WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

WEP CLAN
Benvenuto nel forum del clan WEP,

Per visualizzare totalmente il forum senza pubblicità e per poter postare dei messaggi si richiede la registrazione che deve essere confermata nell' indirizzo E-Mail immesso. Se sorgono problemi con la registrazione periodicamente gli admin attivano gli utenti che non hanno risposto alle e-mail. Ricordo che questo forum è pubblico, non solamente del clan wep quindi se ti va di discutere con noi e di partecipare al forum sei benvenuto anche se non vuoi entrare nel clan!!!

Buona navigazione
WEP CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L' Italia si impoverisce

5 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da AgrusKos Mer Feb 15, 2012 7:54 pm

K.Marcus ha scritto:quello che io e marco stiamo dicendo è che bisogna instaurare un parallelismo di interessi tra gli imprenditori e lo stato! è vero!
...ma adesso le imprese non hanno mezzi per poter crescere! hanno solo tasse insulse e stupide che sono solo dei furti legalizzati!! questo stiamo dicendo! lo volete capire!?
mi sembra che nessuno qui sia ritardato.
far combaciare gli interessi dello stato e degli imprenditori vuol dire anche un eguale impegno nel raggiungere questo obbiettivo, cosa che lo stato NON sta facendo, o non abbastanza. e su questo sembra che siamo tutti d'accordo.
prima della crisi, però, un concetto del genere non era tanto ovvio, dato che lo stato era visto solo come un inutile ostacolo che andava smantellato il prima possibile.

@josh: però tassando di più i redditi più alti limiti le spese e gli investimenti che una persona può fare con tutti quei soldi. l'aumento delle aliquote fatte dal governo credo siano state studiate con accuratezza, per far pagare di più a chi poteva ma al tempo stesso permettere che questi redditi venissero impiegati.
AgrusKos
AgrusKos
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 30
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 3372

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Josh90 Mer Feb 15, 2012 8:19 pm

Mietitore ha scritto:Le leggi vanno fatte rispettare da subito altrimenti non si fanno; non puoi farle rispettare adesso se il loro rispetto comporta la fine di uno stato, devi scegliere fra i due mali minori.

e perché fino ad ora se ne sono fregati di farle rispettare??? è questa la vera domanda, gli faceva comodo far fare alla gente la bella vita anche se non poteva permetterselo...

Mietitore ha scritto:Messaggio di prima:
Il 43% di quello che guadagni ti sembra poco????? Al massimo bisognerebbe far scendere la penultima categoria! e questo è a vantaggio dei manager imprenditori ecc

AgrusKos ha scritto:@josh: però tassando di più i redditi più alti limiti le spese e gli investimenti che una persona può fare con tutti quei soldi. l'aumento delle aliquote fatte dal governo credo siano state studiate con accuratezza, per far pagare di più a chi poteva ma al tempo stesso permettere che questi redditi venissero impiegati.

infatti parlavo di ridistribuirle.
il 43% è poco si, non tanto per quelli appena dentro lo scaglione, ma per quelli che guadagnano i milioni. è stupido che non ci siano scaglioni per le fasce più alte, uno che guadagna lordi 75000€ paga sui 32000€ in tasse, e con i restanti 43000€ fa comunque una vita agiata.
chi guadagna anche solo 1 milione di € all'anno lordo paga 430000€ e gli rimangono 570000€... altro che bella vita. aumentare le tasse, anche solo portandole al 50% a queste persone gli non cambierebbe moltissimo...
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mietitore Mer Feb 15, 2012 8:23 pm

Se fai una cosa del genere se ne vanno dal Italia... Siamo già uno dei paesi più tassati devi mantenere la media degli altri, e poi il 50% di quello che guadagno è tantissimo visto che è già stato tolto un bel 43% a fine anno alle imprese... Stai scherzando ?
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da AgrusKos Mer Feb 15, 2012 8:27 pm

Josh90 ha scritto:
e perché fino ad ora se ne sono fregati di farle rispettare??? è questa la vera domanda, gli faceva comodo far fare alla gente la bella vita anche se non poteva permetterselo...
beh...sì. in un paese così politicamente instabile come il nostro è sempre stato difficilissimo fare cose impopolari ma necessarie, perché ha sempre comportato la caduta dell'esecutivo e la perdita di milioni di voti. è una cosa vergognosa, e qui mi devo ripetere: con una forma di governo diversa questo molto probabilmente non sarebbe successo.
chi guadagna anche solo 1 milione di € all'anno lordo paga 430000€ e gli rimangono 570000€... altro che bella vita. aumentare le tasse, anche solo portandole al 50% a queste persone gli non cambierebbe moltissimo...
dovremmo chiederglielo se gli cambia qualcosa L' Italia si impoverisce - Pagina 4 72794
AgrusKos
AgrusKos
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 30
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 3372

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Josh90 Mer Feb 15, 2012 8:30 pm

Mietitore ha scritto:Se fai una cosa del genere se ne vanno dal Italia... Siamo già uno dei paesi più tassati devi mantenere la media degli altri, e poi il 50% di quello che guadagno è tantissimo visto che è già stato tolto un bel 43% a fine anno alle imprese... Stai scherzando ?

ma leggi cosa scrivo??? non parlo solo delle imprese CRISTO!!! e ripeto, cosa cambia un 7% in più a chi guadagna oltre il milione di € all'anno... poi ci sono nazioni (come l'Inghilterra) con tasse più alte delle nostre, non per chi ha un guadagno nelle media, ma solo per chi guadagna moooolto di più.

@AgrusKos - è quello che mi fa schifo, vedere proprio questa gente con guadagni assurdi farsi problemi per pagare le tasse quando hanno yacht da 20 metri e possono fare la bella vita...
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mirmo Mer Feb 15, 2012 10:16 pm

Ragazzi non ho letto gli ultimi 4 post perchè non ce la facevo più..detto questo:

-Se le tasse fossero state pagate già da prima della crisi DA TUTTI,forse saremmo in condizioni migliori;
-Chi ha detto che l'Italia rischia il default?mesi fa con il governo Berlusconi si,ma adesso no;
-Non capisco perchè continuate ad essere sicuri al 101% che non pagare le tasse può far crescere la domanda;
-Perchè una legge dev'essere sbagliata quando fa comodo?
-Se fossi un imprenditore del settore PMI io pagherei ogni singolo euro,che mi piacesse o no,perchè mi beccherebbero nel giro di qualche mese ormai,non so voi..
-Riguardo a Napoli non capisco come devilk possa dire che non serve a nulla quando li i soldi che vengono evasi vanno nelle tasche della camorra (sisi che certamente reinveste in attività legalissime e fa crescere lo Stato)

BISOGNA VEDERE QUELLO CHE C'È IN QUESTO MOMENTO E AGIRE DI CONSEGUENZA CON CONCRETEZZA VALUTANDO LE CONSEGUENZE, SENZA ASTRARRE LE COSE E PRENDERE LA MIGLIORE SCELTA PER IL PAESE E PER TUTTI

Da quello che ho visto io Monti non ci ha fatto andare dal culo,finchè lo Stato tiene per me Monti è il salvatore dell'Italia e dell'Europa intera.

Con questo stasera concludo,non sono critiche a nessuno ma solo punti di vista,notte L' Italia si impoverisce - Pagina 4 256344

Mirmo
Mirmo
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 30
Località : Moncalieri (Torino)
Messaggi : 2233

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mietitore Mer Feb 15, 2012 10:36 pm

Mirmo con monti il debito pubblico non si è cancellato è ancora li che incombe ma aumentando le tasse è come se dai una dose di droga ad 1 malato e si sente meglio per poco tempo, poi ne serve altra ma ad 1 certo punto finiscono i soldi e si entra in contatto con la realtà ... Fino a quando lo stato non va in positivo di bilancio il debito non scende.
Ti ho fatto due esempi, e ho scritto 10 post che spiegano perché fa aumentare la domanda, ti ho detto che lo ha fatto presente la bce ai governi europei; se non mi vuoi credere non farlo ma sai che sbagli.
La legge non è sbagliata ma non è mai stata applicata in modo corretto e se la applichi ora in modo esatto ci sono delle conseguenze come ho già scritto e non ho intenzione di ripetermi
Non è detto che vieni preso in due secondi, voglio ricordati scandali come quello parmalat dove ci stavano buchi di milioni di euro in cui i revisori dei conti non si sono accorto per anni e un po immenso non è stato pagato.
Anche il denaro sporco e il riciclaggio di esso fa girare l economia, basti pensare che l Inghilterra era il n 1 fino 20 anni fa e adesso dopo che gli altri stati si sono accorti hanno iniziato a fare come gli inglesi, voglio ricordati le isole Cayman Singapore e tutti gli altri paradisi fiscali; ho letto proprio 1 settimana fa uno studio a proposito.
Monti non è Gesù cristo non credere a tutto quello che ti dicono, pena con la tua testa e non essere troppo ottimista, posso dirti solo questo. Nel periodo che ha a disposizione e con i poteri di cui dispone non è in grado di risollevare al 100% l Italia che poi cadrà nuovamente nelle mani dei soliti politici che non possono fare le giuste riforme a causa della
Macchinosità del nostro stato.
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mietitore Mer Feb 15, 2012 10:57 pm

Per il discorso della mafia il ricilagio fa guadagnare e non Vere la mafia nel proprio paese, se fosse in 1 altro stato e riciclasse i soldi qui in Italia andrebbe bene, ma qui la situazione è opposta; opera in Italia e ha i conti al 100% altrove
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da K.Marcus Gio Feb 16, 2012 6:17 am

Mirmo e josh siete pieni di preconcetti che pensate che io e marco stiamo incitando l'evasione...appena sconfiggo il sonno cerco di argomentare meglio ciò che intendo L' Italia si impoverisce - Pagina 4 72794
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da K.Marcus Gio Feb 16, 2012 8:46 am

allora cominciamo per gradi.
@mirmo: l'italia con berlusconi non sarebbe mai andata in default L' Italia si impoverisce - Pagina 4 72794 questa è una bella cazzata da propinare alle persone che non sono informate....non abbiamo un debito pubblico enorme, ma produciamo una quantità enorme di cose, quindi l'italia è un paese pieno di ricchezza(mal distribuita ma cmq un paese ricco). il nostro paese non ci andrà mai in default, chi ci paragona alla grecia a) è un ignorante b) è un gran c******e perchè crea solo confusione. vuoi le fonti? vai su sole 24ore e sul sito dell'istat. marco ti ha spiegato con degli esempi banali ma molto validi il perchè la domanda scenderebbe, non intendo soffermarmi oltre perchè lo ha spiegato in maniera chiarissima, rileggiti ciò che ha scritto.
@josh-mirmo: allora signori, io la legge l'ho studiata e la sto studiando, SE delle norme (nel nostro caso fiscali ma vale lo stesso per quelle civili penali etc..) vengono applicate male, con lentezza e mai alla lettera, non è colpa di chi evade.....è colpa di chi non le ha fatte rispettare! e su questo non ci piove! esempio( aprire bene occhi e orecchie): se io uccido qualcuno e non vado in galera, non è colpa mia che ho ucciso ma è colpa delle istituzioni che in galera non mi ci mandano! chiaro? bene....per quanto riguarda chi ha evaso, cari signori; queste persone potrebbero avere riciclato soldi sporchi in attività pienamente legali e redditizie per tutti!! lo smobilitare di tali attività comporterebbe un danno enorme! perchè inizi con: pratiche di sequestro, fallimento dell'attività, debiti verso imprese da pagare, licenziamenti da gestire e così via.....la così detta mafia in giacca e cravatta, gente che ha rubato all'inizio e che ora è talmente influente da essere parte dell'economia circolante! per farla pagare a queste persone bisogna fare in modo di espropriargli le attività ma allo stesso tempo mantenerle, questo il nostro paese non può farlo di punto in bianco!!! proprio perchè queste imprese sono fondate su gente che ha alle spalle ingenti capitali e che ora se fossero messe in condizioni di pagare arretrati e tutte le stupide tasse correnti per le imprese fallirebbero! e da lì una reazione a catena sull'economia! allora si che potremmo parlare di default...quello che vi stiamo dicendo è che la costituzione e la legge fiscale vanno riformate per far fronte a tutti gli sprechi che abbiamo in italia, allora dopo falci i bastardi! e non tiratemi fuori cagate sulla costituzione che non si deve modificare perchè di si! gli uomini si evolvono, così le loro creazioni, e la costituzione e una di esse e va modernizzata per far fronte alle necessità. il mondo è cambiato signori miei, ora non ci sono più paure di conflitti mondiali, i diritti dell'essere umano adesso sono tutelati a livello internazionale, non esistono più spunti di regime e il mercato è GLOBALIZZATO. queste sono tutte cose che la nostra costituzione non prevedeva e che ora ci sono ergo va aggiornata.

concludo dicendo, josh sinceramente se io guadagnassi un milione mi girerebbe molto il cazzo darne il 63% allo stato, perchè chi guadagna un milione, non vende frutta e verdura o il pane alla mattina, è una persona con enormi responsabilità; in più tu dimentichi una cosetta....in quel 63% i costi che affronti...sono esclusi.
guarda un mio amico di milano è diventato consulente aziendale e ha fatto i milioni.....sai dov'è adesso? vive in danimarca perchè questo paese lo costringeva a lavorare 7 mesi all'anno per lo stato, e 2 mesi per i costi che aveva; in tasca gli entravano 3-4 mesi di lavoro :) figo vero?:).
lo sapete signori che c'è la tassa sugli scalini che escono dalle case che vanno in strada? lo sapete che c'è la tassa sui tendalini che vengono fuori dalle finestre? lo sapete che c'è la tassa sull'eredità? lo sapete che c'è la tassa se voglio farmi cremare? lo sapete che c'è la tassa per poter spargere le mie ceneri? lo sapete che c'è la tassa sulla guerra in abissinia? lo sapete che c'è la tassa sulla bonifica dell'agro-pontino? lo sapete che c'è la tassa sul cinema? sono stra-cazzuto su questi argomenti posso continuare quanto cazzo voglio!
questa è la soluzione signori miei:
via gli sprechi(senato,province,liberalizzazioni,monopoli statali,) crescita(via tutte le tasse del cazzo, incentivi alle imprese) lotta all'evasione(stangare tutti senza esclusione di colpi). e queste cose non le dico solo io, le dice draghi che non è proprio un pirla, tutti gli economisti della BCE, fmi, agenzie di rating, multinazionali etc...perfino warren buffet lo dice! che in europa investe pochissimo perchè dice che siamo dei coglioni.
spero abbiate capito, ora ho detto tutto quello che avevo da dire, non voglio imporvi le mie idee, potrebbero esserci benissimo altre soluzioni valide, sarò ben felice di ricredermi sentendole....ma quelle che son venute fuori fino adesso stanno in piedi con la sputazza. vado a lezione L' Italia si impoverisce - Pagina 4 400317
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da K.Marcus Gio Feb 16, 2012 9:00 am

scusate, piccolo doppio post, mi sono scordato una cosa L' Italia si impoverisce - Pagina 4 72794
ho appena letto sul sole24ore che telecom e vodafone danno il via alle sperimentazioni sul territorio per il 4g con l'arrivo dell'ipad3. vi rendete conto quanto insulsi siamo??? dobbiama aspettare dispositivi esteri per poter fare l'upgrade delle nostre linee e poter dare un senso alla loro vendita! è ridicolo! L' Italia si impoverisce - Pagina 4 2865079816
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mietitore Gio Feb 16, 2012 10:01 am

E il fisso è + lento del mobile
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Josh90 Gio Feb 16, 2012 10:40 am

@k marcus
ora ti sei spiegato meglio e concordo quasi su tutto, però ripeto.
non è giusto che certe persone si siano arricchite evadendo (o cmq girando la legge a proprio vantaggio) perché i controlli facevano ridere e quando normalmente non sarebbero mai potuti arrivare dove sono ora.
se si lascia passare su queste cose si incentiva solo la gente a rifarlo, perché tanto sa che in qualche modo se la caverà.

per quanto riguarda il tuo amico, se si portava a casa 4 mesi massimo all'anno (quindi il 33%) di netto, aveva cmq un bel guadagno. se mi dici che faceva i milioni, anche se al lordo era solo 1 milione alla fine più di 300000 erano netti. quindi poteva fare tranquillamente la bella vita senza problemi. che poi decida di guadagnare di più è un altro discorso, ma non venirmi a dire che soffriva la fame.
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da K.Marcus Gio Feb 16, 2012 2:59 pm

Josh90 ha scritto:@k marcus
ora ti sei spiegato meglio e concordo quasi su tutto, però ripeto.
non è giusto che certe persone si siano arricchite evadendo (o cmq girando la legge a proprio vantaggio) perché i controlli facevano ridere e quando normalmente non sarebbero mai potuti arrivare dove sono ora.
se si lascia passare su queste cose si incentiva solo la gente a rifarlo, perché tanto sa che in qualche modo se la caverà.

per quanto riguarda il tuo amico, se si portava a casa 4 mesi massimo all'anno (quindi il 33%) di netto, aveva cmq un bel guadagno. se mi dici che faceva i milioni, anche se al lordo era solo 1 milione alla fine più di 300000 erano netti. quindi poteva fare tranquillamente la bella vita senza problemi. che poi decida di guadagnare di più è un altro discorso, ma non venirmi a dire che soffriva la fame.
ma certo io non dico di farla passare liscia agli evasori, la pagheranno eccome! solo non ora perchè sarebbe un danno per tutto...lo so ragazzi è paradossale ma purtroppo è così.

si si non dicevo assolutamente che lui facesse la fame anzi...ma sai le ambizioni sono ambizioni, anche io voglio avere una carriera sempre in crescita e non lavorare giusto per il sostentamento, se sarò costretto mi trasferirò all'estero.
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mirmo Gio Feb 16, 2012 7:23 pm

-@mieti:Postami un link di bce,fmi & co che tratta di questo perchè io non l'ho mai letto,non è che non mi fidi di te ma anzi imparerei una cosa nuova e capirei che sbaglio a pensare che una lotta al 100% contro l'evasione è la cosa giusta;
-@mieti:Io dico che vieni preso in breve tempo adesso,o che cmq vivi col fiato sul collo,lo scandalo parmalat è successo molto prima della crisi,quando la finanza aveva praticamente su tutto le mani legate;
-@mieti:Io penso con la mia testa e sai che ti dico?vado oltre al pensiero delle tasse e sono profondamente convinto che un governo tecnico a tempo indeterminato farebbe solo bene,o almeno a me andrebbe bene
-@mieti-devilk:Riguardo alla mafia,è la piaga più radicata nella società e che crea perdite allo stato italiano per un valore uguale a quello dell'evasione totale (a parte il discorso se sia giusta o no)
-@devilk:Riguardo all'evasione che reinveste in attività legali ti faccio un esempio:io evado 5000 euro l'anno,allora cosa faccio decido di reinvestirli,li metto in btp o altri titoli di stato,cosa ho appena fatto?ho prestato soldi allo stato che a lui stesso mancano,gli ho quindi rubato dei soldi e gliel'ho ridati,avendoli restituiti con una percentuale di interesse tra un pò di tempo,pensa se molta gente fa così (cosa che io penso sia così) e fai arrivare questa cifra chessò,a 500k euro,capisci che lo stato arriva ad avere perdite ingenti?
-@devilk:Non sono pieno di preconcetti perchè formulo pensieri con la mia testa,prima che c'era il governo berlusconi non dicevo che era bravissimo e che mi piaceva,semplicemente avrei votato lui perchè tra tutti gli impostori per me è il migliore (in senso di guida per lo stato)
-@devilk : che fonti devo cercare su istat e sole24ore?quelle dello spread?
-@devilk: d'accordissimo con te sul fatto che se lo stato è lento a giudicarmi allora che si fotta,non mi pago l'avvocato per 20 anni,infatti c'è la prescrizione
-Se ci fossero i presupposti giusti,fossero dimostrati e accolti democraticamente perchè non cambiare la costituzione,ci sono le primavere dei popoli ancora oggi,perchè non dovrebbe essere possibile cambiare la costituzione,d'accordissimo con te
-@devilk: Anche a me girerebbe i coglioni pagare il 60% su quello che guadagno,ma ti dico a cuore aperto che li pagherei con costanza se avessi la certezza che serva ad aiutare nella crisi,per ora sono di questo parere
-@devilk: non credo tu voglia impormi le tue idee e io tantomeno,è una discussione in tutti i sensi del termine e ritengo che possa aumentare le nostre conoscenze in questo campo da entrambi i lati,quindi lo ritengo molto costruttivo e mi fa molto piacere parlarne con persone che cmq capiscono come gira e che hanno le loro opinioni,fidati che il 70% dei ragazzi non capirebbe un cazzo di sta discussione L' Italia si impoverisce - Pagina 4 72794

Scusate per la lunghezza del post ma ogni volta mi trovo una pagina nuova a cui dover rispondere e ci metto una vita L' Italia si impoverisce - Pagina 4 400317
Mirmo
Mirmo
Membro del Forum
Membro del Forum

Maschio
Età : 30
Località : Moncalieri (Torino)
Messaggi : 2233

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Mietitore Ven Feb 17, 2012 4:38 pm

Wikipedia:
sia pure rilevante ed innegabile nei panni dello Stato e dell'amministrazione pubblica, sia in realtà meno pronunciato considerando l'intero sistema economico in quanto consentirebbe comunque una maggiore circolazione di denaro con influenze positive almeno sui consumi e quindi sulla crescita economica stessa Per l' articolo di bce e draghi cercatelo tu, ci metterei 200 anni a trovarlo; l' ho letto nel corriere della sera 1 mese fa se va bene.

Mirmo lo sai che se evadi non vai a comprare i titoli di stato perché altrimenti vedono che evadi visto che li compri a tuo nome? E se evadi pochi soldi li usi per beni di basso-medio livello difficilmente compri azioni, bot porche e compagina bella altrimenti ti sgammano in tre secondi.
P
er la mafia hai letto quello che ho scritto? L' Italia si impoverisce - Pagina 4 72794

Hai le idee e molto confuse su alcune cose...
Mietitore
Mietitore
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 30
Località : EU
Messaggi : 12815

http://valleilluminata.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da K.Marcus Sab Feb 18, 2012 9:50 am

mirmo chi evade le tasse non investe in btp perchè si da la zappa sui piedi da solo.
ti spiego: quando tu investi in titoli devi mettere i tuoi dati, qualsiasi riferimento finanziario, quindi uno che dichiara che so 30 000€ all'anno(magari con famiglia) e me ne investe 5000 in btp puzza un pochino come cosa.... e scattano immediatamente i controlli. quello che intendevo io, che si verifica per il 90%, è l'investimento in attività completamente lecite e magari pubbliche. lo smobilizzare di queste attività una volta avviate comporterebbe dei costi assurdi.
ti faccio un esempio: jesolo, località balneare di punta dalle nostre parti, ha completato da un anno(circa su per giù comunque) la costruzione di due palazzi all'avanguardia con sotto negozi e composti da appartamenti di lusso, le così dette "torri gemelle". a lavori ultimati i concorrenti di questa iniziativa si sono accorti che il progetto non rispettava il piano regolatore di jesolo e volevano farle buttare giù; è intervenuto luca zaia(governatore del veneto) a dire che (in sunto) che si attaccano al cazzo! perchè buttare giù le torri dopo tutti gli investimenti esteri e interni di imprenditori e compagnie comporterebbe un costo assurdo che la regione non può permettersi. morale della favola: i concorrenti dovevano preoccuparsi prima di verificare il piano regolatore di jesolo, un responsabile comunale è finito nei guai per non averlo fatto rispettare e il piano regolatore stesso è stato modificato. visto? questo è un caso in cui la legge a priori non viene rispettata e farla rispettare alla fine della "frittata" sarebbe un danno per tutti. quindi la legge bisogna farla rispettare SUBITO, se così non è dopo bisogna applicarla con testa e coerenza.

altro punto: tu dici che saresti contento e felice di dare il 60% di quello che fatturi in tasse se fossi certo che servisse a migliorare le sorti del paese. ok primo,come personale opinione, non ti credo perchè non sai cosa vuol dire farti il culo come una capanna con tutti i rischi e le responsabilità del caso per gestire un'attività imprenditoriale e poi vederti sfumare 60% di grana in tasse. secondo il problema che la certezza di migliorare le sorti del paese non c'è :) perciò la gente o smobilita all'estero o si trasferisce all'estero o chiude bottega licenziando tutti o evade :)

per quanto riguarda i dati. allora sul sito del sole in prima pagina trovi l'andamento del ftse mib e dello spread, se clicchi trovi tutti i collegamenti esterni che ti servono.
per quanto riguarda l'istat o cerchi gli articoli oppure i file di excel o di access contenenti tutti i dati su pil evasione e co...

concludo dicendo che anche a me fa molto piacere parlare di queste cose con dei miei coetanei (o cmq circa). ci tengo a sottolineare che qui io non sto facendo guerra di ideologie...io qua parlo di numeri, che sono uguali sia se sei rosso sia se sei nero...se una cosa mirmo ti par strana...non negarla a priori..tutte le cose che ti dico, compreso il mio pensiero "economico" sono frutto di: studi, articoli letti, esperienze e di testimonianze italiane ed estere. io ho la fortuna di studiare in una università che organizza tantissimi eventi e meeting con docenti, giuristi, imprenditori di ogni genere, consulenti aziendali, commercialisti etc... italiani ed esteri, ognuno dei quali ci porta le sue esperienze per poterci dare un'idea dell'economia in tutti i campi e nel mondo! e credimi sono tutti fermamente convinti che in italia la ricchezza nella classe imprenditoriale è mal distribuita e che certi settori hanno delle barriere d'entrata per la concorrenza(le così dette lobbies). guarda vai pure a vedere sul sito di ca'foscari venezia per gli eventi che ci sono...credo ma non sono sicuro, che dopo ogni evento, sulla corrispondente pagina del sito, mettano un resoconto.
scusami se ti rispondo solo ora è che non avevo tanto tempo di scrivere encicliche papali L' Italia si impoverisce - Pagina 4 400317
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Josh90 Sab Feb 18, 2012 11:38 am

K.Marcus ha scritto:ti faccio un esempio: jesolo, località balneare di punta dalle nostre parti, ha completato da un anno(circa su per giù comunque) la costruzione di due palazzi all'avanguardia con sotto negozi e composti da appartamenti di lusso, le così dette "torri gemelle". a lavori ultimati i concorrenti di questa iniziativa si sono accorti che il progetto non rispettava il piano regolatore di jesolo e volevano farle buttare giù; è intervenuto luca zaia(governatore del veneto) a dire che (in sunto) che si attaccano al cazzo! perchè buttare giù le torri dopo tutti gli investimenti esteri e interni di imprenditori e compagnie comporterebbe un costo assurdo che la regione non può permettersi. morale della favola: i concorrenti dovevano preoccuparsi prima di verificare il piano regolatore di jesolo, un responsabile comunale è finito nei guai per non averlo fatto rispettare e il piano regolatore stesso è stato modificato. visto? questo è un caso in cui la legge a priori non viene rispettata e farla rispettare alla fine della "frittata" sarebbe un danno per tutti. quindi la legge bisogna farla rispettare SUBITO, se così non è dopo bisogna applicarla con testa e coerenza.

qua concordo in pieno, è ovvio che non potevano tirarle giù.
però il nostro problema di "mentalità italiana" rimane sempre quello. prima faccio le cose, poi controllo (forse) se ho rispettato le regole. non intendo dire che la gente viola le leggi/regole apposta, ma semplicemente se ne frega a priori...ed è una mentalità proprio brutta...
li dovevano accorgersene subito, io faccio design e ho fatto 3 anni di architettura alle superiori e ti posso portare la mia esperienza in quel campo. sai quante persone devono dare l'ok per far partire un progetto??? sai quante responsabilità ci sono nel cantiere??? li vuol dire aver convinto/corrotto/mazzette l'architetto, il capocantiere, l'ingegnere edile e la persona che controlla la regolarità della costruzione (ha un nome specifico che non ricordo al momento).
Josh90
Josh90
Amministratore
Amministratore

Maschio
Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 3667

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da K.Marcus Sab Feb 18, 2012 12:31 pm

eh lo so infatti....è proprio questa mentalità che è sbagliata! infatti le cose vanno fatte bene dal principio! dare un taglio netto dopo anni è dannoso...bisogna recuperare per gradi
K.Marcus
K.Marcus
Membro del Clan
Membro del Clan

Maschio
Età : 33
Località : Sidney
Messaggi : 1569

Torna in alto Andare in basso

L' Italia si impoverisce - Pagina 4 Empty Re: L' Italia si impoverisce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.