WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione
WEP CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L' Italia si impoverisce

5 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mietitore Mer Feb 08, 2012 9:02 pm

L'ITALIA SI IMPOVERISCE MENTRE LE GRANDI AZIENDE AUMENTANO I PROFITTI.
E' questo il risultato di una politica economica che Monti ha deciso di perseguire e che è partita mesi fa dagli Stati Uniti (dove l'occupazione non cresce ma subisce una profonda trasformazione: part time e a basso costo orario) con il risultato che gli aiuti ai bisognosi sono raddoppiati in tre anni (oggi a 45 milioni di persone viene inviato il food stamp).
(ma l'america al suo interno ha un unico tasso d'interesse e la FED stampa moneta)


E' una politica economia perseguita anche dalla Germania (deflazione salariale), la quale però ha sfruttato il vantaggio di un'Europa non unita e negli ultimi tre anni ha incassato enormi vantaggi grazie allo spread finanziario (che tutt'ora è altissimo, in quanto in un'Europa unita dovrebbe essere zero). Pensate che finanzia quasi a zero il suo debito e le sue imprese ottengono finanziamenti facilmente e a tassi ridicoli rispetto all'Italia.
In Italia negli ultimi tre mesi abbiamo assistito a un rapidissimo peggioramento del TENORE DI VITA e delle prospettive di benessere future. La politica economica di Monti, che ha permesso la riduzione dello spread finanziario, sta costando tantissimo e costerà tantissimo a milioni di persone. Senza contare che il divario di crescita fra i paesi ricchi e quelli poveri continuerà ad aumentare anche se rimarremo in area EURO.. GRAZIE A UNA PROFONDA DIFFERENZA DI WELFARE, DI INFRASTRUTTURE E DI TASSAZIONE DEL REDDITO PERSONALE E D'IMPRESA.
QUESTO DARA' VITA A UN IMPORTANTE FLUSSO MIGRATORIO DI RISPARMI, PERSONE E FAMIGLIE (specie le migliori e che hanno interesse a crescere)
PICCOLA PANORAMICA DI QUESTE SETTIMANE...
Pensioni che si riducono in maniera rapidissima
Lavoro che manca o lavoro che verrà pagato sempre meno (vedi contratti dei bancari e le "cosidette liberalizzazioni" che in realtà sono un abbassamento delle entrate per quasi tutte le categorie lavorative ...e QUINDI UN AUMENTO DELLA POVERTA'.
Tasse che hanno colpito il capitale e il risparmio ma non aiutano l'impresa perchè lo stato è troppo indebitato.
infrastruttura care o assenti. Pensate solo al costo autostradale rispetto ai tedeschi (autostrade gratuite) o al costo della bolletta energetica che le aziende e i privati devono sopportare, o la benzina piu' cara d'europa o il costo del gas o l'IVA fra le piu' care..
E poi guardate lo stipendio che non cresce anzi...la tassazione sui redditi dei professionisti o negozianti o ristoratori a livello record in Europa.
e POI LE LIBERTA' DELL'INDIVIDUO, un sistema dove sei sempre piu' controllato, dove però l'ingerenza dell'amministrazione fiscale giunge a certi paradossi d'iniquità (basti pensare a come lavora EQUITALIA DA UN LATO E AI TEMPI DI PAGAMENTO DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI VERSO IL LAVORO SVOLTO DAI SETTORI PRIVATI)
La pesante tassazione sul capitale e l'azzeramento dell'evasione (che è corretta e deve essere perseguita) elimina poi, quel po' di olio che permetteva alla macchina Italia di crescere e continuare a vivere in un certo modo...ora non resta che impoverirsi in fretta o scappare (anche perchè la crescita per i prossimi anni è da dimenticare in Italia...chi volete che viene con questa tassazione?)

IL RISULTATO? UN PAESE CHE SI IMPOVERISCE A VISTA D'OCCHIO E CHE NON DA LA SPERANZA PER UN FUTURO MIGLIORE PER NOI E I NOSTRI FIGLI.
lo spread finanziario si riduce e le grandi aziende (come in germania e in USA) fanno e farano profitti MA GRAZIE ALLA DEFLAZIONE SALARIALE E DEI REDDITI DI TUTTE LE CLASSI SOCIALI.
Ma mentre in alcune aree in Europa la tassazione è molto piu' mite e il livello dei servizi è alto...IN ITALIA QUESTO NON AVVIENE.
Quindi il gap fra l'EUROPA RICCA e L'EUROPA POVERA, anche in assenza di rottura dell'euro, SARA' SEMPRE PIU' EVIDENTE.
E' per questo motivo che consiglio a tutti coloro che hanno due risparmi e la possibilità di spostare la famiglia e il lavoro : DI ANDARSENE! E IN FRETTA.

In questi giorni di tensione "affettiva" per colpa di un problema in famiglia (di salute) che per fortuna si sta risolvendo ....HO CONTINUATO AD APRIRE GLI OCCHI E IO VOGLIO IL MEGLIO PER ME, LA MIA FAMIGLIA E IL FUTURO DEI MIEI FIGLI.
E QUESTA ITALIA NON MI DA PIU' QUESTA OPPORTUNITA'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da AgrusKos Gio Feb 09, 2012 4:23 pm

ecco, scappa allora! non abbiamo sempre risolto così i problemi, lamentandoci e dandocela a gambe?
un articolo di critiche (alcune condivisibili, altre ovvie) senza aggiungere null'altro. non sarà mario monti a mandare a fondo l'italia, ma chi non fa niente per creare soluzioni alternative. se ce ne sono, io devo ancora sentirle.
AgrusKos
AgrusKos
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 30
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 3372

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mietitore Gio Feb 09, 2012 5:11 pm

AgrusKos ha scritto:ecco, scappa allora! non abbiamo sempre risolto così i problemi, lamentandoci e dandocela a gambe?
un articolo di critiche (alcune condivisibili, altre ovvie) senza aggiungere null'altro. non sarà mario monti a mandare a fondo l'italia, ma chi non fa niente per creare soluzioni alternative. se ce ne sono, io devo ancora sentirle.
Il problema è che bisogna vedere se ci sono :) Se esistono non è detto che vengano messe in pratica; ed è molto più facile investire in 1 altro stato piuttosto che rischiare tutto per il cazzo... Tutti gli imprenditori stanno facendo così andrea, a nessuno frega un cazzo di impegnarsi e stare qua a cercare di risollevare la situazione... ce ne sarà uno su 100... ci sarà qualche motivo...
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mirmo Gio Feb 09, 2012 6:39 pm

Il solito catastrofista,finchè ci sarà gente che investe in titoli di stato l'Italia va avanti,con più o meno difficoltà,ma ci va..se lo spread scende vuol dire che anche l'Italia si finanzia a basso interesse,e incentivando la crescita come nel piano di Monti lo ridurrà ulteriormente,la gente non capisce che la situazione non cambia in un mese,ma in anni,almeno due o tre,quindi è inutile che si lamentino,che si rimbocchino le maniche tutti gli italiani e si facciano il culo,sia chi l'ha sempre fatto sia chi ancora no,e ci risolleveremo,d'altra parte siamo la terza economia europea e la 8 mondiale,ed esistiamo da solo 150 anni..
Mirmo
Mirmo
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 30
Località : Moncalieri (Torino)
Messaggi : 2233

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da K.Marcus Ven Feb 10, 2012 10:09 am

sono pienamente d'accordo con l'articolo che ha messo marco, è quello che sostengo e che voglio fare da tempo, appena posso armi e bagagli e me ne vado! e lascio l'italia nel brodo di merda in cui è! andrea l'unica soluzione per risolvere i problemi in italia è quella DRASTICA e lo sai! altri modi non ce ne sono. il marcio è troppo in profondità per essere curato, bisogna estirparlo!! tu non puoi criticare chi dice di andarsene bollandolo come un vigliacco....mettiti nei panni di un medio imprenditore che, gravato da mille responsabilità, si vede portare via il 63% di quello che fattura in tasse!! una persona in italia non può più avviare una nuova impresa! è impossibile! oggi giorno le banche ti finanziano solo se sei paraculato da qualcuno! oppure se dietro alle spalle hai già imprese avviate. tu che vuoi diventare ingegnere, ma non vedi quanti ingegneri italiani vanno a lavorare nei paesi nordici per studiare e sviluppare le centrali a fusione fredda e a torio???! ne hanno intervistato uno al national geographic, ha detto che noi ci lamentiamo tanto della fuga di cervelli ma siamo i primi a snobbare i nuovi talenti. noi siamo un paese di piattole ignoranti merdaioli figli di puttana! nel nostro paese c'è una concentrazione di stupidità umana impressionante! quando sull'articolo dice che l'italia non offre nulla a lui e alla sua famiglia ha ragione! io non voglio vivere in un paese dove mi tassano l'eredità di mio padre! tra un po' ci tasseranno pure le unghie dei piedi!! per risolvere la situazione bisogna far fuori tutti i politici, riscrivere mezza costituzione e pensare allo stato SERIAMENTE come un'azienda! questo lo puoi solo ottenere con una rivolta; se tu mi dici allora che vuoi organizzarla sono il primo a sostenerti, ma se no è inutile......anche se adesso spunta il più onesto tra i politici e determinato a cambiare le sorti del nostro paese, non cambierà nulla.....perchè il nostro sistema legislativo permetterà agli stronzi di prevalere comunque....tutte queste cose te le dico con grandissima cognizione di causa: all'università sto studiando modelli economici domestici e esteri e sto iniziando a pensare alla mia carriera lavorativa, sai dove posso svilupparla? in una multinazionale americana che opera in italia e che mi manda in giro per il mondo! ogni tipo di carriera da 0 ,dipendendo dal sistema italiano, è fallimentare.
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da AgrusKos Ven Feb 10, 2012 8:28 pm

non ho dato a nessuno del vigliacco. gli imprenditori vanno aiutati con leggi adeguate, e io fino ad ora contro le riforme della tecnocrazia ho sentito solo lamentele senza controproposte. lo sappiamo tutti che da 40 anni in italia si è rinunciato a crescere per permettere a ognuno di difendere i propri interessi (caste, monopoli, nepotismo, raccomandazioni, sindacati, confederazioni, chiesa). a questo punto mi sembra logico pensare che tutti vogliono il cambiamento ma che nessuno voglia veder intaccati i suoi privilegi.
finchè la maggioranza penserà solo a pararsi il culo è ovvio che non cambierà nulla. allora vogliamo cercare di migliorare le cose tutti assieme, o continueremo a sputare sul nostro paese?
l'italia, grazie anche al senso di appartenenza a un'unica nazione, si è sempre rialzata dai momenti di estrema crisi. oggi cosa accadrà?
io a monti ho solo una critica: aver cominciato questa inversione di rotta dal basso, toccando le pensioni e le tasse, anziché spolpare politici (che si commentano da soli), banchieri e assicuratori.
lavorare all'estero è essenziale per acquisire esperienza e conoscenze, ora più che mai. guai a credere di avere una visione d'insieme delle cose senza aver visitato e essere entrati a contatto con altre realtà, ma voltare le spalle a tutto e dire che tanto le cose senza la violenza non cambieranno mai io l'ho sempre ritenuto inaccettabile, sebbene sia il primo a volere un governo con maggior potere e che possa esercitare la sua autorità quando è necessario.
per quanto riguarda gli ingegneri...è ovvio che chi fa ricerca scientifica vada all'estero, dato che qui non è finanziata in alcun modo! lo stato spende miliardi per la formazione di queste persone e poi li abbandona, e a coglierne i frutti sono i paesi esteri.
AgrusKos
AgrusKos
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 30
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 3372

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Josh90 Ven Feb 10, 2012 11:58 pm

il + te l'ho dato io (il che è tutto dire L' Italia si impoverisce 72794), concordo pienamente Certo
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da AgrusKos Sab Feb 11, 2012 1:47 pm

ma sì! siamo arrivati al punto in cui non si tratta neanche di seguire determinati ideali, ma solo di fare la cosa giusta. Wink
AgrusKos
AgrusKos
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 30
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 3372

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da K.Marcus Dom Feb 12, 2012 6:19 pm

ma tu pensi che io non sia d'accordo con te??! certo che lo sono!! ma sai perchè monti è partito dal basso?? perchè se no lo falciavano subito in parlamento e tu lo sai meglio di me.....in alto non ci arriverà mai purtroppo! io voglio davvero sbagliarmi! ma non ci credo che quei bastardi si metteranno una mano sul cuore per il bene dello stato! non l'ha mai fatto nessuno nella nostra storia figurati questi maiali vigliacchi! cosa mai ci ha dato questo paese se non grane? quando parli così fai solo filosofia......quando parli con me devi portarmi soluzioni concrete, non inutile patriottismo....tutte le persone che conosco, che sono andate all'estero, hanno fatto fortuna grazie al loro impegno alla loro passione e a un sistema che funziona e che apprezza tutto ciò. questi dovrebbero essere bollati come volta spalle?? sono persone coerenti che in questo paese non hanno visto futuro.....e io come loro non intendo martirizzarmi per un sistema sbagliato che non condivido a partire dalle sue radici! toh spiegami come risolvere questo:http://www.ilgiornale.it/interni/pieni_di_tasse_stupide/12-02-2012/articolo-id=571813-page=0-comments=1 una delle tante merdate PUBBLICAMENTE NOTE e di cui nessuno si occupa attivamente.....mi servirebbero due settimane per esporti tutto il resto che d'altronde sai già.....ecco andrea io voglio che tu mi dica come fermare tutto ciò con i mezzi attuali.
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mirmo Lun Feb 13, 2012 12:01 pm

K.Marcus ha scritto:ma tu pensi che io non sia d'accordo con te??! certo che lo sono!! ma sai perchè monti è partito dal basso?? perchè se no lo falciavano subito in parlamento e tu lo sai meglio di me.....in alto non ci arriverà mai purtroppo! io voglio davvero sbagliarmi! ma non ci credo che quei bastardi si metteranno una mano sul cuore per il bene dello stato! non l'ha mai fatto nessuno nella nostra storia figurati questi maiali vigliacchi! cosa mai ci ha dato questo paese se non grane? quando parli così fai solo filosofia......quando parli con me devi portarmi soluzioni concrete, non inutile patriottismo....tutte le persone che conosco, che sono andate all'estero, hanno fatto fortuna grazie al loro impegno alla loro passione e a un sistema che funziona e che apprezza tutto ciò. questi dovrebbero essere bollati come volta spalle?? sono persone coerenti che in questo paese non hanno visto futuro.....e io come loro non intendo martirizzarmi per un sistema sbagliato che non condivido a partire dalle sue radici! toh spiegami come risolvere questo:http://www.ilgiornale.it/interni/pieni_di_tasse_stupide/12-02-2012/articolo-id=571813-page=0-comments=1 una delle tante merdate PUBBLICAMENTE NOTE e di cui nessuno si occupa attivamente.....mi servirebbero due settimane per esporti tutto il resto che d'altronde sai già.....ecco andrea io voglio che tu mi dica come fermare tutto ciò con i mezzi attuali.

Monti è ancora in carica da poco,per osservare gli effetti del suo governo dovremo aspettare almeno altri 5 anni e osservare i dati..intanto il fisco sta incominciando a fare i primi passi,e specifico che è stato grazie a Monti che la finanza ha avuto gli imput per muoversi,parole riportate da un generale della finanza..
Mirmo
Mirmo
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 30
Località : Moncalieri (Torino)
Messaggi : 2233

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da K.Marcus Lun Feb 13, 2012 12:21 pm

vero, ma ricordati che monti è sempre tenuto in piedi dal parlamento.....se loro vogliono, lo fanno cadere anche domani
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mirmo Lun Feb 13, 2012 12:53 pm

Giusto,però credo che gli convenga non farlo visto che senza di lui chissà dove saremmo,l'unica cosa che gli critico è aver già dichiarato che non si candiderà alle elezioni 2013..
Mirmo
Mirmo
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 30
Località : Moncalieri (Torino)
Messaggi : 2233

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da K.Marcus Lun Feb 13, 2012 1:32 pm

lui non è un politico è normale.....piuttosto può puntare a una carica più formale come il quirinale
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mietitore Lun Feb 13, 2012 1:32 pm

Mirmo ha scritto:Giusto,però credo che gli convenga non farlo visto che senza di lui chissà dove saremmo,l'unica cosa che gli critico è aver già dichiarato che non si candiderà alle elezioni 2013..
perchè secondo te lo eleggono ? sta prendendo solo misure impopolari lo hanno mandato li perché i partiti non hanno i coglioni per prendere delle misure del genere altrimenti non li vota nessuno L' Italia si impoverisce 72794
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da AgrusKos Lun Feb 13, 2012 1:48 pm

ripeto: io non ho mai detto che chi va all'estero è un volta spalle.
se parti già col dire che il patriottismo è inutile allora nulla ha più senso. è proprio perché i politici non sono attaccati a niente che adesso siamo in questa situazione, e infatti si vede che continuano ancora a pensare solo a loro stessi: le due camere del parlamento sono VUOTE, ci sono solo i parlamentari che presiedono le commissioni (2 su 5?), solo quando si discutono argomenti che li riguardano c'è il pienone. non vogliono prendersi la responsabilità, assieme al governo tecnico, di abbattere il sistema che loro stessi avevano creato perché temono di sparire con le prossime elezioni. cosa che effettivamente accadrà se continuano a essere gli unici che non fanno alcun sacrificio per uscire dalla crisi prima e tornare competitivi poi (anzi, peggiorano la situazione perché buttano via soldi).
io ho sempre sostenuto che questa situazione non sia dovuta solo alla legge elettorale, ma alla forma di governo che abbiamo in questo paese, che punta a diluire troppo il potere del presidente. si è creata una situazione ingestibile, che rende ogni decisione dipendente da troppe teste, e va cambiata al più presto, di certo non tagliando le teste.
per quanto riguarda le soluzioni concrete: ha fatto più riforme monti in 4 mesi che berlusconi e prodi in 20 anni, e mi sembra già un motivo più che valido per dargli fiducia. noi ora possiamo solo aspettare il 2013 e vedere se questa tecnocrazia centrerà gli obbiettivi che si era prefissata.
la politica ora è in frigorifero. quando ci saranno le elezioni vedremo cosa sarà cambiato.
AgrusKos
AgrusKos
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 30
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 3372

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mietitore Lun Feb 13, 2012 3:43 pm

Dovevano votare nel referendum per cambiare la costituzione anni fa... Gli italiani hanno deciso di non cambiarla e di non dare più poteri al presidente.. Era stato proposto
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mirmo Lun Feb 13, 2012 5:36 pm

Mietitore ha scritto:
Mirmo ha scritto:Giusto,però credo che gli convenga non farlo visto che senza di lui chissà dove saremmo,l'unica cosa che gli critico è aver già dichiarato che non si candiderà alle elezioni 2013..
perchè secondo te lo eleggono ? sta prendendo solo misure impopolari lo hanno mandato li perché i partiti non hanno i coglioni per prendere delle misure del genere altrimenti non li vota nessuno L' Italia si impoverisce 72794

Io lo voterei molto volentieri,tutti gli altri non hanno mai fatto nulla per l'Italia,lui almeno si,e poi gli indici di gradimento lo stimano circa al 65 % della popolarità,avendone perso soltanto il 10-15 % da quando è salito al governo..i partiti anche questa volta si salveranno il culo dicendo cose come "ci siamo fatti da parte per il bene del Paese" ma allora spero che proprio lì la gente inizi a capire che i partiti al governo non servono a un cazzo...perchè Monti ne è la dimostrazione vivente..
Mirmo
Mirmo
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 30
Località : Moncalieri (Torino)
Messaggi : 2233

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da AgrusKos Lun Feb 13, 2012 7:30 pm

Mietitore ha scritto:Dovevano votare nel referendum per cambiare la costituzione anni fa... Gli italiani hanno deciso di non cambiarla e di non dare più poteri al presidente.. Era stato proposto
sì nel 2004. quando non ci sarà più la silviofobia sono certo che l'esito sarà diverso.
AgrusKos
AgrusKos
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 30
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 3372

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mietitore Lun Feb 13, 2012 7:47 pm

AgrusKos ha scritto:
Mietitore ha scritto:Dovevano votare nel referendum per cambiare la costituzione anni fa... Gli italiani hanno deciso di non cambiarla e di non dare più poteri al presidente.. Era stato proposto
sì nel 2004. quando non ci sarà più la silviofobia sono certo che l'esito sarà diverso.
mah... non so... fatto sta che la gente ha deciso che l' italia deve essere macchinosa, è stata data la possibilità di scegliere
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da K.Marcus Lun Feb 13, 2012 8:56 pm

secondo voi chi ha votato no al referendum?? mah mishtero L' Italia si impoverisce 72794
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mietitore Lun Feb 13, 2012 8:58 pm

K.Marcus ha scritto:secondo voi chi ha votato no al referendum?? mah mishtero L' Italia si impoverisce 72794
pd
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da K.Marcus Lun Feb 13, 2012 9:03 pm

sinistra comunisti e altri tipi di incantatori di serpenti che si arricchiscono nell'alimentare l'ignoranza delle persone.....tra l'altro piccola parentesi: dopo aver letto tutte le notizie sul caso lusi, dal passato al presente, chi vota l'attuale gruppo del pd è un cretino
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mietitore Lun Feb 13, 2012 9:16 pm

Il referendum è inutile in questi casi, la gente è troppo ignorante per sapere queste cose, mezza popolazione si fa rincoglionire con la roba che dicono gli altri e ci credono
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Josh90 Lun Feb 13, 2012 9:21 pm

K.Marcus ha scritto:sinistra comunisti e altri tipi di incantatori di serpenti che si arricchiscono nell'alimentare l'ignoranza delle persone.....tra l'altro piccola parentesi: dopo aver letto tutte le notizie sul caso lusi, dal passato al presente, chi vota l'attuale gruppo del pd è un cretino

classico commento di chi vota pdl... L' Italia si impoverisce 61923
solo loro dicono il vero, gli altri mentono e chi li vota è un cretino L' Italia si impoverisce 61923
non stare a giudicare in questo modo chi ha idee diverse dalla tua, soprattutto se credi ciecamente a tutto quello che dice il berlusca...

tornando al discorso, il sistema che c'è adesso funzionerebbe anche se la classe politica facesse veramente politica e non i loro interessi. lo sbaglio è non poter decidere assolutamente nulla di chi rappresenta il partito, questa cosa di votare il partito e poi loro mettono su chi cazzo gli pare è assurdo e in questo modo ci saranno sempre e solo i soliti... sempre la solita combriccola che tutta insieme appassionatamente farà i propri porci comodi...
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mietitore Lun Feb 13, 2012 9:27 pm

il senato a cosa serve josh? manco i libri di scuola di diritto sanno dirlo... a cosa serve con tutti i nostri parlamentari? già togliendolo la faccenda sarebbe più veloce... poi per quanto riguarda il potere esecutivo in italia non è molto forte basta vedere quanto durano i governi; il problema non si può negare... è un dato di fatto che il nostro sistema è troppo macchinoso e va sistemato. Poi per come deve essere sistemato bisogna vedere... ma la situazione attuale è pessima
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.