[Disc.Uff.]Call of Duty: Ghosts
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[Disc.Uff.]Call of Duty: Ghosts
In questo articolo, andrò ad illustrarvi tutte le novità del nuovo capitolo di Call of Duty.
Per prima cosa, armi, perk e killstreak.
• Armi e mimetiche: link
Qui c'è poco da dire, bisogna provarle. L'unica novità riguarda l'aggiunta di una nuova categoria a metà strada tra il cecchino e il fucile d'assalto, chiamata Marksman rifle (tipo l'MK14 di MW3). Per il resto, abbiamo delle new-entry e delle armi molto simili ad alcune apparse (con un altro nome) nei precedenti capitoli, come ad esempio …… che ricorda in tutto e per tutto il PP90M1 di MW3.
Anche le mimetiche si ripropongono con molte varianti, 13 in tutto compresa quella oro. Da quanto ho letto in giro però, ne hanno aggiunte altre 2 in questi giorni…
• Perk: link
Qui cambia parecchio, come abbiamo visto in Black Ops 2 per creare una classe saremo vincolati a degli slot, questo ci permette di essere molto più flessibili e creare classi per ogni evenienza. Il cambiamento riguarda i perk stessi, ora divisi sia per tipologia (5 invece di 3) ed ognuno con un valore (da 1 a 5). Ovviamente i perk dal valore più alto saranno anche quelli più efficaci, di conseguenza bisognerà trovare il giusto compresso come sempre, solo che quest'anno ci sono molte più variabili.
• Killstreak:
Ritorna la formula di MW3 con le killstreak divise in Assalto, Supporto e Specialista. Vi lascio al video che le spiega per bene.
Video in italiano
Come avete potuto vedere l'UAV è cambiato parecchio e ora a seconda di quanti se ne chiamano in contemporanea ne aumenterà l'effetto, fino a diventare una radar avanzato. Molto promettente questo aspetto, spero che invogli i giocatori ad usarlo e inoltre chi lo lanciava per sbaglio mentre un'altro UAV era in volo non lo avrà usato invano. Sono contento che abbiano ridotto le killstreak dall'alto perché influenzavano troppo il gioco. Ora non resta che provarle, anche se la serie supporto mi intriga parecchio.
• Punti sblocco:
Ritorna la formula degli sblocchi, quindi avanzando di livello si otterranno dei punti sblocco per compare armi, accessori, perk, abbigliamento. Insomma, per ogni cosa bisognerà utilizzare i punti sblocco per poterla usare.
• Personalizzazione:
Finalmente potremo personalizzare a nostro piacimento il nostro personaggio, anzi, i nostri 10 personaggi (ne parlo più avanti).
Abbigliamento, sesso, mimetiche e quant'altro (ovviamente in parte sarà influenzato dall'equipaggiamento).
• Mappe: link
Le mappe in questo CoD (14) dovrebbero tornare ad essere un po' più aperte (finalmente) anche grazie alla diminuzione di killstreak dall'alto. Vediamo, e soprattutto speriamo in un respawn non troppo casuale (tanto lo so che sarà ancora la stessa merda).
• Modalità: link 1 e link 2
Poche, pochissime modalità in questo capitolo. Grandi assenze tra cui sabotaggio, QG e cattura la bandiera (ok dai, meglio così xD) e anche battaglia terrestre, limitando così il multiplayer a 12 giocatori (per quanto riguarda PS4 e Xbox One non si hanno ancora certezze ma probabilmente ci saranno i 18 giocatori). Ma la più importante e senza senso è l'assenza di Cerca & Distruggi (c'è solo in privata) a favore della nuova modalità Search & Rescue. Questa modalità è un C&D con un funzionamento simile ad uccisione confermata, infatti dopo aver ucciso un nemico bisognerà prendere la sua piastrina per confermare l'uccisione. Se dovesse recuperare la piastrine un suo compagno di squadra il giocatore potrò rinascere (parere personale --> bella merda).
• Prestigi: link
Anche quest'anno a pochi giorni prima dell'uscita i prestigi sono già stati trovati, eccoli ->
Non sono nulla di che, sinceramente li preferisco a quelli di BO2 che non avevano nulla a che fare con gli emblemi reali.
• Squads: nuova modalità
Dopo la lega di BO2 fa la sua comparsa in Ghosts la modalità squadre, divisa in altre sotto-modalità.
In poche parole, ogni giocatore potrà crearsi fino a 10 personaggi (ognuno con le proprie classi e punti sblocco) e mettere insieme così la propria squadra. Poi si potrà giocare con i propri bot contro una squadra nemica (formata da bot + 1 giocatore), oppure giocatori contro una squadra di bot di un amico. In questo modo anche non giocando, se qualcuno sfida la vostra squadra, potranno arrivarvi punti sblocco e veder salire il livello dei vostri personaggi.
• Extinction: nuova modalità link
Dopo gli zombie che hanno caratterizzato la serie prodotta da Treyarch, quest'anno IW ha presentato Extinction, una sorta di modalità zombie ma con al loro posto dei simpaticissimi (LoL) alieni. Per certi versi mi ricorda molto Resistance…
• Pre-load: link
Se avete preordinato il gioco tramite il PSN (come ho fatto io), da questa mattina, 4 novembre potrete scaricare il gioco che pesa 12GB. Ovviamente potrete iniziare a giocarci dalla mezzanotte del 5 novembre.
---
E ora un po' di notizie riguardanti le versioni next-gen del gioco.
• Risoluzione: link
La differenza maggiore riguarda la risoluzione a cui girerà sulle diverse console, infatti su PS4 è stato confermato a 1080p nativi e 60fps mentre su Xbox One girerà solamente a 720p (upscalati a 1080p) e 60fps. La differenza si noterà di sicuro, e, da quanto ho visto nei recenti confronti tra le versioni PS4 e Xbox One di Battlefield 4, anche in questa generazione l'Xbox avrà una gamma di colori più accesi e contrastati mentre la PS4 dovrebbe presentare colori più fedeli. In poche parole, non fatevi confondere da "miglior grafica" quando c'è solo più contrasto.
• Dimensione: link
Dopo aver visto quanto spazio occuperò Killzone Shadow Fall mi sono un po' preoccupato della dimensione media dei giochi futuri e a quanto pare non mi sbagliato. Call of Duty su PS4 (se scaricato in digitale) peserà la bellezza di 49GB, non proprio pochi pensando alla velocità media delle ADSL italiane e che l'hard disk interno è di soli 500GB (di cui poco più di 400 disponibili). Consiglio spassionato, cambiate l'hard disk interno con uno più capiente appena possibile.
---
• Per finire vi lascio al trailer di lancio del gioco e al trailer della nuova modalità extinction.
Call of Duty: Ghosts "Launch" TRAILER
Call of Duty: Ghosts 'Extinction' TRAILER
Per prima cosa, armi, perk e killstreak.
• Armi e mimetiche: link
Qui c'è poco da dire, bisogna provarle. L'unica novità riguarda l'aggiunta di una nuova categoria a metà strada tra il cecchino e il fucile d'assalto, chiamata Marksman rifle (tipo l'MK14 di MW3). Per il resto, abbiamo delle new-entry e delle armi molto simili ad alcune apparse (con un altro nome) nei precedenti capitoli, come ad esempio …… che ricorda in tutto e per tutto il PP90M1 di MW3.
Anche le mimetiche si ripropongono con molte varianti, 13 in tutto compresa quella oro. Da quanto ho letto in giro però, ne hanno aggiunte altre 2 in questi giorni…
• Perk: link
Qui cambia parecchio, come abbiamo visto in Black Ops 2 per creare una classe saremo vincolati a degli slot, questo ci permette di essere molto più flessibili e creare classi per ogni evenienza. Il cambiamento riguarda i perk stessi, ora divisi sia per tipologia (5 invece di 3) ed ognuno con un valore (da 1 a 5). Ovviamente i perk dal valore più alto saranno anche quelli più efficaci, di conseguenza bisognerà trovare il giusto compresso come sempre, solo che quest'anno ci sono molte più variabili.
• Killstreak:
Ritorna la formula di MW3 con le killstreak divise in Assalto, Supporto e Specialista. Vi lascio al video che le spiega per bene.
Video in italiano
Come avete potuto vedere l'UAV è cambiato parecchio e ora a seconda di quanti se ne chiamano in contemporanea ne aumenterà l'effetto, fino a diventare una radar avanzato. Molto promettente questo aspetto, spero che invogli i giocatori ad usarlo e inoltre chi lo lanciava per sbaglio mentre un'altro UAV era in volo non lo avrà usato invano. Sono contento che abbiano ridotto le killstreak dall'alto perché influenzavano troppo il gioco. Ora non resta che provarle, anche se la serie supporto mi intriga parecchio.
• Punti sblocco:
Ritorna la formula degli sblocchi, quindi avanzando di livello si otterranno dei punti sblocco per compare armi, accessori, perk, abbigliamento. Insomma, per ogni cosa bisognerà utilizzare i punti sblocco per poterla usare.
• Personalizzazione:
Finalmente potremo personalizzare a nostro piacimento il nostro personaggio, anzi, i nostri 10 personaggi (ne parlo più avanti).
Abbigliamento, sesso, mimetiche e quant'altro (ovviamente in parte sarà influenzato dall'equipaggiamento).
• Mappe: link
Le mappe in questo CoD (14) dovrebbero tornare ad essere un po' più aperte (finalmente) anche grazie alla diminuzione di killstreak dall'alto. Vediamo, e soprattutto speriamo in un respawn non troppo casuale (tanto lo so che sarà ancora la stessa merda).
• Modalità: link 1 e link 2
Poche, pochissime modalità in questo capitolo. Grandi assenze tra cui sabotaggio, QG e cattura la bandiera (ok dai, meglio così xD) e anche battaglia terrestre, limitando così il multiplayer a 12 giocatori (per quanto riguarda PS4 e Xbox One non si hanno ancora certezze ma probabilmente ci saranno i 18 giocatori). Ma la più importante e senza senso è l'assenza di Cerca & Distruggi (c'è solo in privata) a favore della nuova modalità Search & Rescue. Questa modalità è un C&D con un funzionamento simile ad uccisione confermata, infatti dopo aver ucciso un nemico bisognerà prendere la sua piastrina per confermare l'uccisione. Se dovesse recuperare la piastrine un suo compagno di squadra il giocatore potrò rinascere (parere personale --> bella merda).
• Prestigi: link
Anche quest'anno a pochi giorni prima dell'uscita i prestigi sono già stati trovati, eccoli ->
Non sono nulla di che, sinceramente li preferisco a quelli di BO2 che non avevano nulla a che fare con gli emblemi reali.
• Squads: nuova modalità
Dopo la lega di BO2 fa la sua comparsa in Ghosts la modalità squadre, divisa in altre sotto-modalità.
In poche parole, ogni giocatore potrà crearsi fino a 10 personaggi (ognuno con le proprie classi e punti sblocco) e mettere insieme così la propria squadra. Poi si potrà giocare con i propri bot contro una squadra nemica (formata da bot + 1 giocatore), oppure giocatori contro una squadra di bot di un amico. In questo modo anche non giocando, se qualcuno sfida la vostra squadra, potranno arrivarvi punti sblocco e veder salire il livello dei vostri personaggi.
• Extinction: nuova modalità link
Dopo gli zombie che hanno caratterizzato la serie prodotta da Treyarch, quest'anno IW ha presentato Extinction, una sorta di modalità zombie ma con al loro posto dei simpaticissimi (LoL) alieni. Per certi versi mi ricorda molto Resistance…
• Pre-load: link
Se avete preordinato il gioco tramite il PSN (come ho fatto io), da questa mattina, 4 novembre potrete scaricare il gioco che pesa 12GB. Ovviamente potrete iniziare a giocarci dalla mezzanotte del 5 novembre.
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E ora un po' di notizie riguardanti le versioni next-gen del gioco.
• Risoluzione: link
La differenza maggiore riguarda la risoluzione a cui girerà sulle diverse console, infatti su PS4 è stato confermato a 1080p nativi e 60fps mentre su Xbox One girerà solamente a 720p (upscalati a 1080p) e 60fps. La differenza si noterà di sicuro, e, da quanto ho visto nei recenti confronti tra le versioni PS4 e Xbox One di Battlefield 4, anche in questa generazione l'Xbox avrà una gamma di colori più accesi e contrastati mentre la PS4 dovrebbe presentare colori più fedeli. In poche parole, non fatevi confondere da "miglior grafica" quando c'è solo più contrasto.
• Dimensione: link
Dopo aver visto quanto spazio occuperò Killzone Shadow Fall mi sono un po' preoccupato della dimensione media dei giochi futuri e a quanto pare non mi sbagliato. Call of Duty su PS4 (se scaricato in digitale) peserà la bellezza di 49GB, non proprio pochi pensando alla velocità media delle ADSL italiane e che l'hard disk interno è di soli 500GB (di cui poco più di 400 disponibili). Consiglio spassionato, cambiate l'hard disk interno con uno più capiente appena possibile.
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• Per finire vi lascio al trailer di lancio del gioco e al trailer della nuova modalità extinction.
Call of Duty: Ghosts "Launch" TRAILER
Call of Duty: Ghosts 'Extinction' TRAILER
Josh90- Amministratore
-
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667
Re: [Disc.Uff.]Call of Duty: Ghosts
Ciao josh! Tutto bene?
Bello e utile post; per quanto riguarda l'ultima cosa riguardante la pesantezza su ps4, se hai il disco, puoi giocarci da subito e il gioco viene installato in contemporanea. Se invece hai la copia digitale, bastano i primi 8 gb circa e poi si può giocare
Bello e utile post; per quanto riguarda l'ultima cosa riguardante la pesantezza su ps4, se hai il disco, puoi giocarci da subito e il gioco viene installato in contemporanea. Se invece hai la copia digitale, bastano i primi 8 gb circa e poi si può giocare
Re: [Disc.Uff.]Call of Duty: Ghosts
Ciao Benjy quanto tempo! :D
Io tutto bene, te cosa mi racconti? È troppo tempo che non giochiamo insieme.
Comunque sto per pubblicare le mie prime impressioni sul gioco, con un po' di cose utili
Per la storia dei primi 8GB è vero, funziona se giochi la storia dato che nel frattempo lui scaricherà i livelli successivi ma per il multiplayer la vedo più dura.
Spero ci sia la possibilità come su Steam di scaricare prima il multiplayer e poi il single.
P.S. prenderai la PS4? :)
Io tutto bene, te cosa mi racconti? È troppo tempo che non giochiamo insieme.
Comunque sto per pubblicare le mie prime impressioni sul gioco, con un po' di cose utili
Per la storia dei primi 8GB è vero, funziona se giochi la storia dato che nel frattempo lui scaricherà i livelli successivi ma per il multiplayer la vedo più dura.
Spero ci sia la possibilità come su Steam di scaricare prima il multiplayer e poi il single.
P.S. prenderai la PS4? :)
Josh90- Amministratore
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Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667
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