WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione
WEP CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO

Andare in basso

REGOLAMENTO Empty REGOLAMENTO

Messaggio Da WorldComflict Mer Dic 01, 2010 9:48 am

Regolamento 1° Torneo di "Call Of Duty: Balck Ops" 4 vs 4 C&D


GENERALE

Il regolamento è soggietto a modifiche quindi è consigliabile leggerlo spesso, le parti modificate verranno evidenziate con un' altro colore per facilitare la loro posizione.Il torneo avra inizio il 03/01/11; almeno 3 componenti devono essere registrati al sito www.wep-clan.com così da poter facilitare gli accordi per le clan war.
Le offese contro gli altri Clan/giocatori non sono permesse e sono punibili come da regolamento del forum.

ISCRIZIONI & MEMBRI

Il Torneo richiede un minimo 6 giocatori per clan e un massimo di 12.
I punteggi saranno: 3 Pti la vincitrice, 0 Pti per la perdente e 1 punto per i pareggi.
Le partite del torneo saranno disputate 1 volta alla settimana nei giorni compresi tra Lunedì e sabato.
Il giorno valido per la CW sarà quello deciso da entrambi i clan in base alla loro disponibilità.
Se non vi sarà un'accordo per disputare la partita, questa sarà considerata nulla con sconfitta assegnata ad entrambi i clan.
Non sono accettati accordi presi su: PSN, Skype, MSN o altri mezzi di comunicazione, possono comunque esserre usati l'importante è postere sul topic della cw la data e l'ora per ufficializzare il tutto.
Ogni clan puo iscrivere piu team al torneo.
I giocatori possono essere iscritti solamente in un team nel torneo.
Se un giocatore parteciperà ad una partita in un team in cui non è iscritto verrà Bannato dal torneo e la squadra perderà a tavolino l’intera CW. In alcuni casi particolari anche l’espulsione dal torneo dell’intero team dal torneo.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte fino al 27 dicembre 2010, solo ed esclusivamente per i clan invitati dallo staff organizzatore, se qualcuno vuole partecipare e non ha ricevuto l' invito basta contattare l' organizzazione.
Nel caso il numero di team partecipanti sia minore di 8, il tempo per le iscrizioni potrebbe prolungarsi ulteriormente e verranno contattati ulteriori clan.
Il torneo inizierà al termine della scadenza delle iscrizioni, e al raggiungimento di MINIMO 8 team
Se il numero minimo di 8 team verra raggiunto in anticipo rispetto alla chiusura delle iscrizioni si potranno iscrivere altri 8 team per un totale massimo di 16
Gli incontri saranno di 4 vs 4 giocatori.
Per iscriversi bisogna fornire numerose informazioni allo scopo di rendere più chiaro e trasparente il torneo stesso.
Tutti i giocatori iscritti devono avere la stessa TAG-CLAN ingame.

Il team che si iscrive deve specificare:
NOME TEAM
TAG TEAM
ID PSN MEMBRI TEAM
CONTATTO MSN O SKYPE E ID FORUM DEL CAPO CLAN E DEI VICE CAPO CLAN
PRESA VISIONE DEL REGOLAMENTO IN OGNI SUO PUNTO

Ogni giocatore può giocare solo ed esclusivamente in una sola squadra (team), anche se appartenenti allo stesso clan. Quindi è vietato scambiarsi i membri tra i team.

SVOLGIMENTO DEL TORNEO

Il torneo si divide in due fasi:
Una fase a gironi
Una fase ad eliminazione diretta

Questa è l'organizzazione del torneo a seconda del numero di partecipanti

8 TEAM ISCRITTI
Una fase con 2 gironi da 4 squadre ciascuno. Passano alla fase successiva le prime 2 classificate di ogni girone.
Una fase ad eliminazione diretta con i seguenti accoppiamenti:
1°classificato girone A vs 2°classificato girone B
1°classificato girone B vs 2°classificato girone A

16 TEAM ISCRITTI
Una fase con 4 gironi da 4 squadre ciascuno. Passano alla fase successiva le prime 2 classificate di ogni girone.
Una fase ad eliminazione diretta con i seguenti accoppiamenti:
Lato sinistro del tabellone
1°classificato girone A vs 2°classificato girone D
1°classificato girone C vs 2°classificato girone B

Lato destro del tabellone
1°classificato girone B vs 2°classificato girone A
1°classificato girone D vs 2°classificato girone C


Nella fase a gironi si giocherà al meglio delle 4 mappe. Ogni vittoria vale 3 punti il pareggio 1 punto e la sconfitta 0 punti. Le modalità di gioco sono descritte successivamente.
La vittoria è attribuita al clan/team che vince più mappe.
Per decretare le mappe della settimana verranno creati 2 team falsi da parte degli organizzatori su gb e uno sfidera l'altro le 4/3 mappe che verranno fuori sanno quelle della settimana, il tutto riportato nella apposita discussione con degli screenshot.
Nella fase ad eliminazione diretta si giocherà al meglio delle 3 mappe. Naturalmente la vittoria decreta il passaggio del team alla fase successiva, mentre la sconfitta decreta l'eliminazione dal torneo.
Le mappe saranno estratte a sorte, giornata per giornata, dallo staff e comunicate a tutti i clan partecipanti.

Le modalità di gioco saranno le seguenti:
4 Cerca & Distruggi


Lo staff creerà un topic per ogni girone in cui leggerete le combinazioni di incontri e poi le mappe, sta a voi aprire la discussione per gli accordi.
Per organizzarsi, i due capo clan dovranno utilizzare solo ed esclusivamente l'apposita discussione, se uno dei due team non risponde entro 48 ore l' altro vince a tavolino la prima mappa, se passano altre 24 ore vince a tavolino la partita. Sarà inoltre dato un tempo limite entro il quale la clan war deve esser fatta. I due leader dovranno, quindi, trovare un accordo sul quando disputare tale incontro e poi darne i risultati sul apposito topic.
Le partite non giocate entro la data definita dallo staff, saranno convalidate come sconfitta a tavolino (con relativo punteggio di 0-4) per ambo i clan/team, salvo non si dimostri che è stato solo un clan/team assenteista, mentre l'altro clan/team ha provato ad organizzare la partita. In tal caso verrà data la vittoria a tavolino ( punteggio di 4-0 ) al clan che si è impegnato per giocare la CW.
Nel caso di Parità punti al termine della fase a gironi arriverà prima il clan/team con piu mappe vinte, quindi è consigliabile giocare tutte e 4 le mappe della partita, in caso di partita anche sulle mappe vinte ci sara un spareggio per decretare che deve passare il turno.

HOST&LAG

Nei gironi, hosterà la 1^ e 3^ mappa il clan/team che ha più punti, la 2^ e la 4^ mappa quello che ne ha di meno. In caso di parità di punti hosterà la 1^ e 3^ il clan/team che si è iscritto prima al torneo.
Chi non hosta ha la possibilità di scegliere la fazione preferita per quella mappa.
Nel caso si dovesse disputare una partita di spareggio, farà da Host il clan/team che si è iscritto prima al torneo, salvo diversi accordi presi online dai due Leader. Rimane valida la regola della scelta della fazione da parte del clan/team che hosta.
Nelle fasi finale hosterà le mappe dispari (la prima,la terza) il clan/team che si è classificato prima nel proprio girone. Nel caso in cui i clan/team si siano classificati nella stessa posizione nei rispettivi gironi, hosterà le mappe dispari chi ha fatto più punti nel proprio girone. Se anche i punti sono pari,hosterà le mappe dispari il clan che ha vinto piu mappe, se anche queste ultime sono pari hosterà le mappe dispari il clan che si è iscritto prima al torneo.
Nella fase finale si gioca quindi al meglio delle 3 mappe. Chi vince 2 mappe, passa automaticamente il turno. Pertanto in caso di vittoria delle prime due mappe da parte dello stesso clan/team, non occorre giocare obbligatoriamente la terza mappa.
Tutti i giocatori, e in particolare l'Host della partita, sono invitati a spegnere tutti i programmi P2P(emule, torrent, Kaza, Gnutella, Napster, Winny, WinMX e simili, compreso MSN Messenger) e/o PC dove ci siano parenti su youtube o, in generale, che guardino film in streaming in quanto nel nostro torneo vogliamo annullare i reclami per Lag.
Spegnere tutti i computer lasciando tutta la banda alla PlayStation3 per un'oretta e mezza può portare solo migliorie all'esperienza di gioco.
In caso si risconti un Lag eccessivo, il round in questione potrà essere interrotto entro i primi 3 minuti dall'inizio della partita e non oltre (bisogna anche portare prove tangibili che dimostrino il lag altrimenti tale interruzione verrà contata come forfait della mappa, e quindi sconfitta a tavolino per quella mappa.). La partita deve essere ripresa subito con un cambio di Host, sempre dello stesso team dell'Host iniziale. L'interruzione deve perciò avvenire all'inizio della partita. Se non dovesse avvenire il risultato di quella partita sarà confermato. Qual'ora anche il secondo host dovesse dimostrare una connessione instabile, la partita verrà nuovamente interrotta, e ripresa con un altro host: questa volta della squadra avversaria.
Se una delle impostazioni della partita non è stata settata correttamente, la squadra in cui gioca l'host perde automaticamente a tavolino la mappa in questione.
Per tutti questi motivi, lo Staff consiglia ai 2 clan sfidanti di incontrarsi 10 minuti prima per controllare se la connessione e le impostazioni sono ottimali.

SFIDE

Una CW per essere ufficializzata deve essere accettata sul forum.
Se un team vuole rimandare una sfida già accettata può farlo solamente entro 24 ore prima del match, tramite richiesta via forum.
Le sfide devono seguire le regole e impostazioni di gioco scritte qui nel regolamento. Lo staff non sarà responsabile se una sfida non segue queste regole.
Se entro 3 giorni dalla messa a disposizione del topic sfida per gli accordi, un team non posta la sua presenza per questa, perderà automaticamente la CW. Di conseguenza tutti i team sono invitati a postare nel più breve tempo possibile la disponibilità del proprio team a disputare il match.

PARTITE

Per questo Torneo verranno usate le modalità di gioco: Cerca e Distruggi
Le partite devono essere giocate 4vs4.
Le mappe saranno assegnate dallo staff in base al regolamento e alle impostazioni qui sotto fornite.
Prima dell'inizio di una partita è necessario fare un lag test ed è fondamentale farlo anche quando si cambia host.
Il team che non hosta sceglie la posizione/fazione da usare.
Il team che hosta ha l'obbligo di mettere le impostazioni corrette pena la perdita della mappa hostata non correttamente.
E' obbligatorio riportare il risultato della partita del match e deve essere confermato entro 3 ore dall'avversario. In caso di mancata conferma dall'avversario il risultato verrà ufficializzato.
I team hanno 10 minuti per essere pronti a giocare la mappa successiva. Se un team non è pronto in 10 min questo equivale a perdere la mappa. Il team che invece era pronto deve fare un topic riportando delle prove che dimostrano il forfait nemico.
Nel caso in cui alcuni membri di un team sbaglino la selezione della fazione durante la partita,l'host dovrà chiudere la partita e riavviarla, affinché sia permesso a coloro che avevano sbagliato di giocare nel proprio team.
Nel caso in cui durante un match persone estranee alla partita dovessero partecipare alla CW, se questi abbandonano immediatamente la partita questa rimane valida, nel caso invece che questi entrino in partita uccidendo avversari, questa va sospesa e ripresa dal risultato maturato fino all'entrata dell'estraneo. Per evitare tutto questo è sufficiente mettere gruppo chiuso ed invitare gli avversari tramite invito.



MODALITA' DI GIOCO "Normale"

Impostazioni Globali per le Partite (Queste impostazioni vanno applicate in tutte le partite valide per il Torneo)

lunghezza round 3 minuti
timer bomba 45 secondi
tempo piazzamento 7.5 secondi
tempo disinnesco 7.5 secondi
bomba multipla disabilitata
limite punti 4 punti
cambio round ogni 1
numero di vite 1
ritardio rientro nessuno
salute max normale
recupero salute normale
visuale morte abilitato
modalità spettatore solo squadra
ritardo ondata rientro nessuno
forza rientro abilitato
radar sempre attivo no
fuoco amico abilitato
solo colpi alla testa disabilitato
modalità veterano disabilitato
editor classi consenti
editor serie uccisioni nn consentite
editor specialista consentito
registrazione partita abilitata

DIVIETI

bonus: fantasma, signore della guerra, inflessibile, seconda occasione, maschera tattica
armi: armi secondarie tutte bannate ad eccezzione delle pistole, fucili a pompa.
accessori: lancia granate,pompa sotto l'arma,lanciafiamme,infrarossi,akimbo,doppio caricatore
equipaggiamento: tutti bannati tranne claymore e c4

Se qualsiasi di queste impostazioni è sbagliata durante una partita, questa va terminta. La mappa in cui si stava giocando viene data persa al team che stava hostando con le impostazioni sbagliate.

FINE DELLA CLAN WAR DOPO LE MAPPE GIOCATE

Riportate il risultato nell'apposito topic SPECIFICANDO il risultato finale, 3 ore dopo che uno dei team ha riportato il risultato viene ufficializzato anche se l'altro team nn l'ha confermato, quindi si prega ogni team ha riportare il risultato a fine cw.

NO-SHOWS

Un team ha 15 min per presentarsi ed essere pronto per giocare la CW con il numero di membri indicati nella sfida, se cio non avviene o non è possibile equivale al forfait e quindi sconfitta a tavolino.
Per ricevere una vittoria a tavolino bisogna contattare qualcuno dello staff o un arbitro in modo che possa accertarsi del forfait del clan avversario, se ciò non è possibile bisogna fare un topic sul forum entro 30 min dall'orario d'inizio della CW , riportando delle prove.
Se un team non si farà vivo per organizzare la CW entro 3 giorni perderà automaticamente la cw.

DISCONNESSIONI

In caso di disconnessione dell'Host si dovrà rigiocare SOLO la mappa in questione cambiando Host e mantenendo il risultato maturato fino alla disconnessione (es. se prima della caduta la partita era sul 2-0 per il clan X si rigiocherà con tale risultato ottenuto prima della disconnessione), se cadrà nuovamente la connessione anche con il nuovo Host la mappa verrà DATA PERSA al team che sta Hostando.
In caso di disconnessione dei giocatori la partita rimane comunque valida, in caso di disconnessione di più della meta dei giocatori del Team Avversario la partita verrà aggiudicata alla squadra con l'Host.
-In caso di disconnessione di un giocatore esso potrà rientrare in qualunque istante nella mappa anche in corso ma sarà il suo Clan a doverlo rinvitare e la Partita resta comunque valida.
In caso siano i giocatori dell'host (più della metà) a cadere verrà ricreata la stanza rifacendo la mappa in questione dall'inizio , se si ripeterà che i giocatori dell'host (più della metà) perderanno la connessione il team che ha l'Host perderà la MAPPA.

CHEATING

Abbiamo zero tolleranza per qualsiasi team circa il cheating. Se qualsiasi player verrà beccato a praticare cheating verrà subito bannato dal torneo .
Glitchare in gioco non è tollerato.Per glitchare si intende andare sotto le mappe, entrare in oggetti o arrivare in luoghi non consentiti dal gioco con un semplice salto.
Se qualsiasi clan provasse a glitchare in partita l'avversario dovrebbe documentarsi con video e immagini cosi da far giudicare agli arbitri del torneo.
Se un team venisse trovato ad imbrogliare in game la partita verrà data persa,in casi estremi il loro team espulso dal torneo.
Non è permessa la presenza di spettatori durante la partita, ad eccezzione di arbitri e host esterni.
Ogni azione compiuta con il chiaro obiettivo di ottenere un vantaggio dal meccanismo di gioco verrà punita.

PROVE

E’ necessario mostrare delle prove che certifichino il risultato esatto della clan war. Le prove devono mostrare il tabellone della partita finita includendo il risultato dei due team.
Per discussioni riguardo il cheating e il glitching è consigliato effettuare dei video cosi da poter confermare l’imbroglio.
Tutte le conversazioni su msn o in chat sono da considerarsi non valide.
Le prove fornite devono esser certe e verificate tramite foto o video. Non si accetteranno illazzioni o dicerie come prove.
Siccome l'opzione di registrazio della partita è abilitata basta che un giocatore chiama un arbitro e gli faccia vedere il replay della partita dal cinema.

RECLAMI

Per qualsiasi reclamo riguardante una partita è consigliato aprire un topic spiegando in maniera civile e cortese l'avvenuto inserendo delle prove.

ARBITRI

In caso di problemi durante un match, è consigliato contattare un arbitro su msn o skype per spiegargli il problema. Qualsiasi decisione arbitrale non è discutibile ed è vietato aprire topic riguardo decisioni arbitrali. E possibile chiedere allo staff di avere un arbitro per un match. Iscrivendovi a questo torneo accettate il fatto che le discussioni arbitrali devono essere accettate senza polemiche inutili e insistenti.


Il regolamento è stato fatto sulla base di quello dello scorso torneo 2vs2
WorldComflict
WorldComflict
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : LdP
Messaggi : 14315

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.