WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione
WEP CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi MBP e iMac

5 partecipanti

WEP CLAN :: CLAN WEP :: INTERESSI :: APPLE :: MAC

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da WorldComflict Lun Mag 14, 2012 1:01 pm

ma dillo bene scusa Nuovi MBP e iMac 72794
Nuovi MBP e iMac User_475_homer_sbava
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da Mietitore Lun Mag 14, 2012 1:16 pm

bello
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da Josh90 Lun Mag 14, 2012 1:19 pm

Piccola precisazione, il punteggio del futuro MBP si riferisce presumibilmente al 13" Nuovi MBP e iMac 72794 che farà già di più (oltre 2000 in più) del 15" base di adesso, il tutto a 32bit.

ci sta un bel STICAZZI!!! chissà il 15" a 64bit Nuovi MBP e iMac 72794
inoltre su 9to5mac si crede che la scheda grafica sarà una NVidia, sti gran chiapponi Nuovi MBP e iMac 72794

LO VOGLIO!!! ORA!!!

@gabry
Vedi a non aspettare cosa succede?! Nuovi MBP e iMac 72794
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da gabry Lun Mag 14, 2012 7:19 pm

ma non si sa ancora la data e per fare quello che devo mi basta questo mac (per ora Nuovi MBP e iMac 72794)

ma il wwdc non dovevano farlo l'11 di questo mese??
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da WorldComflict Lun Mag 14, 2012 7:25 pm

11 giugno
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da Mietitore Lun Mag 14, 2012 8:14 pm

Josh90 ha scritto:Piccola precisazione, il punteggio del futuro MBP si riferisce presumibilmente al 13" Nuovi MBP e iMac 72794 che farà già di più (oltre 2000 in più) del 15" base di adesso, il tutto a 32bit.

ci sta un bel STICAZZI!!! chissà il 15" a 64bit Nuovi MBP e iMac 72794
inoltre su 9to5mac si crede che la scheda grafica sarà una NVidia, sti gran chiapponi Nuovi MBP e iMac 72794

LO VOGLIO!!! ORA!!!

@gabry
Vedi a non aspettare cosa succede?! Nuovi MBP e iMac 72794
il mio mac sta diventando obsoleto XD
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da mattia9793 Sab Nov 03, 2012 1:59 am

salve ragazzi..mi sono da poco iscritto al sito...perche avendo intenzione di prendere un mac..mi sono riletto e riletto alcuni post di questo forum...
mi collego a questo post per non crearne un altro...
ero intenzionato a predere un imac da 27 pollici..pero poi la duttilita del portatile mi ha convinto..ed ho optato per il macbook pro..
siccome devo andare a ordinarlo lunedi..mi piacerebbe sapere se ce differenza fra schermo di defult e i 2 schermi che danno di opzional...
leggevo un commento di josh che diceva che lui avrebbe preso un hd antiriflesso...
voi che ne pensate?
questo e il mio primo MAC^^
mattia9793
mattia9793
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 35
Messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da gabry Sab Nov 03, 2012 10:44 am

mattia9793 ha scritto:salve ragazzi.. [...]
[...] questo e il mio primo MAC^^

se vuoi comprare un Macbook pro da 15" vuol dire che hai 1900€ da spendere. A questo punto sarebbe assurdo non spenderne 100 in più per lo schermo in HD antiriflesso o 300 in più per il retina....

Dipende un po' dal tuo budget.... e da cosa ne farai. Se ti serve per andare su facebook e guardare delle foto fatte da un cellulare andrà benissimo il 13" base, se ti serve per editing video/foto avanzato meglio non risparmiare sul computer... Wink

ps: l'SSD è d'obbligo, ma è meglio prenderlo da amazon o ebay Wink
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da mattia9793 Sab Nov 03, 2012 10:53 am

allora...non faccio editing..e non guardo neank facebook perche nn ce l ho..
e solo che devo prendermi un pc mio personale...dove nn ci mettono le mani miei fratelli..
Volevo togliermi sto sfizio di prendere un mac..
io con il pc ci ascolterei la musica...sincronizzerei iphone...gestire la rete di casa(ho un nas qnap) mi guarderei le mie serie tv preferite finche navigo in internet ed estraggo i pacchetti rar dei file scaricati...
Ho preso il 15 perche mi sembrava un po piu grandino e puo sempre andare bene in futuro..nn si sa mai..
ora restava il dubbio fra schermo in hd antiriflesso o lucido..
mattia9793
mattia9793
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 35
Messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da gabry Sab Nov 03, 2012 11:18 am

uno è lucido, l'altro opaco. Se hai occasione di andare a provarli in un negozio e scegliere quale ti piace di più :)

Lo schermo opaco ha i colori un po' più fedeli alla realtà, inoltre elimina in maniera molto efficace i riflessi e ha meno timore delle ditate. Lo schermo lucido ha i colori un po' più vivaci (soprattutto i verdi) soffre riflessi e le ditate :)

La cornice dello schermo lucido è nera, quella dello schermo antiriflesso è grigia

Comunque ti consiglio di aspettare l'intervento di Josh che li ha provati personalmente e saprà consigliarti in modo molto più efficace Wink
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da mattia9793 Sab Nov 03, 2012 11:24 am

si avevo letto tali caratteristiche...
diciamo che piu che l antiriflesso...mi intrigava la fdedeltà dei colori...che ce nell opaco rispetto al lucido...
pero ieri l ho visto lucido..e sinceramente nn e per niente male..
stiamo a sentire che dice josh...
un altra cosa...piu avanti si puo aggiungere un ssd al posto del lettore ottico?
mattia9793
mattia9793
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 35
Messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da gabry Sab Nov 03, 2012 3:12 pm

sui modelli con il retina non c'è il lettore ottico. Su quelli normali si, ma non conviene farlo. Conviene sostituire l'hdd...
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da WorldComflict Sab Nov 03, 2012 3:19 pm

ciao, allora per come la penso io il MBP 15 non retina al momento non ha molto senso xk con 400 euro in piu hai il retina con le stesse prestazioni hardware che avresti potenziando il modello non retina agli stessi soldi ma ovviamente con lo schermo retina, alla fine poi se in futuro vorresti potenziare con ssd e piu ram il MBP 15 non retina andresti a spendere uguale a prendere subito il modello retina, le uniche note un po dolenti del MBP retina sono la ram saldata, quindi o aumenti subito a 16 gb spendendo altri 200 euro in piu o ti tieni gli 8gb di base che cmq sono sufficienti per quasi tutto, poi l'altra nota dolente è il fatto che il retina nn ha l'opzione antiriflesso quindi con la luce diretta soffre un po ma cmq nn penso che ti metti in mezzo ad un parco a mezzogiorno per usare il mac xD
per come la vedo io se il mio intento è spendere 1900 euro (MBP non retina) spenderne altri 400(MBP retina)/600(nel caso aggiungessi 8 gb di ram) euro non sarebbe cosi proibitivo poi devi vedere tu quando puoi spendere, tieni sempre conto gli upgrade futuri xk con quelli, se prendi il modello non retina, andresti a spendere sempre come il retina base alla fine e non avresti lo schermo retina.
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da mattia9793 Sab Nov 03, 2012 3:31 pm

Uhm..diciamo k 2000 è già il budget massimo k volevo spendere..
Diciamo k comunque spendere altri 400/600 euro in piu subito..e spenderli fra un anno..cambia direi..
Diciamo k la cosa k mi scoraggianel prendere il retina è k manca il lettore ottico..e la ram e saldato..e spendere altri soldi x prendere 16gb di ram direi proprio di no..cioè in poche parole mi rompe che il pc non sia ipgradabile..
Vabbe che comunque penso basterà e avanzerà lo stesso per quello k devo fare nei prossimi anni..
mattia9793
mattia9793
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 35
Messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da WorldComflict Sab Nov 03, 2012 3:46 pm

mattia9793 ha scritto:Uhm..diciamo k 2000 è già il budget massimo k volevo spendere..
Diciamo k comunque spendere altri 400/600 euro in piu subito..e spenderli fra un anno..cambia direi..
Diciamo k la cosa k mi scoraggianel prendere il retina è k manca il lettore ottico..e la ram e saldato..e spendere altri soldi x prendere 16gb di ram direi proprio di no..cioè in poche parole mi rompe che il pc non sia ipgradabile..
Vabbe che comunque penso basterà e avanzerà lo stesso per quello k devo fare nei prossimi anni..
un lettore ottico esterno costa 20/30 euro Nuovi MBP e iMac 72794 per la ram io al momento ho 8gb su un imac fine 2011 è mi bastano, anche se è meglio sempre avere un app per ottimizzarla come Free Memory, l'unica cosa che si puo sostituire su un MBP retina è l'SSD anche se penso che 256 gb su un portatile siano piu che sufficienti, io sul iMac ho 1 TB e ne uso piu o meno 100gb tutto il resto su HDD esterni. quindi spendere quei 300 euro oltre il tuo budget di 2000 non mi sembra una follia anche xk avresti gia tutto senza dover aggiungere niente, sempre per come la vedo io si intende.
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da gabry Sab Nov 03, 2012 3:50 pm

comunque resta il fatto che se devi portartelo in giro e vuoi proprio avere un mac ha ancora senso, altrimenti, se ti basta avere un pc, anche fisso, con 2000€ ti fai un assemblato che ti farà girare tutti programmi e giochi dei prossimi 15 anni Nuovi MBP e iMac 72794
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da mattia9793 Sab Nov 03, 2012 3:52 pm

Poi penso anche che comprare 8gb di ram ed un ssd non vai a spendere 600euro..
Secondo..sentivo k l ssd k monta un retina display fa schifo in confronto ad un vertex o ocz
Correggimi se sbaglio..
K ne pensi?
mattia9793
mattia9793
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 35
Messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da gabry Sab Nov 03, 2012 3:55 pm

il vertex 4 scrive e legge al doppio della velocità della memoria flash dell'air dell'anno scorso. Con i modelli nuovi non so... comunque si tratta di differenze irrisorie se sei abituato a Hdd, fidati Wink
gabry
gabry
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 32
Messaggi : 3088

http://www.flickr.com/photos/gabrielesoldati/

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da WorldComflict Sab Nov 03, 2012 3:56 pm

no i mac 2011 montavano ssd che in confronto con vertex facevano schifo (sempre xo mostruosamente meglio di hdd normali Nuovi MBP e iMac 72794 ) ma adesso la differenza è minima la velocita è talmente alta che senza gli appositi programmi per compararla nn ne vedresti differenze

ps i vertex sono del ocz Nuovi MBP e iMac 72794 forse intenvi OWC
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da mattia9793 Sab Nov 03, 2012 4:00 pm

Vertex scrive e legge al doppio degli ssd dell air e dici che comunque sono differenze irrisorie??
Scusa legge e scrive il doppio..la differenza dovrebbe sentirsi penso..no?
Comunque penso k 8gb di ram possono bastare x quello k devo fare io..
L unica pecca è il lettore ottico..se lo devo portare in giro non vorrei portarmi in giro anche il lettore ottico usb..
mattia9793
mattia9793
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 35
Messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da WorldComflict Sab Nov 03, 2012 4:07 pm

mattia9793 ha scritto:Vertex scrive e legge al doppio degli ssd dell air e dici che comunque sono differenze irrisorie??
Scusa legge e scrive il doppio..la differenza dovrebbe sentirsi penso..no?
Comunque penso k 8gb di ram possono bastare x quello k devo fare io..
L unica pecca è il lettore ottico..se lo devo portare in giro non vorrei portarmi in giro anche il lettore ottico usb..
quelli dell'anno scorso ha scritto infatti come ho detto io l'anno scorso la differenza c'era, quest'anno è molto ma molto meno marcata e quasi impercettibile, per il lettore ottico ormai è destinato a scomparire e cmq penso che userai una borsa per portarti dietro il mac quindi lo ficchi li dentro e problema risolto studiare
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da mattia9793 Sab Nov 03, 2012 4:09 pm

Ok...
Altra domanda..la porta thunderbird puo essere usata con adattatore per l etherneth..ma la velocità e 1000Gb/s
No perche io trasferisco file molto grandi..
mattia9793
mattia9793
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 35
Messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da mattia9793 Sab Nov 03, 2012 4:14 pm

Mi rispondo da solo..
Si..con l addattatore si ha la velocità 10/100/1000
Comunque ritornando al discorso d prima..
Se faccio l upgrade del pro normale..non penso andro a spendere 400euro fra ram e ssd o sbaglio?
mattia9793
mattia9793
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 35
Messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da WorldComflict Sab Nov 03, 2012 4:20 pm

mattia9793 ha scritto:Mi rispondo da solo..
Si..con l addattatore si ha la velocità 10/100/1000
Comunque ritornando al discorso d prima..
Se faccio l upgrade del pro normale..non penso andro a spendere 400euro fra ram e ssd o sbaglio?
ne spendi circa 300 forse qualcosa di più, spendi 200-250 per l'ssd (per quello da 256gb) e poi sono 2 banchi da 8gb per portarlo a 16 gb quindi sui 100 euro.
quindi alla fine nn risparmieresti quasi niente e nn avresti il retina.

ps 130 la ram su buydifferent che è tra i siti piu economici per la ram
http://www.buydifferent.it/prodotti/memorie-ram/ram-macbook-pro-67/kit-16-gb-2x8gb-ram-soddr3-1333-ice-memory-per-macbook-pro-p620.html#.UJVEFbQ7fqc

la ram è a 1333MHz quindi per i modelli 2011 quando avranno quelle 1600MHz per i modelli 2012 dovrebbero costare uguali se non di più.
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

Nuovi MBP e iMac Empty Re: Nuovi MBP e iMac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

WEP CLAN :: CLAN WEP :: INTERESSI :: APPLE :: MAC

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.