volta. Una percentuale che con l'età si alza al punto che tra i 16 e i 17 anni è un adolescente su due a consumare bevande alcoliche. Cresce in maniera preoccupante l'abuso di alcol da parte della ragazze: fra il 1994 e il 2006 la percentuale è passata dall'8% al 16,8%. Un trend diffuso anche tra i ragazzi, passati dal 13,4% al 24,4%. Non meno gravi i dati relativi agli over65: un anziano maschio su due, ed una donna anziana su dieci, sono a rischio. "Oltre al fatto che ancora il 50% delle donne beve in gravidanza", ha aggiunto il sottosegretario.

A questo già allarmante quadro si aggiunge il fatto che "il 70% degli italiani non ha idea di come si arriva al limite consentito dalla legge per mettersi alla guida", ha detto Roccella. Un problema a cui il governo ha cercato di porre rimedio introducendo, poche settimane fa, l'obbligo dell'esposizione nei locali pubblici delle tabelle alcolemiche, fogli di carta che hanno fatto molto discutere proprio per la loro comprensibilità. Per combattere l'abuso di alcol, oltre ai provvedimenti restrittivi appena proposti, il sottosegretario è convinto che sia necessario "mettere in campo interventi di accoglienza e relazione, come locali alcol free, sollecitare testimonial a raccontare esperienze negative di abuso, formare i buttafuori delle discoteche perchè divengano figure sociali per i giovani, e molto altro ancora".

Un'opinione già molto apprezzata dai genitori che, attraverso il Moige (Movimento Italiano Genitori), hanno espresso la propria condivisione alle proposte di Roccella, auspicandone una celere trasformazione in legge. Oltre a sollecitare la pretecipazione di tutti, anche dei personaggi famosi, alla lotta contro l'abuso di alcol, il Moige ha anche sottolineato la necessità di riportare l'attenzione sul fenomeno delle discoteche pomeridiane per i minori e di porre "la massima attenzione sul rispetto del divieto di programmazione delle pubblicità di alcolici durante la fascia protetta".

Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati 988420 Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati 988420 Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati 988420 Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati 988420

Siete d' accordo? io no il limite deve rimanere a 16 anni poi è la persona che decide quanto bere, tanto anche se mettono 18 anni non ti chiederanno mai la carte d' identità e continueranno a vendeere alcolici
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati Empty Re: Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati

Messaggio Da AgrusKos Mer Lug 29, 2009 12:23 pm

fanno bene a cambiare la legge. mi dispiace per chi si beve solo uno spritz in compagnia ma finchè ci sono i truzzi,i metallari e i bimbiminkia che sono alcolizzati già a 15 anni bisogna fare così. poi se i baristi sono degli avidi di soldi è un problema loro
AgrusKos
AgrusKos
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 30
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 3372

Torna in alto Andare in basso

Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati Empty Re: Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati

Messaggio Da Mietitore Mer Lug 29, 2009 12:43 pm

agruskos ha scritto:fanno bene a cambiare la legge. mi dispiace per chi si beve solo uno spritz in compagnia ma finchè ci sono i truzzi,i metallari e i bimbiminkia che sono alcolizzati già a 15 anni bisogna fare così. poi se i baristi sono degli avidi di soldi è un problema loro
Chi se ne fotte dei bimbominkia truzzi metallari io la sera voglio bermi il mio spritz Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati 72794 che si ubriachino come dei malati gli altri peggio per loro
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati Empty Re: Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati

Messaggio Da AgrusKos Mer Lug 29, 2009 5:44 pm

Mietitore ha scritto:Chi se ne fotte dei bimbominkia truzzi metallari io la sera voglio bermi il mio spritz Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati 72794 che si ubriachino come dei malati gli altri peggio per loro

mi sa che ti tocca aspettare 2 anni Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati 403709
AgrusKos
AgrusKos
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 30
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 3372

Torna in alto Andare in basso

Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati Empty Re: Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati

Messaggio Da Giusepped93 Gio Lug 30, 2009 5:51 pm

la cosa che mi interessa di più di queste leggi è la patente a 17 anni con adulto accanto... io voglio guidare!!!


Ultima modifica di Giusepped93 il Gio Ago 06, 2009 1:26 pm - modificato 1 volta.
Giusepped93
Giusepped93
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 31
Messaggi : 423

Torna in alto Andare in basso

Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati Empty Re: Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati

Messaggio Da Mietitore Gio Lug 30, 2009 7:28 pm

agruskos ha scritto:
Mietitore ha scritto:Chi se ne fotte dei bimbominkia truzzi metallari io la sera voglio bermi il mio spritz Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati 72794 che si ubriachino come dei malati gli altri peggio per loro

mi sa che ti tocca aspettare 2 anni Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati 403709
Tanto se lo chiedo io penso che me lo diano Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati 99258
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati Empty Re: Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati

Messaggio Da Filippop96 Gio Lug 30, 2009 7:53 pm

se vai amsterdam la macchina te la fanno guidare a 14 con l'adulto....e l'alcol lo danno anche ai bambini di 3 anni Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati 123133
Filippop96
Filippop96
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 27
Località : Latisana(UD)
Messaggi : 506

Torna in alto Andare in basso

Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati Empty Re: Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati

Messaggio Da AgrusKos Ven Lug 31, 2009 12:53 pm

Filippop96 ha scritto:se vai amsterdam la macchina te la fanno guidare a 14 con l'adulto....e l'alcol lo danno anche ai bambini di 3 anni Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati 123133

ad amsterdam c'è le gente che tromba e si droga nel parco pubblico e c'è un partito che vuole legalizzare la pedofilia. no comment Suspect
AgrusKos
AgrusKos
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 30
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 3372

Torna in alto Andare in basso

Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati Empty Re: Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati

Messaggio Da heghast Lun Ago 03, 2009 10:04 pm

Per me dovrebbero evitare di rompere i coglioni csi tnt per un bikkiere di birra, anche perche cn sl un bikkiere di Heineken sei gia da fermare, dovrebbero vedere i diversi casi.Un metallaro del cazzo ubriaco devono mandarlo a pigliarsela in culo cn la terra, ma un ragazzo che torna da cena cn gli amici, volete k nn abbia bevuto un goccio?E allora lasciatelo in pace, basta che nn sia ubriaco, peroin Italia nn ci sn le meze misure!!
heghast
heghast
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 31
Messaggi : 94

Torna in alto Andare in basso

Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati Empty Re: Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.