Sogni Lucidi
+5
K.Marcus
gabry
WorldComflict
kira
isonadekun
9 partecipanti
WEP CLAN :: AMMINISTRATORI :: CESTINO :: Tempo Libero :: Arte
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Sogni Lucidi
Ragazzi, ho deciso di provare anche io a fare questa cosa, nel primo post e secondo metteremo tutti gli articoli e cose che troviamo nel web. Voi ci siete riusciti? Datemi una mano a fare una bella discussione. Io riesco a capire che sono in 1 sogno prima di svegliarmi... Quindi diciamo che collassa tutto nel giro di pochi minuti perchè mi sveglio sempre :(
Link utili:
Documento senza titolo
Link utili:
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ultima modifica di iMieti il Dom Ott 03, 2010 12:59 pm - modificato 13 volte.
Re: Sogni Lucidi
stanotte ho fatto un sogno lunghissimo molto complicato,non mi ero reso conto che fosse un sogno ma riuscivo a ragionare e prendere decisioni,e verso la fine sentivo il bisogno di andare in bagno e ho deciso di svegliarmi.
nell'ultima parte sentivo di nuovo il mio corpo nel letto e il sogno è ornato ad essere un "immagine"
nell'ultima parte sentivo di nuovo il mio corpo nel letto e il sogno è ornato ad essere un "immagine"
isonadekun- Membro del Clan
-
Io ho sognato di essere in vacanza in una città penso fatta dalla mia mente, era lungo il mare, e dietro di essa c'erano delle montagne molto alte. Le spiagge erano di sabbia come il mare che era subito profondo. Ci stavano gli sdrai e ombrelloni lungo la spiaggia che non era molto lunga, si parlava in inglese e non so il motivo. Anche se io parlavo italiano, ma in realtà era inglese, perché quando sono venuti a trovarmi dei compagni di classe ho detto loro che si parlava solo in inglese. Ero con delle persone che inizialmente non ricordo, una di esse era Emanuele se non erro, le persone che popolavano questo paese erano tutti giovani di massimo 24 anni molto socievoli. Penso di aver già sognato quel paese in 1 altro sogno...
Comunque per dire che si è in grado di essere consapevoli del sogno franceso, non penso sia così semplice, da quello che ho letto sopra la mente è sveglia come nella realtà e riesce a costruire tutti gli eventi, e sei lucido. Io invece mi rendo conto verso la fine e di certo la mente è addormentata, non lucida e sveglia. Già è qualcosa...
Comunque per dire che si è in grado di essere consapevoli del sogno franceso, non penso sia così semplice, da quello che ho letto sopra la mente è sveglia come nella realtà e riesce a costruire tutti gli eventi, e sei lucido. Io invece mi rendo conto verso la fine e di certo la mente è addormentata, non lucida e sveglia. Già è qualcosa...
che io ricordi,mi è capitato solo una volta di fare un sogno lucido,ma non mi va di raccontarlo...
altre volte invece mi capitava una cosa simile a francesco:non sapevo di essere in un sogno,ma ragionavo e mi comportavo come nella realtà,e una volta svegliato ricordavo alla perfezione il sogno e le scelte che avevo intrapreso. Questa storia dei sogni lucidi è molto interessante,potremmo discutere per giorni sulle conseguenza che può avere nella società la possibilità che tutti possano fare sogni lucidi. ma sarebbe meglio se prima cercassimo di raggiungere questa capacità di fare sogni lucidi,pensate che figata
altre volte invece mi capitava una cosa simile a francesco:non sapevo di essere in un sogno,ma ragionavo e mi comportavo come nella realtà,e una volta svegliato ricordavo alla perfezione il sogno e le scelte che avevo intrapreso. Questa storia dei sogni lucidi è molto interessante,potremmo discutere per giorni sulle conseguenza che può avere nella società la possibilità che tutti possano fare sogni lucidi. ma sarebbe meglio se prima cercassimo di raggiungere questa capacità di fare sogni lucidi,pensate che figata
AgrusKos- Membro del Clan
-
leggete questo,è tratto da wikipedia:
Falsi risvegli
A seguito di un test di realtà positivo (spesso involontario) l'improvvisa acquisizione di lucidità può causare nel sognatore una sorpresa tale da svegliarlo. A volte però il risveglio è solo virtuale: il sognatore si ritrova nella sua camera da letto credendo di essersi svegliato, invece sta ancora sognando. Il fenomeno del "falso risveglio" potrebbe essere un meccanismo di protezione del sonno. Ad esempio, il sognatore ha sete, e sogna di svegliarsi per andare a bere; oppure, decide di svegliarsi per sfuggire ad un incubo. Questi falsi risvegli causano la maggior parte delle volte la perdita di lucidità e il soggetto prosegue nel suo sogno normalmente (talvolta ci si sveglia realmente quando nel sogno già ci si è recati al lavoro). Per evitare la perdita di lucidità è possibile abituarsi ad eseguire un test di realtà appena si crede di essersi svegliati. Tuttavia l'acquisizione di consapevolezza del "falso risveglio" può essere l'anticamera di una esperienza assai angosciosa (anche se per fortuna breve): nel tentativo di risvegliarsi veramente, il soggetto si ritrova lucido e cosciente ma con il corpo paralizzato; ciò è dovuto alla cosiddetta paralisi ipnagogica che tipicamente accompagna le fasi REM.
ora che l'ho letto credo proprio che potrebbe essermi successo:molte volte ho sognato che mi svegliavo,andavo a scuola dopo essermi lavato,vestio ecc. e mi svegliavo qualche istante dopo essere entrto in classe(dove spesso non c'era nessuno o c'erano numerose copie di una o due persone)
Falsi risvegli
A seguito di un test di realtà positivo (spesso involontario) l'improvvisa acquisizione di lucidità può causare nel sognatore una sorpresa tale da svegliarlo. A volte però il risveglio è solo virtuale: il sognatore si ritrova nella sua camera da letto credendo di essersi svegliato, invece sta ancora sognando. Il fenomeno del "falso risveglio" potrebbe essere un meccanismo di protezione del sonno. Ad esempio, il sognatore ha sete, e sogna di svegliarsi per andare a bere; oppure, decide di svegliarsi per sfuggire ad un incubo. Questi falsi risvegli causano la maggior parte delle volte la perdita di lucidità e il soggetto prosegue nel suo sogno normalmente (talvolta ci si sveglia realmente quando nel sogno già ci si è recati al lavoro). Per evitare la perdita di lucidità è possibile abituarsi ad eseguire un test di realtà appena si crede di essersi svegliati. Tuttavia l'acquisizione di consapevolezza del "falso risveglio" può essere l'anticamera di una esperienza assai angosciosa (anche se per fortuna breve): nel tentativo di risvegliarsi veramente, il soggetto si ritrova lucido e cosciente ma con il corpo paralizzato; ciò è dovuto alla cosiddetta paralisi ipnagogica che tipicamente accompagna le fasi REM.
ora che l'ho letto credo proprio che potrebbe essermi successo:molte volte ho sognato che mi svegliavo,andavo a scuola dopo essermi lavato,vestio ecc. e mi svegliavo qualche istante dopo essere entrto in classe(dove spesso non c'era nessuno o c'erano numerose copie di una o due persone)
-
anche a me è capitato qualche volta... comunque è molto interessante questo argomento, se non vedevo inception manco sapevo che esistesse questa cosa. Se riesci a controllare questi sogni puoi crearti 1 mondo parallelo in cui fai quello che vuoi... proprio come nel film.... La figata sarebbe avere quei sonniferi che collegano le persone. Inoltre c'è da dire che le persone nei sogni sono in grado di parlarti e interagire.... Non hai un mondo vuoto...
anche stanotte mi è successo il "falso risveglio"
ho sognato che mangiando una mela(o un pezzo di formaggio,non ricordo) mi si staccava un pezzo di dente ellora mi sono svegliato e ho controllato istintivamente i denti,ma poi non ricordo nient'altro,quindi potrebbe essere stato quello...
ho sognato che mangiando una mela(o un pezzo di formaggio,non ricordo) mi si staccava un pezzo di dente ellora mi sono svegliato e ho controllato istintivamente i denti,ma poi non ricordo nient'altro,quindi potrebbe essere stato quello...
-
anche a me spesso succede questo
kira- Membro del Clan
-
sì è veroiMieti ha scritto:anche a me è capitato qualche volta... comunque è molto interessante questo argomento, se non vedevo inception manco sapevo che esistesse questa cosa. Se riesci a controllare questi sogni puoi crearti 1 mondo parallelo in cui fai quello che vuoi... proprio come nel film.... La figata sarebbe avere quei sonniferi che collegano le persone. Inoltre c'è da dire che le persone nei sogni sono in grado di parlarti e interagire.... Non hai un mondo vuoto...
non servirebbe più la playstation
-
Sta notte provo a mettere la sveglia alle 3, poi faccio la roba di immobilizzare il corpo con la mente lucida... e vediamo se riesco... Altrimenti quando sto sognando faccio le prove per vedere se è 1 sogno
però devi scrivere appena ti svegli e il blocco è sempre a portata di mano
-
mieti i tuoi link utili del cazzo nn funzionano
WorldComflict- Amministratore
-
pure la tastiera senza fili e iwork sono 2 settimane che non spengo il macisonadekun ha scritto:però devi scrivere appena ti svegli e il blocco è sempre a portata di mano
l'avevo immaginato
-
Inoltre se ci rifletti appena svegliato ti ricordi bene o male quello che hai fatto, io non ve li ho raccontati
come buttare un pc da 1800€iMieti ha scritto:pure la tastiera senza fili e iwork sono 2 settimane che non spengo il macisonadekun ha scritto:però devi scrivere appena ti svegli e il blocco è sempre a portata di mano
-
casomai sarà buttare i soldi per il pc. Comunque ci sta scritto nelle istruzioni di spegnerlo se devi spostarlo o te ne vai da casa per la vacanza...
Adesso torniamo on
Adesso torniamo on
ancora poche ore e si comincia
-
Stanotte ci ho provato, prima delle 4 proprio 0. Poi alle 4 di mattina ho provato e nel sogno capivo di essere nel sogno, dato che me lo dicevo prima di addormentarmi, ma mi risvegliavo immediatamente dopo pochissimo. Poi mi sono rotto il cazzo e ho dormito semplicemente.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
WEP CLAN :: AMMINISTRATORI :: CESTINO :: Tempo Libero :: Arte
Pagina 1 di 4