Scuola - Università
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WEP CLAN :: AMMINISTRATORI :: CESTINO :: Tempo Libero :: Tema libero
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Re: Scuola - Università
no beh guarda che alla moro quasi tutti riferivano cosa succedeva...isonadekun ha scritto:a me piacerebbe anche candidarmi anche perchè se ti ricordi l'anno scorso ero quasi solo io a parlare con la moro di cosa succedeva...anche tu assemblea eh? se avesse un utilità pratica il rappresentante di classe mi candiderei ma è una cosa completamente inutile
solo non mi va di perdere tempo al pomeriggio per i consigli d'istituto e cazzate varie
cmounque io rimango del parere che i rappresentanti di classe sono inutili,come quelli d'istituto e compagnia bella. servono solo per far credere allo studente che vale qualcosa nella gerarchia scolastica
AgrusKos- Membro del Clan
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Re: Scuola - Università
insomma...di solito eravamo o io o la marta a cominciare e gli altri intervenivano aggiungendo dettagli,anche l'ultimo giorno di scuola quando mirko ha preso la nota dalla terrida ho detto io per primo alla prof che la classe prendeva le distanze da quello che diceva...no beh guarda che alla moro quasi tutti riferivano cosa succedeva...
e comunque...si...i rappresentanti servono solo a mediare tra gli studenti e i prof...punto
isonadekun- Membro del Clan
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Re: Scuola - Università
...isonadekun ha scritto:insomma...di solito eravamo o io o la marta a cominciare e gli altri intervenivano aggiungendo dettagli,anche l'ultimo giorno di scuola quando mirko ha preso la nota dalla terrida ho detto io per primo alla prof che la classe prendeva le distanze da quello che diceva...no beh guarda che alla moro quasi tutti riferivano cosa succedeva...
e comunque...si...i rappresentanti servono solo a mediare tra gli studenti e i prof...punto
va beh lascimao perdere non voglio discutere di chi riferiva alla moro...
queste cose degli studenti sono rimasugli del '68 e il fatto che a nessuno importi di fare queste cose può essere sia una cosa buona che cattiva:
buona perchè gli studenti hanno compreso l'inutilità di queste cose
cattiva(e anche più probabile):nessuno ha voglia di fare queste cose
AgrusKos- Membro del Clan
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Re: Scuola - Università
Comunque serve sempre perchè sono le due ore dove si può discutere tutti assieme
Re: Scuola - Università
oggi ad esempio abbiamo parlato della scarsa considerazione che hanno di noi gli insegnanti... ma non sono bastate due ore....
effettivamente ricordo che fino all'anno scorso non si faceva mai niente durante le assemblee... ma dalla quarta le abbiamo sfruttate sempre tutte appieno....
effettivamente ricordo che fino all'anno scorso non si faceva mai niente durante le assemblee... ma dalla quarta le abbiamo sfruttate sempre tutte appieno....
Re: Scuola - Università
Ah eccogbrlit ha scritto:oggi ad esempio abbiamo parlato della scarsa considerazione che hanno di noi gli insegnanti... ma non sono bastate due ore....
effettivamente ricordo che fino all'anno scorso non si faceva mai niente durante le assemblee... ma dalla quarta le abbiamo sfruttate sempre tutte appieno....
Re: Scuola - Università
la prof di italiano ci ha beccato mentre giocavamo a poker durante l'assemblea,ma i prof non dovrebbero entrare!
cmq quel giorno e di buon umore e ci ha solo detto"dai dai mettete via e seguite i vostri compagni",fiuuuuuuu!
cmq quel giorno e di buon umore e ci ha solo detto"dai dai mettete via e seguite i vostri compagni",fiuuuuuuu!
AgrusKos- Membro del Clan
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Re: Scuola - Università
Sto facendo i compiti per casa di inglese ma dato che la prof ha impegni quando entra in classe ci da esercizi e ci dice di andare avanti, abbiamo fatto due unità andando avanti da soli, oggi ci spiega una nuova regola velocemente di cui non ho capito una sega e ci da due facciate di esercizi sul nuovo capitolo mai letto con termini inglesi riguardanti l' economia mai fatti e che non si trovano nel vocabolario perchè parole composte. Morale della storia: faccio le altre robe e domani copio a scuola e quando ho la spiegazione mi faccio gli esercizi sulla grammatica perchè in questo modo ci metto 2 ore senza imparare niente
Re: Scuola - Università
pensa te in che mani siamoMietitore ha scritto:Sto facendo i compiti per casa di inglese ma dato che la prof ha impegni quando entra in classe ci da esercizi e ci dice di andare avanti, abbiamo fatto due unità andando avanti da soli, oggi ci spiega una nuova regola velocemente di cui non ho capito una sega e ci da due facciate di esercizi sul nuovo capitolo mai letto con termini inglesi riguardanti l' economia mai fatti e che non si trovano nel vocabolario perchè parole composte. Morale della storia: faccio le altre robe e domani copio a scuola e quando ho la spiegazione mi faccio gli esercizi sulla grammatica perchè in questo modo ci metto 2 ore senza imparare niente
oggi compito di inglese domani di scienze,e avanti col cristo che a procession se ingruma
AgrusKos- Membro del Clan
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Re: Scuola - Università
come ti capisco oggi versione di latino e domani compito di storia infine venerdì compitazzo sulle disequazioni uffaaaa non ho gia più voglia
The Crow- Membro del Forum
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Re: Scuola - Università
ragazzi i questo venerdì ho il compito all'università di curve e superfici: analisi geometrico differenziale...che praticamente è matematica...però è allucinante, non ci sto capendo una sega, sono cose troppo inutili...
questo è l'argomento, ditemi voi
Vettori e calcolo con i vettori (n = dimensione del vettore)
Modulo di un vettore:
|v|=v= v12 +v2 +...+vn2
Prodotto per uno scalare:
kv = (kv1, kv2, ...,kvn)
Versore:
versv=(v1/v, v2/v, ...,vn/v)
Proprietà: |versv| = 1
Versori fondamentali (pern=3): i=(1,0,0), j=(0,1,0), k=(0,0,1)
Vettore come differenza di punti (per n=3): v = A – B = (xA-xB, yA-yB, zA-zB)
Somma e differenza:
a + b = (a1+b1, a2+b2, ...,an+ bn)
a - b = a + (-b)
Prodotto scalare:
a•b=a1b1+a2b2+...+anbn
a•b = abcosalfa (n=2, n=3)
Prodotto vettore (solo n=3):
a×b = (aybz – azby , azbx – axbz , axby – aybx)
|a×b| = ab|sinalfa| i×j = k, j×k = i, k×i = j
Doppio prodotto misto (solo n=3):
a×b•c =c •a×b = cx(aybz–azby) +cy(azbx–axbz) +cz(axby–aybx)
Componente di un vettore secondo un asse di direzione w:
vw = v•versw
Condizione di parallelismo fra vettori (n=2, n=3):
a = kb
Condizione di ortogonalità fra vettori (n=2, n=3):
a•b = 0
Linee nello spazio: equazioni parametrico-vettoriali
Retta
Retta per P0(x0, y0, z0) e di direzione v =(vx ,vy ,vz): r = (x0 + vxt, y0 + vyt, z0 + vzt)
Retta per A(xA, yA, zA) e B(xB, yB, zB): r = (xA + (xB-xA) t, yA + (yB-yA) t, zA + (zB-zA) t)
Circonferenza
Circonferenza sul piano xy, centro O, raggio R:
r = (Rcost, Rsint, 0) t=[0,2pigreco]
Elica cilindrica
Elica di asse z, raggio R, passo p, verso destro:
r = (Rcost, Rsint, pt/2pigreco)
Elica di asse z, raggio R, passo p, verso sinistro:
r = (Rcost, Rsint, - pt/2pigreco) (N.B: p>0)
Piani
Piano per P0(x0, y0, z0) e di giaciture a e b (equazione parametrico-vettoriale):
r = (x0 +axu +bxv, y0 +ayu +byv, z0 +azu +bzv)
Piano perpendicolare alla direzione n (equazione cartesiana):
nxx + nyy + nzz + d = 0
Piano per P0(x0, y0, z0) perpendicolare alla direzione n (equazione cartesiana):
nx(x - x0) + ny(y - y0) + nz(z - z0) = 0
ma ci rendiamo conto...!!!???
a cosa serve sta roba???
questo è l'argomento, ditemi voi
Vettori e calcolo con i vettori (n = dimensione del vettore)
Modulo di un vettore:
|v|=v= v12 +v2 +...+vn2
Prodotto per uno scalare:
kv = (kv1, kv2, ...,kvn)
Versore:
versv=(v1/v, v2/v, ...,vn/v)
Proprietà: |versv| = 1
Versori fondamentali (pern=3): i=(1,0,0), j=(0,1,0), k=(0,0,1)
Vettore come differenza di punti (per n=3): v = A – B = (xA-xB, yA-yB, zA-zB)
Somma e differenza:
a + b = (a1+b1, a2+b2, ...,an+ bn)
a - b = a + (-b)
Prodotto scalare:
a•b=a1b1+a2b2+...+anbn
a•b = abcosalfa (n=2, n=3)
Prodotto vettore (solo n=3):
a×b = (aybz – azby , azbx – axbz , axby – aybx)
|a×b| = ab|sinalfa| i×j = k, j×k = i, k×i = j
Doppio prodotto misto (solo n=3):
a×b•c =c •a×b = cx(aybz–azby) +cy(azbx–axbz) +cz(axby–aybx)
Componente di un vettore secondo un asse di direzione w:
vw = v•versw
Condizione di parallelismo fra vettori (n=2, n=3):
a = kb
Condizione di ortogonalità fra vettori (n=2, n=3):
a•b = 0
Linee nello spazio: equazioni parametrico-vettoriali
Retta
Retta per P0(x0, y0, z0) e di direzione v =(vx ,vy ,vz): r = (x0 + vxt, y0 + vyt, z0 + vzt)
Retta per A(xA, yA, zA) e B(xB, yB, zB): r = (xA + (xB-xA) t, yA + (yB-yA) t, zA + (zB-zA) t)
Circonferenza
Circonferenza sul piano xy, centro O, raggio R:
r = (Rcost, Rsint, 0) t=[0,2pigreco]
Elica cilindrica
Elica di asse z, raggio R, passo p, verso destro:
r = (Rcost, Rsint, pt/2pigreco)
Elica di asse z, raggio R, passo p, verso sinistro:
r = (Rcost, Rsint, - pt/2pigreco) (N.B: p>0)
Piani
Piano per P0(x0, y0, z0) e di giaciture a e b (equazione parametrico-vettoriale):
r = (x0 +axu +bxv, y0 +ayu +byv, z0 +azu +bzv)
Piano perpendicolare alla direzione n (equazione cartesiana):
nxx + nyy + nzz + d = 0
Piano per P0(x0, y0, z0) perpendicolare alla direzione n (equazione cartesiana):
nx(x - x0) + ny(y - y0) + nz(z - z0) = 0
ma ci rendiamo conto...!!!???
a cosa serve sta roba???
Josh90- Amministratore
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Re: Scuola - Università
cerca la risposta dentro di te josh-san
isonadekun- Membro del Clan
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Re: Scuola - Università
come dice il nostro prof di matematica:
riocrda che la risposta è dentro di te,però è sbagliata!
riocrda che la risposta è dentro di te,però è sbagliata!
AgrusKos- Membro del Clan
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Re: Scuola - Università
strapendo!! io oggi ho fatto un compito di fisica da paura!! ovviamente con l'aiuto dei miei amici appunti sotto il banco!
Re: Scuola - Università
Domani forse mi consegnano il compito di italiano dopo tre settimane che lo deve ancora iniziare a correggere.
Re: Scuola - Università
noi idem per fisicaMietitore ha scritto:Domani forse mi consegnano il compito di italiano dopo tre settimane che lo deve ancora iniziare a correggere.
AgrusKos- Membro del Clan
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Re: Scuola - Università
Fai conto che ha ancora le relazioni dei libi di un'anno fa che abbiamo consegnato alla fine del primo quadrimestre...agruskos ha scritto:noi idem per fisicaMietitore ha scritto:Domani forse mi consegnano il compito di italiano dopo tre settimane che lo deve ancora iniziare a correggere.
Re: Scuola - Università
anche noi Ranocchio ci aveva ridato i compiti dopo mesi e mesi xD che tipo!!
Re: Scuola - Università
Josh90 ha scritto:ragazzi i questo venerdì ho il compito all'università di curve e superfici: analisi geometrico differenziale...che praticamente è matematica...però è allucinante, non ci sto capendo una sega, sono cose troppo inutili...
questo è l'argomento, ditemi voi
Vettori e calcolo con i vettori (n = dimensione del vettore)
Modulo di un vettore:
|v|=v= v12 +v2 +...+vn2
Prodotto per uno scalare:
kv = (kv1, kv2, ...,kvn)
Versore:
versv=(v1/v, v2/v, ...,vn/v)
Proprietà: |versv| = 1
Versori fondamentali (pern=3): i=(1,0,0), j=(0,1,0), k=(0,0,1)
Vettore come differenza di punti (per n=3): v = A – B = (xA-xB, yA-yB, zA-zB)
Somma e differenza:
a + b = (a1+b1, a2+b2, ...,an+ bn)
a - b = a + (-b)
Prodotto scalare:
a•b=a1b1+a2b2+...+anbn
a•b = abcosalfa (n=2, n=3)
Prodotto vettore (solo n=3):
a×b = (aybz – azby , azbx – axbz , axby – aybx)
|a×b| = ab|sinalfa| i×j = k, j×k = i, k×i = j
Doppio prodotto misto (solo n=3):
a×b•c =c •a×b = cx(aybz–azby) +cy(azbx–axbz) +cz(axby–aybx)
Componente di un vettore secondo un asse di direzione w:
vw = v•versw
Condizione di parallelismo fra vettori (n=2, n=3):
a = kb
Condizione di ortogonalità fra vettori (n=2, n=3):
a•b = 0
Linee nello spazio: equazioni parametrico-vettoriali
Retta
Retta per P0(x0, y0, z0) e di direzione v =(vx ,vy ,vz): r = (x0 + vxt, y0 + vyt, z0 + vzt)
Retta per A(xA, yA, zA) e B(xB, yB, zB): r = (xA + (xB-xA) t, yA + (yB-yA) t, zA + (zB-zA) t)
Circonferenza
Circonferenza sul piano xy, centro O, raggio R:
r = (Rcost, Rsint, 0) t=[0,2pigreco]
Elica cilindrica
Elica di asse z, raggio R, passo p, verso destro:
r = (Rcost, Rsint, pt/2pigreco)
Elica di asse z, raggio R, passo p, verso sinistro:
r = (Rcost, Rsint, - pt/2pigreco) (N.B: p>0)
Piani
Piano per P0(x0, y0, z0) e di giaciture a e b (equazione parametrico-vettoriale):
r = (x0 +axu +bxv, y0 +ayu +byv, z0 +azu +bzv)
Piano perpendicolare alla direzione n (equazione cartesiana):
nxx + nyy + nzz + d = 0
Piano per P0(x0, y0, z0) perpendicolare alla direzione n (equazione cartesiana):
nx(x - x0) + ny(y - y0) + nz(z - z0) = 0
ma ci rendiamo conto...!!!???
a cosa serve sta roba???
Cambia facoltà XD noi siamo al piano cartesiano e già non ci capisco molto :) però nei tuoi panni non vorrei trovarmi..
Mirmo- Membro del Forum
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Re: Scuola - Università
E non è una bella cosaagruskos ha scritto:noi idem per fisicaMietitore ha scritto:Domani forse mi consegnano il compito di italiano dopo tre settimane che lo deve ancora iniziare a correggere.
Gigibartuel93- Membro del Clan
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Re: Scuola - Università
bella fisica...
mi piaceva, mi sono diplomato nel 1995.. ora non mi ricordo piu un cazzo
mi piaceva, mi sono diplomato nel 1995.. ora non mi ricordo piu un cazzo
marko7605- Membro del Clan
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Re: Scuola - Università
marko7605 ha scritto:bella fisica...
mi piaceva, mi sono diplomato nel 1995.. ora non mi ricordo piu un cazzo
direi che è normalissimo, io ho dato 2 esami di matematica da ottobre a dicembre e già ora non mi ricordo più un cazzo... in pratica si assimilano le informazioni per l'esame e poi si fa posto per robe nuove...
Josh90- Amministratore
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