WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione
WEP CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le mie prime impressioni

5 partecipanti

Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Le mie prime impressioni

Messaggio Da Josh90 Dom Nov 10, 2013 6:44 pm

Dopo qualche giorno in cui ho provato a fondo il gioco, vi riporto le mie prime impressioni su Call of Duty: Ghosts relative esclusivamente al comparto multiplayer.


• PERSONALIZZAZIONE:
- Personaggio
Per la prima volta ci viene data la possibilità di personalizzare l’aspetto del nostro soldato*. Dal sesso, alla testa, uniforme ecc… Infinity ward parla di più di 10000 combinazioni possibili, non male ma neanche tante soprattutto pensando alla quantità di giocatori presenti. Non ho ancora ben capito come si possano sbloccare queste “parti” dato che non sembrano essere vincolate a delle sfide.

* possiamo sbloccare un massimo di 10 personaggi, ognuno con livello e sblocchi personali

- Classi *
Qua cambia poco, come avveniva nel primo Black Ops ogni cosa va sbloccata con dei “punti sblocco” (che si ottengono salendo di livello e completando le sfide) senza però dover raggiungere un determinato livello. Meglio, molto meglio così.
Le armi sono mediamente buone, tra i fucili il migliore è l’Honeybadger, tra i fucili dmr l’MK14, tra le mitragliette il K7 e tra i cecchini l’USR. I perk invece sono stati notevolmente aumentati, ce ne sono addirittura 35. Molti sono vecchi ma sono stati divisi in 2/3 perk diversi. Questo bilancia molto bene il gioco, dando la possibilità di giocare in molti modi diversi. La ricompensa “Specialista” cambia in meglio, prima arrivati a 8 kill avevi tutte le specialità del gioco, ora invece devi scegliere quali specialità ottenere con il bonus.

* 6 al massimo per ogni personaggio, per un totale di 60 classi in totale. Fantastico.


• PRESTIGIO:
Lo scrivo subito perché si collega con i personaggi. Il concetto è: non si perde nulla.
Completati i 60 livelli del vostro personaggio vi verrà dato il prestigio con relativo emblema e sfondo. Per andare avanti, dovrete riniziare i livelli con un altro personaggio, quindi sbloccare nuovamente le vostre armi e il resto dell’equipaggiamento. Il bello è che i punti sblocco sono in comune, quindi potrete già rifarvi le classi come nel vecchio personaggio. Anche le mimetiche sono in comune, si ottengono completando delle sfide che potrete portare avanti da dove le avevate lasciate.

Unico appunto, i livelli sono 60 ma sono molto, molto più lunghi dei precedenti CoD. Facendo due conti ci vogliono 30 ore a prestigio giocando a TDM, su MW3 ne bastavano 17.


• MODALITÀ:
Tasto dolente, molte modalità “storiche” della serie mancano (C&D, CTF, Sabotaggio) ma per fortuna C&D hanno già detto che tornerà. Sono state aggiunte nuove modalità, l’unica che ho provato è stata Frenesia (dopo la prima kill si hanno 29 secondi per fare la successiva, altrimenti esplodi) l’idea di per se non è male ma le bestemmie sono all’ordine del giorno grazie al respawn introdotto in questo gioco*

* Revenge spawn: rinasci vicini ai nemici in modo da non dover perdere tempo nel cercarli. Questo facilita i meno bravi a fare kill (dato che nascono 2 metri dietro ai nemici) e quindi li invoglia a giocare. Peccato che i giocatori abitudinari della serie muoiano a caso non per colpa propria nei modi più assurdi.

IMPORTANTE: dopo molte lamentele con la patch 1.03 (online dal 09/11/2013) il problema respawn sembra essere risolto.


• MAPPE:
Sono tutte in generale medio/grandi tranne 2 che sono immense (vista la dimensione media di una mappa di CoD) e sono Siege (da evitare come la peste, peggior mappa del gioco) e Stonehaven.
L’ambientazione è poco varia, la maggior parte sono in ambienti urbani semi-distrutti, ma per il resto mi piacciono molto. Ci sono luoghi chiusi ma anche ampi spazi aperti adatti ad ogni classe e le killstreak finalmente non influenzano più così tanto i risultati delle partite.
Molto probabilmente (spero) su next-gen il numero di giocatori sarà portato a 18 (non so se cambierà in tutte le modalità o tornerà solamente la modalità battaglia terrestre). Alcune mappe infatti sembrano studiate per un numero maggiore di giocatori. Se l’avete provato, è un po’ il problema di Battlefield 4 su current-gen.

- Mappe dinamiche
Piccolo appunto per le mappe “dinamiche”. Qualche effetto c’è ed è ben gradito (aprire dei varchi in muri strategici, chiudere porte, cancelli, ecc…) ma siamo ben lontani dalla dinamicità di Battlefield ad esempio. Per me meglio così, poter stravolgere completamente la mappa vorrebbe dire ritrovarsi molti giocatori con lanciagranate/lanciarazzi e l’impossibilità di studiarsi una tattica decente.


• INTERFACCIA:
Anche qua piccoli ma buoni cambiamenti con la classifica in-game a comparsa nell’angolo in alto a destra in modo da non interferire con il gioco. Possibilità di silenziare gli altri giocatori migliorata con “silenzia tutti/tutti tranne amici/tutti tranne gruppo”.


• GAMEPLAY:
Cambia poco dai vecchi Cod ma la trovo migliorata.
- La sensibilità ora varia da 1 a 20 (io l’ho messa a 5).
- Sporgersi dagli spigoli è una puttanata, miri in diagonale e sei comunque un bersaglio più facile (volendo si può disattivare dalle opzioni nel multigiocatore ma c’è una mimetica collegata).
- La (poca) dinamicità delle mappe ti permette di sorprendere gli avversari.
- Si sentono molto bene i passi, hanno tolto il fastidioso rumore di fondo dei precedenti CoD (con il perk per sentirli meglio la situazione migliora ancora di più, ti giri nella direzione del nemico quando lui è ancora a 10 metri da te).
- Quando vieni colpito hai un notevole rinculo dell’arma, questo favorisce chi tra due nemici colpisce per primo (non c’è sempre = bestemmie ma c’è un perk anche per questo).
- Cecchino buono. Bisogna abituarsi ma da molte soddisfazioni. Ora in modalità mirino vedi anche ai lati ma molto sfocato, in più è leggermente più lento nello spostare la mira.
- Nuove animazioni. Buone e più realistiche, quando si arrampica sembra un orango tango ma va benissimo perché da proprio l’idea di essere impacciato, d’altra parte ha un fucile in mano.
- La coltellata rompe sempre il cazzo… Non è il commando di MW2 ma è come su MW3.


• IA:
Notevoli miglioramenti nell’intelligenza artificiale dei bot, ve ne elenco un po’.
- anche alla difficoltà più bassa riescono ad ucciderti.
- tu non sei più il bersaglio principale ma uccidono il nemico più vicino.
- già ad esperto fanno il drop shot.
- non si girano prima nella tua direzione per ucciderti ma solo se ti hanno visto/sentito.
- i bot cecchini non sono più dio. Mi ricordo di certe cecchinate su BO2 dall’altra parte della mappa con un 180° con altri nemici a 2 metri…


• APP:
Purtroppo al momento solo tramite l’app per smartphone si può accedere ai propri dati e a quelli del clan.
Dico purtroppo perché oltre ad essere limitata è lenta, brutta e gli mancano troppe cose. Se poi la confrontiamo con la vecchia app c’è da piangere.





PRO:
- Personalizzazione del personaggio
- Bilanciamento armi
- Perk ben fatti
- Killstreak molto meno influenti
- Prestigio migliorato
- Mappe poco dinamiche, è il giusto compromesso
- IA

CONTRO:
- Mappe poco varie, alcune troppo grandi per la current-gen
- Mancanza di alcune modalità molto giocate nei precedenti capitoli
- Livelli troppo lunghi
- Gestione operazioni (leggasi sfide) poco chiara
- Applicazione per smartphone ridicola
- Sito elite non ancora pronto per Ghosts, si vedono solo i giochi precedenti
- Modalità cinema eliminata
- Respawn

DA PROVARE:
- Modalità a squadre
- Modalità estinzione

---

AGGIORNAMENTO:
- Il 15/11 è stata riaggiunta la modalità Cerca e Distruggi.
- Respawn ancora problematico, finisce tra i contro fin quando non sarà sistemato.
- Tra i contro, segnalo la mancanza della modalità cinema, tolta dagli sviluppatori perché era la principale causa della lag nelle partite (non ne capisco il senso dato che da quest'anno ci saranno i server dedicati…).


Ultima modifica di Josh90 il Sab Nov 16, 2013 9:54 am - modificato 3 volte.
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da Benjy R. Dom Nov 10, 2013 7:56 pm

Bel topic dettagliato.

Faccio anch'io alcune considerazioni (presumerò):
Per quanto riguarda le modalità non avrei troppi problemi; online oramai su cod, gioco solo FFA e TDM. Il cerca e distruggi è grave che manchi, ma dal dopo cod4, con mille rincompense uccisione, preferisco farlo su gb o con tornei al massimo.
Per le armi non dico nulla finchè non l'avrò in mano (su ps4). Il danno comunque sembra essere tornato nei canoni IW.
Le mappe ho visto poco ed anche qua non commento nulla finchè non le provo io stesso. (interessante la mappa skyrim). La dinamicità delle mappe non mi interessa; penso l'abbiano fatto per cercare di compararsi in qualche modo a bf4, ma potrei sbagliarmi.
La sensibilità di gioco messa a 20 è una giusta soluzione per fare le giusti rapporti (14 sballava); penso che proverò il 4 e vedrò come mi ci trovo, altrimenti al massimo 5.
Benjy R.
Benjy R.
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 32
Località : Prato
Messaggi : 389

http://team.cubesports.it/

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da Benjy R. Dom Nov 10, 2013 8:44 pm

p.s non mi fa editare il post.

Su next gen sono confermati i 18 giocatori online ed anche i server dedicati su entrambe le console: xbone e ps4.
Benjy R.
Benjy R.
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 32
Località : Prato
Messaggi : 389

http://team.cubesports.it/

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da WorldComflict Lun Nov 11, 2013 1:30 am

Condivido tutto, tralasciando respawn e kill assurde da gente che poi ha 0,50 di ratio, l'unica cosa veramente assurda sono le modalità, loro hanno basato l'intera lista delle modalità, o quasi, su quel cazzo di raspawn, la prova sta nel fatto che hanno tolto tutte le modalità a respawn fisso (ced, sabotaggio, demolizione, qg, postazione) e hanno lasciato solo quelle a respawn variabile, adesso che hanno fatto marcia indietro che faranno mi chiedo.
La cosa che mi è piaciuta di piu invece è l'organizzazione dei prestigi e dei punti sblocco, dopo aver finito il primo personaggio hai sempre le tue classi (ovviamente se non hai usato punti a caso Le mie prime impressioni 72794 ) io dopo aver finito il primo personaggio avevo oltre 300 punti accumulati, ho preso il secondo e mi sono rifatto le classi identiche e ne avevo ancora 120, quindi facendo un calcolo approssimativo alla fine del secondo usando sempre queste classi dovrei avere come minimo 700-800 punti accumulati, considerando poi che i personaggi costano in ordine 3, 3, 3, 3, 3, 200, 300, 400, 500 punti sblocco e che per le mie classi servono circa 200 punti a personaggio, posso dire che con 3000 punti sono a posto e con questo ritmo alle fine del quarto-quinto personaggio dovrei gia esserci abbondantemente sopra.
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da Mietitore Lun Nov 11, 2013 7:27 am

A quanto pare hanno fatto i respwan che piacciono a me LOL, le mappe sono piene di buchi?
Se ci gioco 1 ora devo andare al ospedale per cambiare fegato XD
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da WorldComflict Lun Nov 11, 2013 11:50 am

i respawn li hanno sistemati, adesso sono piu come mw3, invece che trovarti dietro tutta la squadra nemica in 30 secondi, puoi trovarne 1 in un minuto Le mie prime impressioni 72794  è un bel cambiamento...
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da Mietitore Lun Nov 11, 2013 12:29 pm

Fantastico!!! :D
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da Benjy R. Lun Nov 11, 2013 2:24 pm

Appena avrò il gioco in mano, farò un'analisi dettagliata! ecco! ecco! 
Benjy R.
Benjy R.
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 32
Località : Prato
Messaggi : 389

http://team.cubesports.it/

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da Josh90 Mar Nov 12, 2013 11:09 am

Molto bene :D

Per quanto riguarda i respawn non capisco che casino stiano facendo. In certe partite ti nascono nel culo come i primi giorni, in altre partite invece non succede e si gioca benissimo.
Ho controllato e non dipende dalle mappe, forse dalla disposizione della tua squadra sulla mappa...
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da Benjy R. Mar Nov 12, 2013 4:34 pm

Josh90 ha scritto:Molto bene :D

Per quanto riguarda i respawn non capisco che casino stiano facendo. In certe partite ti nascono nel culo come i primi giorni, in altre partite invece non succede e si gioca benissimo.
Ho controllato e non dipende dalle mappe, forse dalla disposizione della tua squadra sulla mappa...
Come ben sai ci sono degli algoritmi per calibrare gli spawn. Molto probabile anche pochi dei compagni hanno influito nel cambio spawn. Le mappe influiscono sulla propria posizione, dei compagni e degli avversari; quindi al momento di far respawnare qualcuno, a secondo di come sono messi tutti, lo farà nascere in un determinato punto.
Con un po' di allenamento puoi anche tirarci granate preventive, calcolando quanti nemici ci sono e come son messi sulla mappa i tuoi compagni
Benjy R.
Benjy R.
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 32
Località : Prato
Messaggi : 389

http://team.cubesports.it/

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da Mietitore Mer Nov 13, 2013 7:33 am

lo ha preso anche mio fratello... uno di questi giorni vengo a provarlo con voi
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da Josh90 Mer Nov 13, 2013 8:18 am

Benjy R. ha scritto:
Josh90 ha scritto:Molto bene :D

Per quanto riguarda i respawn non capisco che casino stiano facendo. In certe partite ti nascono nel culo come i primi giorni, in altre partite invece non succede e si gioca benissimo.
Ho controllato e non dipende dalle mappe, forse dalla disposizione della tua squadra sulla mappa...
Come ben sai ci sono degli algoritmi per calibrare gli spawn. Molto probabile anche pochi dei compagni hanno influito nel cambio spawn. Le mappe influiscono sulla propria posizione, dei compagni e degli avversari; quindi al momento di far respawnare qualcuno, a secondo di come sono messi tutti, lo farà nascere in un determinato punto.
Con un po' di allenamento puoi anche tirarci granate preventive, calcolando quanti nemici ci sono e come son messi sulla mappa i tuoi compagni
Il problema Benjy è proprio quello. Da MW3 in poi non ha più funzionato così grazie ai respawn casuali. Prima la posizione di rinascita dei nemici era una conseguenza della posizione della tua squadra, fatto apposta per farli rinascere in una porzione vuota della mappa. Infatti in TDM capitava spesso e volentieri di giocare un'intera partita girando la mappa sempre in senso orario o antiorario perché i respawn erano calcolati per essere distanti gli uni dagli altri.

Ora invece non c'è più la logica di farti rinascere in una zona libera, anzi, è il contrario. Nasci vicino ai nemici per non dover correre troppo (l'ho anche scritto nel commento principale).
La cosa peggiore è che da quanto ho capito non te li fa nascere dietro se vicino (inteso come entro 5 metri) hai 1 o 2 compagni di squadra. Il motivo è semplice, se un nemico dovesse rinascere dietro saremmo comunque in superiorità numerica e le possibilità per lui di uccidere anche solo uno dei due sono molto più basse. È una bastardata, perché capisci proprio che lo hanno fatto per far fare kill facili a chi non sa giocare e mi manda in bestia.
La conseguenza di tutto ciò è che le squadre non si muovono più insieme per sfruttare la superiorità numerica e fare un minimo di strategia ma ci si ritrova sempre tutti molto distanti, è diventato quasi un tutti vs tutti con alcuni giocatori che non devi uccidere…


P.S. le poche partite che perdiamo in TDM (abbiamo più di 10 di ratio vittorie) sono contro gente scarsissima che magari ha un ratio K/D negativo. Questa gente gioca a caso e su questo cod si trova bene perché appunto grazie al respawn 5/6 kill facili le portano a casa.
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da Gigibartuel93 Mer Nov 13, 2013 3:02 pm

Non vedo l'ora che sia il 29 :)
Gigibartuel93
Gigibartuel93
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 31
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 3360

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da Benjy R. Mer Nov 13, 2013 6:32 pm

Secondo la mia opinione è, per la maggior parte, per colpa delle mappe: troppo complesse nelle strutture, quindi più complessi gli spawn.

Mi dite le vostre mappe preferite al momento e perchè?
Benjy R.
Benjy R.
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 32
Località : Prato
Messaggi : 389

http://team.cubesports.it/

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da Josh90 Sab Nov 16, 2013 9:56 am

Per le mappe ho fatto un topic dedicato -> link

Inoltre ho fatto un piccolo aggiornamento a questo topic, trovate i cambiamenti alla fine del primo messaggio Wink
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da Mietitore Sab Nov 16, 2013 3:47 pm

ah che bello quindi ti nascono da dietro se si è in tre vicini... Ottimo ! XD è impossibile tenere un pezzo di mappa insomma
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.